Anna Oxa / La cantante contro tutti: Twitter non la dimentica e continua con l’ironia (Amici 15, oggi 27 maggio 2016)

- La Redazione

Anna Oxa, polemiche post Amici 2016: Il Fatto Quotidiano riporta un articolo inviato da un’agenzia che si fa portavoce della cantante, annunciando querele è diffide. Sarà reale?

Anna_Oxa_amici_16
anna oxa

Ad Amici 2016 ha vinto Sergio Sylvestre ma l’attenzione delle ultime ore è tutta concentrata su Anna Oxa. La cantante infatti, pare non aver lasciato il talent show esattamente in maniera positiva e, dopo una serie di post sulla sua pagina ufficiale di Facebook, a distanza di ore gli stessi sono spariti facendo comunque il giro della rete. Probabilmente in molti nelle ultime ore hanno provato a contattare la Oxa per una dichiarazione ufficiale ma, al momento, dopo aver affermato di lasciare l’Italia per motivi di sicurezza, tutto tace. La cantante non ha rilasciato nessuna dichiarazione ufficiale così come il suo staff. Su Twitter comunque, non si sono dimenticati di lei e l’ironia prosegue: “Vivo sperando che un giorno Anna Oxa mi invii la propria posizione su Whatsapp così da portela raggiungere”, “Ho la stessa felicità di Anna Oxa”, “Quando Anna Oxa imitò Marisa Laurito, nessuno la criticò. A differenza di quanto ha fatto lei con Virginia Raffaele”, “Anna Oxa lascia l’Italia per motivi di sicurezza. Ogni tanto un cattivo cervello in fuga che se ne va… la seguissero i politici”, “Nina Moric sta convincendo Anna Oxa a tornare in Italia. MARIA VOGLIO USCIRE”.

La spinosa questione legata all’imminente decisione di Anna Oxa di lasciare l’Italia dopo la finale di Amici 2016, non pare avere al momento nessuna evoluzione particolare se non la cancellazione dei post Facebook comparsi in queste ore sulla sua pagina ufficiale. Naturalmente però, molti siti e blog hanno prontamente diffuso le parole e, il concetto appare chiaro un po’ a tutti. Nel frattempo, tra gli altri, anche la modella Nina Moric ha voluto dire la sua e così, postando una fotografia al telefono su Facebook ha scritto: “Sono al Telefono con Anna Oxa, la sto convincendo a tornare è il premestruo che agita”. Tanti i commenti sotto la foto, eccone alcuni: “Premestruo? Anna Oxa sarà in menopausa da 50 anni ahah”, “O è il fatto che il premestruo dovrebbe agitarla , ma data la stagionatura non arriva più e quindi sbotta perché si crede ancora fresca?? Riflettiamo amici .. Riflettiamo”, “Nina Moric, io ti sto amando ogni giorno di più. Mi vuoi sposare?”. (Clicca qui per visualizzare foto e commenti).

Dopo la bufera nata ad Amici di Maria De Filippi nelle ultime due puntate, Anna Oxa avrebbe lasciato l’Italia. La cantante stessa, o chi ne cura i social, avrebbe fatto l’annuncio con un post poi scomparso in cui si parlava dell’abbandono del Paese per “motivi di sicurezza”. La notizia, non confermata, ha subito fatto il giro del web, scatenando i commenti ironici degli utenti di Twitter: “Qualcuno sa se #annaoxa è arrivata a destinazione? sono preoccupato”, “Riportiamo a casa i #Marò e non riusciamo a riportare in Italia #AnnaOxa? La politica ha davvero fallito”, “Notizie di #AnnaOxa? O qualcuno che fa figurare suicidi o fa internare protetti da alcuni che occupano le istituzioni l’ha rapita?”, “Con #AnnaOxa si potrebbe aprire la strada a un’edizione VIP di #chilhavisto”.

La querelle che vede protagonista Anna Oxa continua a tenere banco su siti web, giornali e social. Dopo le polemiche andate in scena nella finale di Amici 2016 la questione si complica. L’inteprete ha annunciato di voler lasciare l’Italia per motivi di sicurezza ma poi il post è stato prontamente cancellato dal suo profilo Facebook. Fatto sta che non ci sono notizie chiare a riguarso ma solo una serie di denunce e diffide per stampa, siti e blog, denunce di cui non sembra aver paura il critico Paolo Giordano (presente alla finale del talent show). Lui stesso, dal suo profilo Twitter, ha detto la sua sulla questione con un laconico tweet in cui ha scritto: “Anna Oxa lascia l’Italia dopo Amici per motivi di sicurezza”. Sì, ha proprio bisogno di una bella vacanza”. Come se non bastasse, anche tra i commenti continua a dire la sua parlando addirittura del profumato cachet ricevuto dalla Oxa per la sua presenza allo show. In particolare, scrive: “Sì anche a me piacerebbe una bella vacanza. Purtroppo non ho preso lo stesso cachet”. Ci sarà una risposta anche per lui?

Continua l’Oxa Gate come si potrebbe tranquillamente chiamare la vicenda che ha avuto come protagonista Anna Oxa alla finalissima di Amici 15. Il web sta letteralmente impazzendo, dividendosi fra chi è semplicemente a caccia di notizie e chi invece dice la sua. Non di meno la classica scissione fra favorevoli ed oppositori. Intervengono anche i vip del web, i blogger più in voga del momento, a gettare ulteriore carne sul fuoco. Il blogger Stefano Guerrera ha infatti scritto su Twitter che ora si aspetta un Anna Oxa Contro Tutti nel salotto del Maurizio Costanzo Show, in aggiunta al commento “da grande voglio essere fuori luogo come Anna Oxa” che aveva scritto subito prima. Nel frattempo sembra che la battaglia che ha visto la cantante scagliarsi contro Virginia Raffaele stia continuando anche nella direzione de Il Fatto Quotidiano. Il sembra in questo caso è d’obbligo dato che il giornale online ha ricevuto un’email dalla Oxarte Sagl che si propone come “titolare dei diritti d’autore e dei diritti dell’immagine” di Anna Oxa. L’agenzia si lancia in una diffida verso un articolo scritto poche ore prima riguardo a quanto la stessa cantante aveva detto nella conferenza stampa in presentazione dell’ultima puntata di Amici 15. A ciò si aggiunge anche la promessa di sporgere querela verso il giornalista che aveva scritto il testo. Non di meno, l’accusa è stata estesa anche al resto della redazione per “favoreggiamento se l’articolo non verrà rimosso“. La risposta del giornalista Domenico Naso de Il Fatto Quotidiano si appella semplicemente al diritto di cronaca, ironizzando anche che l’email non sia pervenuta dallo staff di Anna Oxa, “ma quello di Enver Hoxha, lo scomparso dittatore albanese“. Il coinvolgimento della Oxarte Sagl è ancora da verificare, anche se su facebook il profilo della cantante, in versione non ufficiale, riporta proprio il nome “Anna Oxa – Oxarte”. Fra gli ultimi post è presente un’invettiva contro la Stampa che “pur di andare contro Anna Oxa vanno contro la legge”. La Oxarte Sagl figura anche come promotrice del sito Oxarte.net in cui, in basso, è riportato il Copyrigh “Anna Oxa in Oxarte Sagl. Per ora, si attendono ulteriori verifiche per capire la veridicità dell’email citata. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori