ANTICIPAZIONI IL SEGRETO / Raimundo dichiara guerra a Francisca per difendere Maria e Aurora! (puntate 29 e 28 maggio 2016)

- La Redazione

Anticipazioni Il Segreto, puntata 28 maggio: Donna Francisca sta meglio e denuncia Maria per tentato omicidio. La figlia di Emilia scompare e tutti si mettono alla sua ricerca…

il-segreto-gonzalo
Il Segreto

Il Segreto tornerà in onda domani, in prima serata su canale 5, con una puntata imperdibile. A muovere tutti i fili sarà Donna Francisca che, nonostante lo sparo, si è già ripresa. La Montenegro dichiarerà così guerra sia alla figlioccia che ad Aurora. La Castaneda, dopo aver sparato alla madrina, è scomparsa nel nulla. Francisca non ha perso tempo denunciandola alle autorità giudiziarie. Nonostante le ricerche, però, di Maria non ci sono tracce. La Montenegro, però, deciderà di dichiarare nuovamente guerra ad Aurora che si è quasi ripresa del tutto. Chiederà così a Fulgencio di fare una nuova perizia psichiatrica per rinchiudere la nipote nuovamente in manicomio. Raimundo, però, deciso a difendere la sua famiglia, deciderà di affrontare a muso duro sia la Montenegro che il suo perfido cugino.

Pomeriggio movimentato per i fan de Il Segreto che hanno avuto modo di vedere una nuova puntata della soap e poi vedere in anteprima alcune scene della maxi puntata di domani. La soap torna in prima serata per una nuova puntata e lo fa all’insegna dei Montenegro e, in particolare, di Fulgencio. Il vecchio cugino di Francisca torna alla carica chiamato proprio da Francisca che vuole fare luce su quello che sta succedendo Al Jaral e ad Aurora. La giovane si è ripresa nonostante il bel lavoro fatto dal dottore. La notizia lo lascia senza fiato ma promette che farà del suo meglio per sincerarsi della situazione e, se sarà il caso, far tornare la giovane in manicomio. Cosa succederà a quel punto? Lo scopriremo solo domani sera.

Sarà una puntata imperdibile quella che i telespettatori de Il Segreto potranno seguire domani su Canale 5. Dopo lo sparo ricevuto da Maria, Donna Francisca resterà sanguinante a terra perdendo molto sangue. Sarà in queste condizioni che la ritroverà Mauricio che le presterà immediatamente soccorso, portandola alla villa dove interverrà Lucas dandole l’aiuto necessario. Fortunatamente (o purtroppo?) per lei non si tratterà di nulla di grave e si riprenderà in tempi rapidi, non prima di avere deciso di portare a termine la sua vendetta nei confronti di Maria, colei che nonsi è fatta scrupoli a minacciarla di morte.

Nelle prossime puntate della soap assisteremo al ritorno di Gonzalo. Proprio nel momento in cui Maria spara a Francisca, infatti, il suo amato sposo tornerà e la fermerà prima di uccidere davvero la sua madrina. A quanto pare, infatti, i due erano d’accordo sin dall’inizio ma Maria non ha raccontato mai niente a nessuno nemmeno alla fedele Fè che in questa missione l’ha sempre aiutata e sostenuta. I due possono finalmente riabbracciarsi ma Francisca cercherà di vendicare l’onta subita dalla sua figlioccia? Conrado, intanto, continua la sua vita di sempre sperando in un matrimonio all’orizzonte con la sua Aurora. Le cose potrebbero non andare come previsto soprattutto per la presenza di Lucas. Cosa sceglierà alla fine la bella figlia di Pepa? Sposerà il suo amato Conrado o alla fine virerà sul dottore che l’ha salvata?

Il Segreto continua a mietere successi e lo farà anche in questo fine settimana con il ritorno in prime time su Canale 5. Dopo una serie di spostamenti e slittamenti, finalmente i fan di Pepa e dei suoi figli avranno modo di assistere alla maxi puntata che segnerà il ritorno di Gonzalo da Maria. Proprio quest’ultima è stata la protagonista assoluta di queste ultime puntate. Siamo ormai lontani dalla giovane ragazza che viveva all’ombra di Francisca e che pendeva dalle sue labbra ignara delle macchinazioni della sua madrina. Adesso Maria è una donna bella e fatta che ci tiene a combattere per la sua famiglia e, in questo caso, per Gonzalo. La giovane, che tutti credevano vedova, alla fine avrà la sua vittoria e, molto probabilmente, il suo lieto fine ma, intanto, le toccherà ancora combattere contro tutto e tutti e, soprattutto, contro la sua madrina. Proprio nella puntata di venerdì abbiamo assistito al duro scontro tra le due e a quello che sembra il tragico epilogo del loro rapporto. Maria, ormai all’esasperazione, riesce a recuperare sua figlia dalle mani di Tristan ma in uno scontro a cuore aperto finisce per sparare anche a Francisca, rea di averle causato dolore e dispiaceri in questi anni. Cosa ne sarà della giovane Maria adesso? Le toccherà finire nuovamente in carcere o la storia si chiuderà qui?

La puntata de Il Segreto di ieri era attesissima dai telespettatori consapevoli che Maria avrebbe sparato a Donna Francisca. Ciò avrebbe dovuto portare ad ascolti soddisfacenti, persino migliori di quanto accaduto giovedì quando le vicende di Puente Viejo avevano totalizzato il 28,18% di share pari a 3.027.000 telespettatori. E, invece, così non è stato: il confronto tra Maria e Tristan Jr con tutte le conseguenze del caso non è bastato, e Il Segreto si è fermato al 25,38% di share pari a 2.731.000 appassionati. Un dato davvero poco soddisfacente, tenuto conto che si è trattato di uno dei momenti più ricchi di suspense degli ultimi tempi. Quest’oggi ci saranno nuove incredibili novità, gli ascolti ne beneficeranno positivamente?

Nella telenovela Il Segreto, Emilia e Alfonso amano profondamente Maria ma non sempre hanno dimostrato quanto sia profondo questo sentimento. Sono rimasti costantemente fuori dalla vita della loro unica figlia e, seppure le ragioni possano essere buone, è innegabile che Rosario e Candela si siano occupate di Maria ben più di Emilia. Quest’ultima, infatti, negli ultimi tempi ha preferito dedicarsi alla sorte di Matia piuttosto che a quelle della moglie di Gonzalo. Solo ieri, quando sono venuti a sapere del rapimento di Esperanza, i coniugi Castaneda si sono spaventati e Alfonso è subito corso a cercare Maria, preoccupatissimo per lei e per la nipotina. Ma potrebbe essere troppo tardi. Perché Maria è sparita? E soprattutto, cosa le accadrà quando (e se!) la Guardia Civile la troverà?

L’ingenuità di Ines non è certo una novità per i telespettatori de Il Segreto, ma quanto accaduto nella puntata di ieri supera davvero ogni limite del trash. Amalia si è recata da Ines per informarla del suo viaggio e portarle i viveri necessari in questo periodo. Ines, convinta che la Guardia Civile sia sulle sue tracce, ha tranquillizzato la moglie di Bosco promettendole che non uscirà per nessun motivo da quella baracca. Non solo, ha ringraziato la sua carceriera in tutti i modi possibili, finendo persino per abbracciarla. Ma dove siamo arrivati? E’ possibile che Aurora Guerra abbia ‘toppato’ fino a questo punto, proponendo una protagonista femminile così ingenua, al punto da sembrare una vera pazza? Sa che Amalia va via per giorni, non le viene il dubbio di rivolgersi a Candela?

La puntata de Il Segreto di ieri era attesissima per l’incontro tra Maria e Tristan Jr, interrotto da Donna Francisca con tutte le conseguenze del caso. Maria ha sparato alla sua madrina dicendole di non poterla perdonare in quanto è stata lei a pagare il cubano affinché uccidesse Gonzalo. Dopodiché ha tergiversato e i suoi occhi hanno guardato intorno, come a cercare o a guardare qualcuno o qualcosa. Ed infatti, Mediaset ha tagliato una delle scene (o meglio delle parole) più importanti della telenovela spagnole, mancando di un doppiaggio davvero importantissimo per gli sviluppi futuri di questa importante trama. Non è affatto un caso che Maria si sia interrotta senza dare il colpo di grazia alla sua madrina. Una voce misteriosa, che lei ha riconosciuto subito, l’ha fermata urlando ‘Noooo’. E avete già capito di chi era quell’urlo? Ebbene sì, era proprio di Gonzalo! Clicca qui per vedere il video originale in lingua spagnola.

Negli ultimi episodi de Il Segreto, Maria ha capito ormai con chi ha a che fare e i documenti che Don Anselmo le ha consegnato sono solo la prova schiacciante di quello che già pensava. Tristan Jr è un vero e proprio furfante e delinquente e sono tante le accuse a suo carico ma come evitare il peggio visto che è lui che ha con sè la piccola Esperanza? Maria, nonostante le insistenze del parroco, è pronta ad incontrare l’uomo e a consegnargli il denaro che ha chiesto per riavere indietro sua figlia ma questo potrebbe significare morte certa per tutte e due. Don Anselmo, convinto di questo chiede aiuto ad Emilia, ma lo fa troppo tardi. Maria è già sul luogo dell’appuntamento e tutto per lei sta per cambiare. La giovane riesce ad effettuare lo scambio e riavere indietro la sua bambina ma davanti a lei si presenta anche Donna Francisca. Per le due lo scontro finale è ormai inevitabile ma Maria è armata e questa volta non si tira indietro. In una scena da film western tira fuori la pistola e le spara. La donna urla e cade a terra, l’avrà davvero uccisa? Intanto, al Jaral, la famiglia è ancora ignara di tutto e si concentra sul pieno recupero di Aurora. La giovane fa passi da gigante ma presto potrebbe trovarsi al centro di un vero e proprio triangolo. Lucas ha rinunciato a tutto per rimanere con lei e aiutarla e Conrado? I nodi stanno per venire al pettine cosa succederà a quel punto? 

Il rischio corso da Francisca potrebbe causare grossi problemi a Maria nella puntata de Il Segreto di oggi. La Montenegro, infatti, deciderà di vendicarsi nei confronti della sua figlioccia accusandola non solo di avere tentato di ucciderla, ma di avere assassinato Tristan Jr. Questa denuncia finirà per mettere la Guardia Civile sulle orme della figlia di Maria, mentre Pedro consiglierà di perquisire sia il Jaral che la locanda, e la casa di Nicolas e Mariana. Di Maria, però, non ci sarà traccia tanto che si comincerà a pensare che le possa essere accaduto qualcosa di grave.

Nell’episodio de Il Segreto di oggi le ricerche di Maria risulteranno vane, in quanto la ragazza sembrerà essere scomparsa nel nulla causando grande apprensione nella sua famiglia. Anche Alfonso e Raimundo si metteranno alla sua ricerca, preoccupati riguardo un suo possibile arresto. Ma le sorti di Maria potrebbero essere le migliori che ci si poteva aspettare: risulterà chiaro che la ragazza è stata fermata dallo sparare a Francisca proprio da Gonzalo, che era riuscito a fuggire dalla sua prigionia a Cuba. Il figlio di Pepa sarà ora al fianco della figlia e della moglie, riuscirà a proteggerle da una situazione che potrebbe farsi davvero complicata?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori