TREMORS-TREMORI/ Su Italia il film con Kevin Bacon e Fred Ward

- La Redazione

Tremors-tremori, il film in onda su Italia 1 oggi, domenica 29 maggio 2016. Nel cast: Kevin Bacon e Fred Ward, alla regia Ron Underwood. La trama del film nel dettaglio.

Foto-Mediaset
Mediaset

Tremors-Tremori, è il film che verrà trasmesso nel pomeriggio di Italia 1 oggi, domenica 29 maggio 2016, alle ore 13:45. La pellicola fantascientifica è stata prodotta negli Stati Uniti D’America nel lontano 1990. Il lavoro cinematografico è stato diretto da Ron Underwood, che con la produzione di questa pellicola ha raggiunto una certa notorietà. Il film, vede un ottimo cast tra i quali spiccano Kevin Bacon e Fred Ward, ed è stato prodotto dalla casa di produzione americana Universal Pictures, e ha visto l’importante lavoro di trucco da parte di Gillis Alec. La pellicola non è in primo passaggio in chiaro. Ma ecco la trama del film nel dettaglio.

Nella cittadina di Pertfection Valley, viene notata la presenza di gigantesche creature di dubbia provenienza, spostandosi sotto terra per il deserto del Nevada, scaturiscono paura e tensione tra gli abitanti del posto, e non si esimono di trovare le proprie vittime all’interno del nucleo cittadino. I fantascientifici esseri mostruosi, trovano sulla loro strada due esperti viaggiatori, Val ed Earl, che dopo aver salvato alcune vittime, provano a sconfiggerle. Insieme ai sopravvissuti, i due cercano di capire perché le creature sono attirate dagli umani, il primo sospetto è che essi sentano le vibrazioni dei movimenti delle persone. La scoperta non impedisce però che i Graboid, come sono stati rinominati i mostri, continuino a mietere vittime tra i residenti. Sotto l’esperta guida di Val e Earl, i cittadini sopravvissuti, cercano di impostare una difesa che li possa mettere in salvo, optando di spostarsi sulle montagne, cercando di raggiugerle con un mezzo molto pesante in modo da trovare protezione dagli artigli dei Gabroid, lo stratagemma sortisce un certo effetto, ma purtroppo termina nel momento in cui il mezzo ha un guasto meccanico. Portando Val ed Earl a cambiare in pò i loro piani per portare le poche persone sopravvissute al riparo, decidendo cosi di combattere i mostri con la dinamite, riuscendo così ad ucciderne uno, questo porta ad inferocire ancora di più gli altri Gabroid che si accaniscono ancora di più sui terrestri riescondo a spingerli sulle rocce, dove avviene l’ultima battaglia con il Graboid sopravvissuto. Quest’ultimo spinge Val, Earl e Rhoda, (una geologa salvata dai due viaggiatori, interpretata da Finn Carter) alle soglie di un dirupo, mentre l’essere mostruoso li attacca, i tre riescono a sottrarsi all’ultimo istante a morte certa facedo cadere giù il loro nemico. Il gabroid precipita sotto rimanendo così ucciso. Finalmente liberi i sopravvissuti ritornano a Perfection Valley, dove la pellicola finisce con il fidanzamento tra Rhoda e Val.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori