ANNALISA SCARRONE/ La cantante, ex di Amici, ospite di Silvia Toffanin (Verissimo, ultima puntata 28 maggio 2016)

- La Redazione

Al programma Verissimo condotto dalla presentatrice Silvia Toffanin tra gli ospiti della puntata del 28 maggio ci sarà anche la cantante Annalisa Scarrone che presenta il suo nuovo disco

Scarrone_Annalisa_AmiciR439
Foto: InfoPhoto

L’appuntamento con l’ultima puntata stagionale di Verissimo, rotocalco televisivo targato Mediaset e condotto da Silvia Toffanin sta per cominciare. Tanti gli ospiti attesi in studio per un finale ricco di sorprese e di spunti particolari. Ospite della giornata anche la cantante italiana Annalisa Scarrone, divenuta popolare dopo la sua partecipazione al talent Amici di Maria De Filippi. Per la cantante savonese, questo è un momento davvero fortunato della propria carriera. Lo scorso 20 maggio, infatti è uscito il suo quinto album, Se avessi un cuore, anticipato da Il diluvio universale presentato durante l’ultima Kermesse canora del Festival di Sanremo. La Scarrone inoltre è impegnata con Se avessi un cuore Instore Tour iniziato ieri al Lingotto Mediaworld di Torino per prolungarsi per buona parte del mese di giugno. In attesa di gustarci la sua intervista dalla Toffanin, la Scarrone per ricordare ai fans la sua ospitata a Verissimo, ha pubblicato sul proprio profilo facebook una foto che la ritrae nel backstage del programma. Clicca qui per vedere il post.

Sarà in onda il prossimo 28 maggio con il consueto salotto di ospiti su Canale 5 accolti dalla padrona di casa la conduttrice Silvia Toffanin. Ci sarà anche Annalisa Scarrone, una delle più promettenti artiste della scena musicale italiana che sta portando in giro per l’Italia il suo nuovo album ‘Se avessi un cuore’. Un disco che ha segnato una svolta abbastanza profonda per la Scarrone verso sonorità elettroniche ed un suono più pop e accattivante, una svolta evidente rispetto alle melodie dei dischi precedenti, che avevano avuto passaggi di rilievo anche al Festival di Sanremo.

Per Annalisa Scarrone, l’avventura nel mondo della grande musica è partita con l’esperienza ad ‘Amici’, programma verso il quale la cantante ligure conserva una grande riconoscenza. Riconoscenza che viene riservata soprattutto verso la figura di Maria De Filippi, con la quale Annalisa ha confermato di avere un rapporto di fortissima empatia, come confermato in un’intervista recentemente rilasciata al settimanale ‘Tv Sorrisi e Canzoni’. Secondo la Scarrone la conduttrice di ‘Uomini e Donne’ e di ‘Amici’ condivide con lei l’essere profondamente introversa: una caratteristica che aiuta la presentatrice e la cantante a capirsi a vicenda, tanto che Annalisa ha affermato come basti un solo messaggio sul telefonino della De Filippi per sentire le parole giuste, in grado di restituirle la carica e di superare le tante difficoltà che spesso si trova a fronteggiare. L’artista savonese ha sempre affermato di aver fatto fatica nella sua vita a tirare fuori le emozioni più nascoste dentro di sé. La musica l’ha aiutata molto dopo aver conseguito comunque la laurea in fisica, per avere a disposizione un’alternativa nel caso le cose artisticamente non fossero andate nel migliore dei modi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori