Vincitore Amici 2016/ Ed. 15, news: La Rua al Festival di Sanremo 2017? (oggi, 28 maggio 2016)

- La Redazione

Vincitore Amici 2016, Sergio Sylvestre pronto a conquistare le vette tallonato da Elodie di Patrizi. La cantane dai capelli rosa è già sul set del suo video musicale. News 28 maggio 2016

2016_aprile_30_maria
amici 2016

Tra i tanti talenti che hanno partecipato ad Amici 15, vinto da Sergio Sylvestre, ad incuriosire il pubblico è stata la band dei La Rua che, puntata dopo puntata, grazie al lavoro svolto con Elisa, hanno dimostrato di avere un grandissimo potenziale. I La Rua sono stati molto apprezzati sia dal pubblico che dalla critica per l’originalità al punto che Morgan, durante la fase del serale, ha speso spesso belle parole per il gruppo. Conclusa l’avventura nella scuola di Amici, per i La Rua potrebbero aprirsi le porte del Festival di Sanremo 2017. Carlo Conti che, nelle sue due edizioni ha spesso puntato sugli artisti dei talent, ha potuto ascoltare i La Rua dal vivo durante la sua partecipazione come giudice speciale. Per Daniele Incicco e il resto della band, dunque, si apriranno le porte dell’Ariston? “Sogno da anni di calcare il palco dell’Ariston. Sarebbe bellissimo andare al Festival di Sanremo” ha confidato il cantante Daniele Incicco al settimanale Top.

Amici di Maria De Filippi è finito da soli tre giorni ma Gabriele Esposito, il vincitore del circuito danza, sente già la mancanza non solo della scuola ma soprattutto dei compagni con cui ha condiviso quella che finora è l’esperienza più bella e importante della sua vita. Su Instagram, il ballerino ha pubblicato una foto in cui è in compagnia di Sergio Sylvestre, Elodie Di Patrizi e Lele Esposito accompagnata dall’hashtag #miss. Quella di Amici è una grande scuola di vita per i ragazzi che partecipano. Il talent show ha cambiato la vita di Gabriele che ha potuto così cominciare a realizzare il suo grande sogno. Gab, come sono soliti chiamarlo i fans, ha davvero un grandissimo talento al punto che Eleonora Abbagnato lo ha spronato a non abbandonare mai la danza ma a continuare a lavorare e a studiare. Riuscirà a diventare un’eccellenza della danza? Cliccate qui per vedere il post.

Nella scuola di Amici di Maria De Filippi nascono anche delle sincere amicizie che continuano anche fuori dal talent show. E’ il caso di Alessio La Padula, Andreas Muller e Daniele Incicco, leader dei La Rua che ha voluto i due ballerini, compagni d’avventura, nel video della canzone “Il sabato fa così” che è stata presentata dalla band tantissime volte durante le puntate di Amici. A rivelarlo è la fanpage di Andreas Muller, costretto a lasciare la scuola poco prima che iniziasse il serale: “Giovedì Andreas era insieme ad Alessio e La Rua a Roma per lavorare al video #IlSabatoFaCosi, io non vedo l’ora di vederlo anche perché la canzone mi piace moltissimo. Sono felicissima di rivedere i miei #Andressio insieme mi erano mancati. Buongiorno Mullers”, si legge su Instagram. Cliccate qui per vedere il post.

Non si ferma un attimo Elodie Di Patrizi dopo la finalissima di Amici 2016. Per la vincitrice morale del talent show è ormai iniziato il tour promozionale di “Un’altra vita2, al terzo posto nella classifica degli album più venduti. Dopo il primo bagno di folla a Roma, Elodie Di Patrizi, questo pomeriggio, sarà presente nel centro commerciale di Afragola per incontrare i fans e regalare loro oltre che il suo meraviglioso sorriso anche l’autografo e una foto. A fissare l’appuntamento con i suoi ammiratori è stata la stessa Elodie che, poco fa, su Instagram, ha scritto: “Ciao ragazzi!!!! Ci vediamo tra poco ad Afragola (Na) al centro commerciale “le porte di Napoli” vi abbraccio tutti!!!!!!! Vi aspetto”. Bellissima, sorridente e felice, Elodie, nonostante la mancata vittoria ad Amici, si considera comunque vincitrice e molto fortunata. Cliccate qui per vedere il post.

E’ passato qualche giorno dalla finale di Amici ed Elodie, Sergio, Lele e Gabriele stanno pian piano prendendo mano con la loro nuova vita da star. Tra registrazioni, video musicali e bagni di folla, le loro vite sono cambiate. I fan, però, non ne hanno mai abbastanza e ancora una volta si preparano a incontrare i loro beniamini in quel di Roma. I ragazzi sono pronti ad esibirsi e firmare le copie dei loro dischi mercoledì 1 giugno quando saranno presso la sede Enel di Roma in Viale Tor di Quinto a Roma insieme ad un altro ex di Amici, Andrea Dianetti.  Ecco qua la locandina dell’evento pubblicata qualche ora fa sulla pagina ufficiale del programma. 

L’attesa finalissima di Amici 15, condotta come sempre da Maria De Filippi, è andata in scena ormai qualche giorno fa con lo scontro tra Elodie, Gabriele, Lele e Sergio e che ha visto proprio quest’ultimo vincitore. In attesa dell’ appassionante ultima puntata di Amici, Paolo Giordano, del blog de Il giornale.it e dal 2010 commissario esterno del talent, ha postato su Instagram (il suo profilo è molto seguito dagli amanti di Amici) un breve video nel quale si è mostrato insieme al pubblico degli studi romani in procinto di assistere alle ultime esibizioni dei talenti in gara ad Amici 15. E’ inutile dire che il gesto è stato apprezzato dai fan che hanno ringraziato il giornalista, ecco qui il video

Dopo gli album di Elodie Di Patrizi e di Sergio Sylvestre è finalmente uscito anche quello di Lele Esposito. Il cantante di Amici 15, classificatosi quarto, ha finalmente realizzato il suo sogno: è, infatti, stato pubblicato il suo primo album “Costruire”. Grande gioia per Lele che, su Instagram, ha ringraziato tutti i suoi fans per un sogno che è finalmente diventato realtà. “Questo è tutto merito vostro. Vi voglio un bene dell’anima!”, scrive Lele su Instagram. Grande gioia anche da parte dei fans che sono pronti ad acquistare l’album per far volare in classifica il loro beniamino: “Questo è tutto merito tuo Lele, sei fantastico”, “tu mi hai conquistato con la tua voce quando canti lo fai con il cuore”, “Adoro il tuo album sono canzoni davvero belle soprattutto vi inediti scritti da te, gran lavoro Lele”, scrivono i fans. Cliccate qui per vedere il post.

A sorpresa potrebbe non essere “Un’altra vita” il primo video dell’omonimo album di esordio di Elodie, seconda classificata ad Amici 2016. A soli due giorni dalla finale del talent show la cantante dai capelli rosa è già sul set del video di “Amore avrai” e ha condiviso su Facebook una foto scattatale vicino alla macchina da presa: “Sul set di Amore avrai”. I fans hanno accolto la notizia con oltre 1200 like nel giro di un quarto d’ora ma quasi tutti avrebbero preferito saperla impegnata nella realizzazione del video di “Un’altra vita”, come appare evidente leggendo commenti come questo: ” Non ci sarà il videoclip di “Un’altra vita?” Amo quella canzone”. Il video di “Un’altra vita” è già stato girato? Di certo i fan non vedono l’ora di trovarlo online. Clicca qui per vedere la foto postata da Elodie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori