ALWAYS- PER SEMPRE / Su Rete 4 il film con Richard Dreyfuss e Holly Hunter, alla regia Steven Spielberg (Oggi, 29 maggio 2016)

- La Redazione

Always-Per Sempre: in onda oggi pomeirggio 29 maggio 2016, su Rete 4, il film con Richard Dreyfuss e Holly Hunter per la regia di Steven Spielberg. La trama, il cast e le curiosità

Foto-Mediaset
Mediaset

È la pellicola che andrà in onda su Rete 4 oggi, domenica 29 maggio 2016 su Rete 4 alle ore 14.05. Il film di genere sentimentale Always – Per sempre (titolo originale Always), è stato prodotto negli Stati Uniti nel 1989 con la direzione di un grandissimo regista come Steven Spielberg per un soggetto cinematografico chiaramente ispirato al film Joe il pilota, realizzato nell’anno 1943 da Victor Fleming ed una sceneggiatura rielaborata da Jerry Belson, mentre nel cast sono presenti tra gli altri: Richard Dreyfuss, Holly Hunter, Brad Johnson, John Goodman, Audrey Hepburn, Roberts Blossom, Keith David, Marg Helgenberger, Dourg McGrath, Ed Van Nuys e Dale Daye.

Ci troviamo in una piccola e tranquilla cittadina americana dove vive un uomo di nome Pete Sandich (Richard Dreyfuss) insieme a Dorinda (Holly Hunter), la donna di cui è da sempre innamorato, e con la quale sta condividendo la propria vita. Pete lavora come pilota d’aereo nell’aviazione antincendi, offrendo un utile servizio di supporto ai vigili del fuoco impegnati spesso nello spegnere terribili roghi. Un brutto giorno Pete si ritrova a dover far i conti con un terribile incidente che metterà fine alla propria esistenza. L’uomo stava guidando il proprio velivolo di soccorso ed accorgendosi che l’amico Al Yackey (John Goodman) fosse in grande difficoltà in quanto il motore del suo aereo era in fiamme, compie una disperata operazione di soccorso gettando l’acqua sul motore in panne salvando di fatto Al. Purtroppo Pete non può evitare di ritrovarsi tra le fiamme sopra gli alberi del bosco che raggiungono il serbatoio facendo esplodere il velivolo. Pete sale in cielo diventando un angelo. In Paradiso incontra l’angelo Hap (Audrey Hepburn) che gli fa presente come la sua missione d’ora in avanti sia quello di essere sempre al fianco della propria amata Dorinda e di Ted Baker (Brad Johnson) che è il nuovo e giovane aviatore che di fatto prende il suo posto. Il problema è che ben presto Ted si innamora di Dorinda e quindi sembra essere pronto per prendere il posto di Pete anche al fianco della compagna. Tra i due nasce un profondo rapporto d’amore che la donna temendo di perdere anche Ted in una rischiosa missione di salvataggio, prende il suo posto alla guida dell’aereo lanciandosi in una spericolata avventura nella quale tuttavia ha al proprio fianco Pete che la salva in più occasioni. Per Pete non resta che lasciare l’amata Dorinda tra le braccia di Ted e volare in cielo in Paradiso per sempre.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori