Bravados / Diretta streaming e trailer del film con Gregory Peck e Joan Collins

- La Redazione

Bravados, il film in onda su Cielo oggi, giovedì 26 maggio 2016. Nel cast Gregory Peck e Joan Collins alla regia Henry King. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

logo-cielo Il film in onda su Cielo

Giovedì 26 Maggio va inonda su Cielo Bravados alle ore 21.15. Si tratta di un western diretto da Henry King nel 1958. Nel film protagonista è Jim Douglas, pistolero solitario interpretato da Gregory Peck. L’uomo porta con sé un medaglione in cui serba il ritratto della moglie, violentata ed uccisa anni addietro da un manipolo di banditi. Jim Douglas avverte lo spettatore: la storia che gli verrà presentata non sarà affatto carina e, probabilmente, sarà diversa da qualsiasi altra cosa si sia trovato a guardare in precedenza. La sua sete di vendetta sarà, in poche parole, distruttiva. Ricordiamo che oltre a poter vedere la pellicola sintonizzandosi su Cielo, si potrà seguire il film anche in diretta streaming sul sito di Cielo cliccando qui: www.cielotv.it/streaming.html.Ecco il trailer del film.

Bravados” è il film che va in onda oggi, 26 maggio 2016, su Cielo alle 21:15. Il protagonista principale è interpretato da Gregory Peck, inserito dall’American Film Institute tra le più importanti star della storia del cinema al dodicesimo posto. Ha vinto un Premio Oscar nel 1963 per “Il buio oltre la siepe” (con altre quattro nomination) e due Golden Globes come miglior attore in un film drammatico per “Il cucciolo” (1947) e “Il buio oltre la siepe” (1963). Tra i suoi film più noti, si ricordano “Le chiavi del paradiso”, “Passione selvaggia”, “Romantico avventuriero”, “Vacanze romane”, “Gente di notte”, “Moby Dick”,  “38esimo parallelo: missione compiuta”, “La conquista del West”, “La lunga ombra gialla”, “MacArthur il generale ribelle”, “L’oro di MacKenna” e “Cape Fear – Il promontorio della paura”. Accanto a lui  l’interprete Joan Collins, conosciuta per i suoi ruoli nella seria televisiva “Dynasty”, oltre che nelle pellicole “Notti del Decamerone”, “La regina delle piramidi”, “La sposa del mare”, “La congiuntura”, “Delirious – Il baratro della follia”, “Lo schiaccianoci” e “I Flintstones in Viva Rock Vegas”. Il cast è arricchito anche dalle presenze di Stephen Boys, Albert Salmi, Kathleen Gallant, Henry Silva, Barry Coe e George Voskovec.

Nella serata di oggi, 26 maggio 2016, su Cielo andrà in onda il film Bravados, prodotto dalla Twentieth Century Fox, con la distribuzione curata dalla stessa casa insieme alla Columbia Tristar Home Video e girato totalmente in Messico. La pellicola che ha una durata di 98 minuti, punta tutto sui colpi di scena e sulla tensione portata sullo schermo dai protagonisti. Il film è stato tratto dal romanzo scritto da Frank ‘O Rourke ed è stato diretto dal regista, attore e produttore Henry King. Quest’ultimo è considerato come uno dei fondatori degli attuali Premi Oscar, avendo fatto parte dell’Academy a partire dal 1927. Può vantare nomination agli Oscar per la regia dei film Bernadette e Wilson, oltre ad un Golden Globe come miglior regista per Bernadette. Tra i suoi film indimenticabili, vanno segnalati Should a Wife Forgive?, A Fugitive from Matrimony, When We Were 21, The White Sister, Fiore del deserto, Joanna, Jess il bandito, Il cigno nero, La collina della felicità e Il vecchio e il mare. Ma ecco la trama del film nel dettaglio.

Jim Douglas, questo il nome del personaggio principale del film, è un uomo pronto a vendicare la morte della moglie. Inizia quindi le sue indagini e dopo varie ricerche è convinto di aver trovato i colpevoli dell’omicidio della donna dopo averla violentata e per questo motivo si reca a Rio Arriba.Unico obiettivo è quello di trovare e uccidere i pericolosi criminali. Una volta individuati, Jim riesce ad uccidere i primi tre, ma la situazione si complica quando il quarto bandito gli riferisce che lui e gli altri tre non c’entravano nulla con l’accaduto. Jim si rende conto che la sua vendetta è stata totalmente inutile e bisogna cambiare metodo ed obiettivi, come deciderà di farlo ma soprattutto, chi ha ucciso e violentato la moglie?





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori