Stasera Gianna Nannini sarà ospite de I Migliori Anni trasmissione di Rai Uno arrivata all’ultima puntata e condotta da Anna Tatangelo e Carlo Conti. La Nannini tornerà poi nelle piazze il 5 giugno prossimo per continuare il suo Hitstory Tour iniziato ad Aprile a Firenze. La donna sarà il cinque del prossimo mese a Blegny a Liegi in Belgio. Tornerà poi in Italia il 13 luglio a Parma al Cortile della Pilotta per poi essere il 15 a Como, il 16 a Brescia, il 19 a Collegno, il 22 a Roma, il 24 a cattolica e il 29 a Tarvisio. Saranno poi molte le date di agosto: il 12 a Molfetta, il 13 a Paestum, il 16 a Bolgheri, il 17 a Forte dei Marmi, il 21 a Soverato, il 23 ad Agrigento, il 24 a Palermo, il 26 a Taormina e il 28 a Malta. Chiuderà poi la stagione estiva il primo settembre a Prato.
La rocker toscana Gianna Nannini sarà ospite oggi nell’ultima puntata de I Migliori Anni condotta da Carlo Conti. La donna ha provato ovviamente grandi emozioni al fianco del grande cantante lirico che ha come al solito dimostrando grande talento e un tatto davvero diverso da qualsiasi altro artista. Sono tantissimi i commenti di grande entusiasmo per Gianna Nannini che stasera andrà a fare qualcosa di diverso dal solito e cioè ripercorrerà la sua carriera lungo gli anni, andando a rivivere altre emozioni che probabilmente saranno di nuovo forti di fronte alle immagini. Clicca qui per la foto dal Bocelli & Zanetti Night 2016 e per i commenti dei follower.
Ci sarà anche Gianna Nannini nella puntata della trasmissione I Migliori anni, in onda oggi nella prima serata televisiva di Rai Uno per la conduzione di Carlo Conti ed Anna Tatangelo con le incursioni comiche di Ubaldo Pantani. Saranno presenti tantissimi ospiti per chiudere in bellezza la stagione (infatti si tratta del quinto ed ultimo appuntamento del programma per quest’anno televisivo) tra cui appunto la notissima rocker toscana Gianna Nannini. Tra canzoni e ironia, la sempreverde Gianna delizierà, come prevedibile, il pubblico con la sua verve di forte origine toscana: ma sarà come a casa, accolta dal “conterraneo” padrone di casa, Carlo Conti. Cosa combinerà in questa ultima puntata dell’anno de I Migliori Anni? Qualche ora e lo scopriremo, ora vediamo però un assaggio di quanto è riuscita Gianna Nannini a portare di nuovo nella sua ormai quarantennale carriera.
Gianna Nannini è nata a Siena il 14 giugno del 1954 in una famiglia ben vista e soprattutto molto agiata da un punto di vista economico. Infatti, i genitori erano e lo sono tutt’ora, proprietari di una azienda dolciaria. Sorella minore dell’ex pilota di Formula Uno, Alessandro Nannini, Gianna sin da piccola dimostra di aver scarsa propensione nel continuare l’opera dei propri genitori, essendo molto più interessata al mondo dello spettacolo ed in particolar modo a quello della musica. Dopo aver studiato pianoforte, decide di seguire il suo sogno di diventare una cantante proponendosi a diverse case discografiche trovando nell’etichetta Numero Uno gestita da Mara Maionchi e Claudio Fabio, la casa adatta dove potersi formare come artista a tutto tondo, lontana dagli stereotipi classici. Una prima parte della carriera la vede nel gruppo Flora Fauna Cemento per poi divincolarsi pubblicando il primo album intitolato Gianna Nannini nell’anno 1976 grazie al passaggio all’etichetta Ricordi. Il successo però arriva soltanto negli anni Ottanta in cui presenta la sua indole rockettara. Il primo brano di un certo spessore è America presente nell’album California mentre nel 1981 sfiora la vittoria al Festivalbar con il brano Vieni ragazzo. Nel 1982 c’è un altro album molto interessante ed ossia Latin Lover a cui farà seguito due anni più tardi Puzzle al cui interno sarà presente un pezzo che farà epoca consacrando Gianna Nannini ad artista di primissimo livello non solo in Italia: Fotoromanza. Nel corso degli anni la sua produzione discografica si arricchisce di sempre maggiori gemme con pezzi che ottengono un grande seguito come Profumo, Maschi, Bello e Impossibile, Un’estate italiana (colonna sonora dei Mondiali del 1990 in cui duetta con Edoardo Bennato) Radio Baccano in coppia con Lorenzo Jovanotti, Meravigliosa Creatura, Grazie, Io, Ogni tanto e tantissimi altri ancora.