Transparent 2 / Anticipazioni e video promo del 25 maggio 2016: Al debutto la serie pluripremiata con Jeffrey Tambor. Sarah si sposa!
Transparent 2, anticipazioni di mercoledì 25 maggio 2016, su Sky Atlantic. I Pfefferman si devono confrontare con altri familiari, Sarah entra in crisi, Maura si rivela al mondo.

Torna questa sera su Sky Atlantic la serie tv Transparent, vincitrice di due Golden Globe. cinque Emmy Awards e due Critic’s Choice Television Awards, senza trascurare le numerose nomination il DGA Awards. Nel video promo di Transparent 2 scopriamo che Sarah e Tammy si sposeranno davvero, ma anche che Sarah continuerà a cercare l’attenzione di Len e Tammy avrà qualche problema con l’alcol. Nel frattempo la transizione di Maura continua e, oltre ad accordarsi con la propria dottoressa su quali interventi pianificare, la protagonista dovrà anche imparare ad esprimersi come una vera donna. Intanto Josh e il rabbino Raquel saranno di nuovo insieme ad avranno un bambino, ma Josh dovrà fare i conti con Colton, il suo figlio adolescente. Clicca qui per vedere il video promo.
Nella prima serata di oggi, mercoledì 25 maggio 2016, farà il suo debutto su Sky Atlantic la serie rivelazione Transparent 2. Verranno trasmessi i primi due episodi, dal titolo originale “Kina Hora” e “Flicky-Flicky Thump-Thump“, trasmessi già in anteprima nella serata di lunedì sul canale Sky Mario. Il format del genere commedia e drammatico è targato Amazon Studios, mentre il suo creatore è Jill Soloway che ne cura anche la regia. Le vincende dei Pfefferman, a partire dalla quotidianità vissuta dal capo famiglia Maura, hanno conquistato diversi premi, fra due due Golden Globe nell’edizione dell’anno scorso come Miglior Serie Televisiva Commedia ed uno come Miglior Attore in una serie televisiva all’attore Jeffrey Tambor, il protagonista. Un successo che si sarebbe potuto ripetere con altri due Globe 2016, destinati tuttavia a rimanere solo nomination. In questi ultimi mesi la serie è stata inoltre rinnovata per una terza stagione e si aggiungerà al cast principale, formato da Amy Landecker, Gaby Hoffmann, Jay Duplass e Judith Light, anche Caytlin Jenner, conduttrice del programma I am Cait e premiata ai GLAAD Awards per la categoria Miglior Serie Documentario. La prima stagione di Transparent non ha tradito le aspettative di telespettatori e critica e così si prevede che succederà anche con la seconda. Il tema toccato della transessualità della protagonista Maura si concentra sulla diversità, andando ben oltre una serie che vuole essere puramente transgenderista. E’ infatti una panoramica a 360° della diversità e sull’impatto emotivo che ha sui personaggi e sulla società. In questa nuova stagione, così come nella precedente, non si vivranno infatti situazioni particolari, ma anzi piuttosto ordinarie in cui prevale il bisogno di sentirsi in pace con il proprio vissuto interiore. Nuove rivoluzioni stanno per avvenire nella vita dei Pfefferman, a partire dal matrimonio di Sarah e Tammy che prenderà una piega tutt’altro che positiva. Josh e Raquel sono invece in attesa di un figlio, ma preferiscono per ora mantenere il segreto. Josh però si lascerà sfuggire tutto, mandando in crisi la compagna. In parallelo, Maura dovrà confrontarsi con il proprio passato, impersonato in questo caso dalla sorella. Non si vedono da molti anni ed il cambiamento di Maura, un tempo Mort, è profondo. La sorella non è ovviamente contenta di saperlo. Sullo sfondo rimane Ali, sempre più isolata rispetto al resto della famiglia, in lotta fra un passato tormentato ed un futuro senza via d’uscita.
E’ il giorno del matrimonio di Sarah e la famiglia deve confrontarsi con gli altri amici e parenti. Sarah vive qualche momento di sconforto, prima fra tutti perché le cose non le sembrano come dovrebbero essere. Poco prima della cerimonia, Maura si accorge che fra gli invitati c’è anche la sorella Judy. Sospetta che sia lì solo per controllare il suo aspetto attuale, ma scopre che in realtà ha mantenuto i contatti con Sarah. Intanto, Josh e Raquel sono emozionati per la gravidanza e decidono di non farne parola con nessuno. Ali però lo scopre quasi subito e fa l’errore di riferire la notizia anche al resto della famiglia. All’inizio della cerimonia, Sarah inizia ad avere degli attacchi di panico in cui si vede derisa da tutti i presenti, Tammy compresa. Dopo le nozze entra subito in crisi e si rinchiude in bagno, dove si chiede per quale motivo abbia voluto compiere un passo simile. Maura rivela invece a Judy di voler incontrare la madre, ma la sorella pensa che sia egoista e che sia meglio che l’anziana donna muoia senza sapere il suo segreto.
Continua il riavvicinamento fra Maura e Shelly, ma non senza problemi da parte del vicinato. Maura crede che la moglie possa diventare un bersaglio a casa sua e si sente sempre di troppo. Dall’altra parte, le due iniziano per la prima volta a vivere una nuova sessualità che viaggia però a senso unico. Maura infatti non si sente ancora pronta e soprattutto è a disagio per la realtà che ancora le rimanda il proprio fisico. Intanto, la gravidanza di Raquel continua ad andare avanti, mentre Ali cerca di mantenere in piedi la sua nuova relazione con Syd. Sullo sfondo, il passato ed il presente si intrecciano con la vita di Gittel, la zia transgender che non è mai entrata in contatto con Maura.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultime notizie
-
Diretta/ Italia Corea del Sud U20 (risultato 1-1) streaming video: Casadei, poi Lee!09.06.2023 alle 00:03
-
Diretta/ Italia Usa (risultato finale 0-3): debacle azzurra! (8 giugno)08.06.2023 alle 23:59
I commenti dei lettori