Vediamo insieme qual è il miglior programma da vedere sulle reti Rai nella serata di oggi, giovedì 26 maggio 2016. Si consiglia di vedere, su Rai Tre, il film Ronin. La pellicola racconta la storia di un gruppo di mercenari che ha il compito di sottrarre alla mafia russa e ad altre organizzazioni malavitose una misteriosa valigetta. Il gruppo si ritroverà ad affrontare tanti pericoli, anche al proprio interno, visto che alcuni compagni cercheranno di tradire per impossessarsi della valigetta. Un film thriller senza respiro, in grado di incollare la televisore.
Per la serata in tv di oggi, giovedì 26 maggio 2016, il palinsesto delle reti Rai prevede diversi programmi adatti a qualsiasi fascia di pubblico. Iniziando dalla popolare fiction italiana di Rai Uno, ai film americani in programma su Rai Tre e passando ai programmi di attualità e approfondimento di Rai Due a quelli culturali di Rai 5. Ecco nel dettaglio i programmi della serata.
Rai Uno lancia in onda un nuovo episodio della fiction di produzione Rai che sta avendo un discreto successo. Non dirlo al mio capo, con Vanessa Incontrada che veste i panni di una mamma in carriera che non può dire al suo superiore di avere dei figli, i telespettatori potranno godere della nona e decima puntata Fidarsi… è bene? e La forza della debolezza. In seconda serata seguirà il consueto appuntamento con l’attualità di Bruno Vespa che conduce nel suo salotto di informazione e approfondimento Porta a Porta. Rai Due invece ripropone in prima serata Virus – Il contagio delle idee, programma di approfondimento condotto da Nicola Porro, che anche questa sera cercherà di esplorare il presente attraverso servizi e ospiti in studio. Rai Tre propone un film per tutti gli appassionati del grande cinema hollywoodiano, un classico di azione, Ronin, con Robert De Niro e Jean Reno (1998). Un intricato thriller che ruota attorno ad una misteriosa valigetta. In seconda serata, invece, sulla stessa rete, la prima puntata di un nuovo programma Il grande Freddo, che ricorderà alcuni grandi personaggi del mondo dello spettacolo italiano purtroppo scomparsi, Fabrizio De Andrè sarà il primo personaggio di cui si parlerà.
Rai 4 manderà in onda le repliche del talent show musicale The Voice of Italy 2016, con le performances dei concorrenti giudicate, tra gli altri, da Raffaella Carrà e Max Pezzali. Mentre Rai Movie manda in onda un film commedia italiano, Notte prima degli esami – oggi (2007), ideale sequel di Notte prima degli esami (2006). La regia è di Fausto Brizzi. Nel film si raccontano le vicende di un gruppo di ragazzi alle soglie della maturità, con i loro amori e i primi turbamenti legati all’ingresso nella vita da adulti. Tra gli interpreti troviamo Nicolas Vaporidis e Giorgio Panariello. Per concludere il palinsesto, Rai 5 propone l’opera teatrale Don Giovanni, registrata durante la messa in scena presso l’Arena di Verona con il direttore d’orchestra Stefano Montanari nel luglio 2015. Rai Premium invece manda in onda il film, L’ispettore Gently- il seme del male. Una serie creata dalla BBC che racconta le vicende di George Gently, un anziano ispettore di Scotland Yard alle prese con il mondo che avanza e cambia davanti ai suoi occhi.
La programmazione della serata Rai nel dettaglio:
Rai Uno ore 21:20 Non dirlo al mio capo, serie tv prima visione
Rai Due ore 21:15 Virus il contagio delle idee, attualità
Rai Tre ore 21:05 Ronin, film d’azione
Rai 4 ore 21.13 The Voice of Italy 2016, talent show musicale
Rai 5 ore 21:16 Petruska presenta Don Giovanni Verona, spettacolo teatrale
Rai Movie ore 21:15 Notte prima degli esami – oggi, film commedia
Rai Premium ore 21.10 L’ispettore Gently, telefilm poliziesco