KLAUS DAVI / L’opinionista ospite su Rete 4: il gossip ce lo da la politica ogni giorno! (Maurizio Costanzo Show, puntata 29 maggio 2016)

- La Redazione

Klaus Davi, il famoso opinionista italo-svizzero sarà ospite nel noto programma in onda domenica sera su Rete 4 (Maurizio Costanzo Show, puntata 29 maggio 2016).

MAURIZIO_COSTANZO_30aprile2015b-w439-h302
Maurizio Costanzo

La serata del Maurizio Costanzo Show si dividerà come al solito in due parti con due diversi argomenti posti anche su piani diversi. Si parte dall’argomento leggero come il gossip e l’attività social dei vip, introdotto dal parere di Alfonso Signorini, per poi parlare di stepchild adoption. Klaus Davi, ospite del programma, ha voluto ribadire come il gossip di questi tempi ce lo dia più la politica che la cronaca rosa. Ha voluto citare poi quanto accaduto negli ultimi giorni a Firenze. Davvero situazioni particolari che ci danno spunti di dibattito e appunto di gossip.

Klaus David è un’opinionista che sarà ospite stasera al Maurizio Costanzo Show. Personaggio molto particolare sicuramente è stato oggetto di tantissime imitazioni da diversi comici. Il primo fu Fabio De Luigi a ”Mai Dire Gol” nel 2007, un’imitazione che ancora oggi viene ricordata in diversi programmi. Anche Enrico Bertolino ne fece un’imitazione che ebbe molto successo. Portò al teatro una commedia dal titolo ”Voti a perdere”, la sua parodia fu recensita con interessanti risposte dal noto Aldo Grasso. Vedremo se stasera qualcuno chiederà a Klaus Davi se gli diedero fastidio queste imitazioni oppure se le accolse con un sorriso.

Klaus Davi, ospite questa sera al Maurizio Costanzo Show, sta lavorando alla realizzazione di vari cortometraggi incentrati su ambienti caratterizzati dalle mafie. Ad esempio, ha fatto molto parlare di sé il piccolo documentario realizzato sotto l’abitazione di Eddy Branca, ritenuto come un elemento di spicco del Clan Tegano, strettamente legato agli affari di ‘ndrangheta canadese. Nel corso del lavoro, Davi ha dovuto incassare diverse offese di impronta omofoba e ha avuto a che fare con un finto carabiniere che lo ha fotografato mentre aspettava la sua intervista. Nelle ultime ore Davi è stato aggredito insieme alla sua troupe a Filadelfia, una località in provincia di Vibo Valentia. L’obiettivo era quello di andare a casa di un’esponente della ‘ndrangheta e di intervistarlo. Il video avrebbe dovuto far parte del reality-documentario “Gli intoccabili”, dedicato interamente alle mafie.

Stasera vedremo Klaus Davi tra gli ospiti del Maurizio Costanzo Show e probabilmente il padrone di casa vorrà sapere la sua opinione sull’uso dei social da parte dei personaggi famosi visto che i network sono uno degli argomenti di cui verrà discusso nel corso di questa puntata. Nei giorni scorsi l’opinionista ha invece fatto le sue previsioni sulle imminenti elezioni romane, esprimendosi così sulle pagine de Iltempo.it: “Per Marchini ora la grande difficoltà sarà spiegare ai suoi elettori questa svolta: da libero dai partiti ad alleato con Forza Italia. Roberto Giachetti, come tutti i radicali, è un testimonial politico più che un maestro di propaganda. Forse è troppo onesto intellettualmente per una campagna elettorale. Giorgia Meloni è invece una che parla alla pancia dell’elettorato, viene da un’area fortemente identitaria ma la sua proposta di centrodestra è credibile. Io credo che si vada verso un ballottaggio tutto al femminile. Si deciderà tutto per pochi voti, ma credo prevalga alla fine Virginia Raggi”. Clicca qui per leggere tutta l’intervista.

Tra gli ospiti della puntata di domenica 29 maggio del Maurizio Costanzo Show, ci sarà anche Klaus Davi. Quest’ultimo è uno degli opinionisti più noti del panorama televisivo italiano e i suoi interventi fanno spesso molto discutere per il suo stile senza fronzoli né peli sulla lingua. Nato con il nome di battesimo di Sergio Klaus Mariotti a Bienne (Svizzera) nel 1966, Klaus Davi si trasferisce fin da giovanissimo a Milano. Si laurea ed entra a far parte del team del Corriere della Sera, concentrandosi soprattutto sulla cultura e sulle aberrazioni dell’antisemitismo. Vince la Targa d’Oro a Casale Monferrato ed è un personaggio in grado di districarsi in diverse discipline. Per esempio, il giornalista Maurizio Costanzo ha scelto di accoglierlo come docente all’Università alla Sapienza di Roma grazie alla sua esperienza nel settore dei mass media. Nel corso della sua carriera, ha curato diverse campagne pubblicitarie. Si è occupato anche di comunicazione politica, collaborando tra gli altri con Piero Fassino, Elisabetta Gardini e Rosario Crocetta. È stato giornalista in diverse testate come Il Foglio, il TG3, Panorama e La Stampa. È inoltre uno degli opinionisti che fa maggiormente discutere. Fin dal 2006 prende parte a numerose puntate di Domenica In – L’Arena, trasmissione condotta da Massimo Giletti. È apparso molto spesso anche in Porta a Porta.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori