Elodie Di Patrizi, seconda classificata durante Amici 2016, si trova sul set del suo primo videoclip, “Amore avrai”, i fan probabilmente volevano che la cantante più pink di questa edizione scegliesse il singolo “Un’altra vita”, ma invece non sarà così (a quanto pare). Ecco cosa dicono i numerosi estimatori di questa decisione: “Io ti amo. Però scusa eh, a parte che la scelta di questa come singolo mi pare discutibile, personalmente, ma poi non si può trattare così quella perla di Un’altra vita. Andava promosso e soprattutto meritava un video della madonna. Detto questo, spero che anche giorni spensierati, due anime perse e l’imperfezione diventeranno singoli. La scelta di questo, invece, per me rimane un mistero. Nonostante mi piaccia anche questa canzone come tutte le altre!”, “Non ci sarà il videoclip di “Un’altra vita?” Amo quella canzone. Tanta gente (me compreso) ha iniziato a sentirla solo nelle ultime settimane.. e cmq da poco è disponibile su Spotify ecc. Sicuramente sono scelte della Universal.. vorranno puntare su un singolo più estivo, però è un peccato che una canzone così bella non abbia un videoclip, la vedo “sprecata””, “Scelta bellissima come singolo estivo ma è un peccato non avere il video di “Un’altra vita”. Quella canzone è una perla”, “Per favore fate il video di un’altra vita, deve essere un video commovente e profondo come lo è la canzone!”. Lo staff di Elodie accontenterà le numerose richieste dei fan? (Cliccate qui per visualizzare tutti i commenti).
Elodie Di Patrizi è la vincitrice morale di Amici 15. Amatissima dai fan, dalla giuria e dai giornalisti che le hanno assegnato il premio della critica, Elodie si è raccontata ai microfoni di Real Time subito dopo la fine del talent show che, dopo anni di gavetta, le ha regalato la popolarità e l’affetto dei fans. “È stato un percorso molto difficile da quando sono entrata. Avevo una rottura dentro di me e non sapevo se lasciarmi andare ma alla fine mi sono detta se devo fare questo lavoro devo mostrarmi per quello che sono”. Ed ha aggiunto: “Quando ho cominciato a capire che stavo prendendo una strada che non mi piaceva che non rispecchiava la mia anima mi sono lasciata andare…io voglio raccontare alle persone, voglio abbracciarle, le voglio sentirle vicino e per farlo devo fare un buon lavoro sulla mia emotività…”. “Penso di poter dare tanto agli altri. La cosa che mi ha resa felice oggi è il premio della critica. Ci tenevo particolarmente perché significa che la strada è quella giusta. Adesso mi sento una cantante…io non canto per diletto questo è il mio lavoro io lo voglio fare con tutta la passione!”. Dopo l’esperienza ad Amici 2016 ed. 15 ha acquisito sicurezza in se stessa: “Io non mi fidavo di me. Adesso mi piaccio sono una persona piacevole…L’amicizia e l’amore portano solo cose belle quindi io mi sento una vincitrice. È stata un’esperienza stupenda e non la dimenticherò mai!”.
Con Amici 2016, potrebbe essersi conclusa l’avventura di Emma Marrone come direttrice artistica. La cantante salentina, dopo la sua vittoria, ha ricoperto il ruolo di coach per tre volte. La sua presenza scatena sempre grande entusiasmo anche se non mancano i fans del talent che chiedono di vedere artisti sempre diversi. L’esperimento di affiancare ad Emma ed Elisa Nek e J-Ax ha avuto successo e, così, nella prossima edizione, Maria De Filippi potrebbe confermare i due direttori artistici che hanno portato alla vittoria Sergio Sylvestre, Elisa la cui professionalità piace sempre di più ai fans e puntare su un altro grande nome legato ad Amici come quello di Alessandra Amoroso che potrebbe sostituire la Marrone e fare coppia con Elisa con la quale c’è un grandissimo rapporto di amicizia e stima reciproca.
Sulla quindicesima edizione di Amici di Maria De Filippi è ormai calato il sipario ma Elisa, con un lungo post pubblicato sui social, ha voluto ringraziare tutti coloro che, per il secondo anno consecutivo, le hanno permesso di vivere un’avventura straordinaria, ricca di tante belle emozioni. Oltre ai ringraziamenti per Maria De Filippi, regina indiscussa di canale 5, Elisa spende parole speciale per Emma Marrone, ormai un’amica e non solo una collega: “Vorrei ringraziare Emma. Perché ho trovato un’amica vera e una sorella, i nostri co-coach Nek King e J-Ax, vi voglio bene” – scrive Elisa che poi ringrazia la giuria, i ragazzi della squadra bianca e tutto il suo team – “Grazie ai ragazzi della squadra bianca e anche della squadra blu per avermi ispirata e stimolata con il vostro talento. Grazie a Giuliano per le meraviglie che ha creato, per avermi ispirata nel profondo e grazie a tutti i ballerini per la magia che hanno portato. Grazie a Veronica per le coreografie stupende e a tutti i professori. Grazie ai giudici per aver aperto occhi orecchie e cuore davanti ai ragazzi. Grazie a Stefano, a Manu e Camilla, Mauro, Benedetta, Sacha, Sabina, Barbara, Fabio, Michele, tutti gli autori, a Ivano, grazie agli autisti, soprattutto a Dani, per avermi aspettata fino a notte fonda e per aver sopportato i miei ritardi alle chiamate mattutine! Grazie a tutto il mio team”. Cliccate qui per vedere il post.
E’ un buongiorno felice quello di Elodie Di Patrizi che, dopo l’intensa giornata di ieri può rilassarsi un attimo. La vincitrice morale di Amici 2016 che ha portato a casa il prestigioso premio della Critica ha dato il via alla sua nuova vita da artista con la prima tappa dell’instore tour di “Un’altra vita”, il suo primo album, da giorni ai primi posti della classifica I-Tunes e che ha conquistato letteralmente i fans. Dopo il bagno di folla ricevuto alla Discoteca Laziale, Elodie Di Patrizi ha potuto trascorrere la serata con le persone più importanti della sua vita e, dopo settimane trascorse nella casetta bianca di Amici, questa mattina ha voluto dare il buongiorno ai suoi fans direttamente dal suo letto. “Buongiorno, giornata stupenda, giornata intensa”, scrive Elodie. Cliccate qui per vedere il post.
Uno dei grandi protagonisti di Amici 16 è stato sicuramente il ballerino Gabriele Esposito, vincitore del circuito danza. A soli 18 anni, Gabriele ha dimostrato di avere un grandissimo talento da coltivare per fare della sua grande passione un lavoro. Nella finalissima di Amici, dopo aver portato a casa la vittoria nella sua categoria, ha avuto l’onore di poter danzare con la grandissima Eleonora Abbagnato che si è messa completamente a sua disposizione per regalargli uno dei momenti più belli della sua vita. Il passo a due di Gabriele ed Eleonora Abbagnato ha emozionato tutto il pubblico ma anche lo stesso ballerino di Amici che, dopo aver smaltito tutta l’adrenalina della serata, ha colto l’occasione per ringraziare pubblicamente l’artista. “Eleonora Abbagnato è stato un onore, grazie”, ha scritto Gabriele su Instagram. Cliccate qui per vedere il post.
Archiviata la quindicesima edizione di Amici con la vittoria di Sergio Sylvestre, è tempo di pensare alla nuova edizione del talent show di Maria De Filippi. A giugno partiranno già i nuovi provini per scovare i nuovi Sergio Sylvestre ed Elodie Di Patrizi. Per partecipare sarà necessario iscriversi sul sito Wittytv o presentarsi direttamente a Roma nei giorni dei provini che saranno, a breve, resi pubblici sul sito di Amici. La sedicesima edizione del talent show, dunque, partirà a metà ottobre con l’appuntamento speciale del sabato durante il quale il pubblico conoscerà i nuovi allievi. Su Real Time, invece, ci sarà l’appuntamento con il daytime che dovrebbe essere affidato ancora a Stefano De Martino e Marcello Sacchetta mentre il serale dovrebbe occupare la prima serata di canale 5 a partire dalla fine di marzo 2017.
Il grande responso è arrivato. Dopo diversi mesi e tante lotte interne ed esterne, Elodie di Patrizi arriva alla finale di Amici per conquistare il podio ma senza riuscirci. In una serata un pò critica fatta anche di polemiche e di testi dimenticati, Elodie porta a casa il premio della critica, il secondo posto ad Amici 15, tanti amici, nuovi fan e il suo amato Lele. Un bilancio positivo per questa avventura che potrebbe cambiarle la vita. Su quello che è successo ieri sera e, soprattutto, su quello che è successo dopo e in questi mesi, è tornato a parlare anche il padre di Elodie, Roberto, che sui social ha lasciato un messaggio semplice ma di grande impatto sui fan della cantante e dell’intero programma: “Ragazzi grazie, grazie, grazie. Ieri sera, quando ho incontrato Elodie, ho abbracciato una persona felice e soddisfatta. E questo è lo stato d’animo di qualcuno che ha perso. Ci siamo ritrovati tutti insieme, anche con Lele, Gabriele e Sergio nella hall dell’albergo di fronte agli studi e ci siamo salutati e abbracciati tutti. Ho respirato un’atmosfera di festa. Erano tutti insieme a ridere e scherzare. Amici. Questo erano. Amici questo è“.