Bee Movie / Su TV8 il film di animazione di Steve Hickner. Curiosità

- La Redazione

Bee Movie il film in onda su TV8 oggi, venerdì 27 maggio 2016. Tra i doppiatori Jerry Seinfeld, Renée Zellweger e Oprah Winfrey, alla regia Steve Hickner. La trama del film nel dettaglio.

tv8_R439 Il film in onda su Tv8

È il film che va in onda oggi, venerdì 27 maggio 2016, su TV8, alle ore 21:15. Azione e avventura caratterizzano la pellicola dedicata ai più piccoli e a tutta la famiglia. Il progetto è nato da Jerry Seinfeld (famoso attore comico statunitense che doppia Barry nella versione americana del film) durante una cena col grande regista Steven Spielberg ed è stato proprio l’autore di “Lo Squalo” e di “E.T.” a suggerire al comico di realizzarne un cartone animato. Effettivamente è stata un’ottima intuizione, “Bee Movie” è stato talmente apprezzato dal pubblico e dalla critica da essere candidato al Golden Globe come miglior film d’animazione. Al progetto, oltre a Jerry Seinfeld, hanno preso parte molti altri nomi provenienti dal mondo di “Seinfeld”, sit-com cult degli anni ’90. Tra essi ricordiamo gli attori Michael Richards (doppia Bud Ditchwater), Patrick Warburton (nel ruolo di Ken) e Larry Miller (interpreta Buzzwell).

Serata all’insegna dell’animazione e del buonumore su TV8 dove, questa sera, andrà in onda Bee Movie. Il film, prodotto dalla DreamWorks Animation, è stato indubbiamente uno dei più amati di tutto il 2007, anno in cui è stato girato. Alla regia della pellicola che ha conquistato grandi e piccini vediamo Steve Hickner, noto per la sua realizzazione de Il Principe d’Egitto. Molti i nomi celebri coinvolti in questa produzione: nella versione originale tra i doppiatori troviamo Jerry Seinfeld, Matthew Broderick, Renée Zellweger, Chris Rock, Kathy Bates, Oprah Winfrey, Larry King e Megan Mullally (solo per citarne alcuni). Anche la versione italiana si affida a grandi professionisti del settore quali Fabrizio Vidale, Franco Mannella, Daniela Calò e Alessandro Rossi. Ecco nel dettaglio la trama del film. 

Barry Bee Benson è un’ape che si è appena laureata al college ed è in procinto di impiegarsi nell’industria del miele assieme al suo migliore amico Adam Flayman ma il suo spirito libero lo spinge a fare della propria vita quello che gli pare. Purtroppo, per le api del suo rango non ci sono molte alternative l’alveare è una società organizzata in modo molto razionale e molto rigido, lavorare nel ramo del miele è l’unica alternativa che gli viene concessa. Accetta, quindi, di buon grado la possibilità di uscire dall’alveare per andare a cercare polline fresco, mentre è all’esterno, Barry viene sorpreso dalla pioggia e si ripara nel balcone di un’umana Vanessa Bloom. La donna è una fiorista che vive a New York, il suo fidanzato Ken cerca di uccidere Barry, ma la ragazza ha pietà dell’ape e lo salva. Per ringraziarla Barry rompe una delle regole fondamentali che ogni ape è tenuta a rispettare e le rivolge la parola. Tra i due si viene a creare un rapporto molto stretto e si trovano a passare molto tempo assieme. È grazie a questa frequentazione che Barry fa una scoperta che lo lascia senza parole, gli uomini mangiano il miele prodotto dalle api. L’insetto resta a dir poco sconvolto perché, in effetti, il genere umano ha rubato per molti secoli questo prodotto che le api hanno creato con grande fatica. Dopo essersi recato a vedere le condizioni di lavoro delle api allevate dagli umani, decide, quindi, di mettere insieme una vera e propria rivolta contro il genere umano. Sporge denuncia ed intraprende un duro processo per mettere fine a questo scandalo dalle proporzioni mondiali, il nostro paladino della giustizia riesce a vincere la causa e agli uomini viene fatto divieto di consumare il miele, ma ora sorge un problema,le api hanno miele in abbondanza, gli alveari diventano inoperosi e la ricerca del polline si rende necessaria soltanto sporadicamente. Senza l’incessante lavorio della api, il mondo rischia di incontrare una triste e rapida fine.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Trama e Streaming

Ultime notizie