Un Posto al sole/ Anticipazioni: il serial killer ha le ore contate? (puntate 27 e 26 maggio 2016)

- La Redazione

Anticipazioni Un posto al sole, puntata 26 maggio: Patrizio soffre a causa del rapporto sempre più intimo tra Niko e Amal. Balestrieri non ha nessuna intenzione di aiutare Giovanna.

Upas_Niko_PoggiR439 Un posto al sole

Domani su Rai Tre andrà in onda l’ultimo appuntamento di questa settimana con Un posto al sole, l’amatissima soap opera che da più di 18 anni appassiona milioni di italiani. Nell’episodio che verrà trasmesso venerdì 27 maggio 2016 vedremo Giovanna avere un’intuizione illuminante sul serial killer: riuscirà a salvare la ragazza in pericolo? Nel frattempo Andrea, incurante dei rimproveri di Guido, continuerà ad ingannare Ersilia: la sua visita a casa della Molinari produrrà effetti inaspettati. Cosa accadrà? Per scoprirlo non ci resta che sintonizzarci anche domani alle 20.40 su Rai Tre per una nuova puntata di Un posto al sole.

Forti emozioni anche ieri nel consueto appuntamento con Un posto al sole, che stasera ritroveremo alle 20.40 su Rai Tre. Nella puntata di mercoledì 26 maggio 2016 abbiamo visto Patrizio soffrire per la relazione che Amal ha con Niko ed avere un confronto con sua madre. Nel frattempo Andrea ha scoperto che in realtà l’editore è interessato solo alle foto di Ersilia e che Niko ha combinato un bel pasticcio. Sul finire dell’episodio abbiamo poi visto Davide non resistere alla pressione e interrompere l’interrogatorio di Dario, che stava provocando Giovanna Landolfi chiedendole addirittura di spogliarsi per lui: parole che hanno provocato l’ira di Davide, che si è gettato su Dario per riempirlo di botte. Chi si fosse perso la puntata, o volesse rivederla in attesa di stasera, può farlo grazie al servizio di video replica messo a disposizione da Rai.tv, cliccando qui.

È solito lasciare i suoi telespettatori con il fiato sospeso al termine della puntata, causando così grande curiosità per l’appuntamento del giorno successivo. Ciò è accaduto anche ieri, quando Davide è entrato nella cella in cui Giovanna stava interrogando Balestrieri. Non potendo più sopportare le parole che il serial killer stava dicendo alla Landolfi, Davide è intervenuto, prendendo a pugni il detenuto. A nulla sono valsi i tentativi della poliziotta e di Nicotera di fermarlo. Ma questo suo intervento ha davvero entusiasmato i fans di UPAS, che lo hanno ritenuto un gesto davvero romantico: ‘Giovanna e Davide sono stupendi insieme. Secondo me lui è innamorato di lei, mentre la Landolfi ha bisogno ancora un po’ di tempo per lasciarsi tutto alle spalle’ , ‘ Davide ci tiene molto a Giovanna, si vedeva dalle espressioni che faceva l’attore quando ascoltava Balestrieri’.

Dopo giorni non troppo soddisfacenti per quanto riguarda i dati Auditel, la puntata di Un posto al sole andata in onda ieri su Rai 3 ha evidenziato una discreta crescita. Certo, i risultati di qualche settimana fa sono ancora lontanissimi ma la strada sembra essere quella giusta. La puntata nella quale Davide ha confermato il suo sincero affetto per Giovanna ha totalizzato l’8,08% di share pari a 1.891.000 telespettatori. Si tratta di un evidente miglioramento rispetto all’episodio di martedì che, nonostante sia stato in parte dedicato alla paternità di Irene, non era riuscito ad andare oltre il 6,95% di share e 1.652.000 appassionati (uno dei peggiori risultati di sempre). Si tratterà solo di un caso isolato, o il peggio può dirsi finalmente passato?

Nelle ultime puntate di Un posto al sole, l’attrice Nina Soldano è assente delle scene per lasciare spazio ad altre importanti trame. Possiamo quindi immaginare che la sua Marina Giordano si stia godendo la ritrovata felicità a fianco di Roberto, in attesa di nuovi problemi che sicuramente non tarderanno ad arrivare. La cara Nina, comunque, non resterà ai margini delle vicende di Palazzo Palladini ancora a lungo, come conferma lei stessa nei numerosi scatti del mattino pubblicati nella sua pagina Facebook. L’attrice è sempre impegnatissima nelle riprese e non rinuncia a salutare i suoi sostenitori, augurando loro una buona giornata. Eccola nella foto postata questa mattina nella quale appare un po’ assonnata, con tanto di commento: ‘La mattina parte così #upasemotion #set #ciaksigira #marinagiordano’. Clicca qui per vedere la foto.

Torna oggi su Rai 3 concedendo nuovo spazio ai turbamenti esistenziali di Patrizio, che sta attraversando un periodo molto difficile. La maturità è vicina e l’impegno nello studio deve essere completo, soprattutto quando si ha una mamma esigente come Ornella. E’ giunto anche il momento di prendere una decisione importante per il futuro, che potrebbe essere diverso da quello che è sempre stato il sogno di Patrizio. Ma nella puntata di UPAS di oggi, non saranno questi gli unici argomenti di preoccupazione per il ragazzo, che si troverà ad osservare la relazione tra Niko e Amal. Lui stesso aveva affermato di non essere più interessato alla figlia di Omar, ma sarà evidente che le cose saranno ben diverse. Il giovane Giordano non potrà far altro che soffrire, guardando la ragazza che ha conquistato il suo cuore, a fianco di Niko. E se ciò non basterà, si troverà anche ad avere l’ennesimo e duro scontro con Ornella. L’opinione dell’editore nei confronti delle fotografie di Ersilia, lasceranno Andrea davvero molto deluso. Si renderà conto, infatti, che la sua allieva, con la quale in passato ha avuto più di qualche scontro, lo ha superato grazie al suo innegabile talento. Non solo, dovrà fare buon viso a cattiva sorte affinché lei gli regga il gioco. Dopo che Davide ha colpito Balestrieri per proteggere Giovanna, l’avvocato sarà meno disposto che mai ad aiutare nelle indagini. La vita di Lucilla è appesa ad un filo!





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori