La nuova fiction di Raiuno “Il Sistema” ha conquistato il pubblico italiano. Nonostante la tv sia ricca di fiction poliziesche e di mafia, “Il sistema” sembra avere qualcosa che ha scatenato l’entusiasmo del pubblico che ha piacevolmente accolto la novità di Raiuno. La rete ammiraglia della Rai, infatti, che regala spesso al pubblico fiction leggere e dedicate alla famiglia, ha deciso di cambiare registro puntando su un prodotto forte come Il Sistema. La scelta si sta rivelando vincente, almeno giudicando dai commenti dei fans sui social che applaudono la bravura degli attori. “Grandiosi veramente. Attori all’altezza delle aspettative. Sempre!!”, “Bravissimi tutti… siete grandi professionisti”, “Siete fantastici”, “Coinvolgente!!!! Bella davvero….”, “Il canone Rai conviene pagarlo solo per questa fiction, riflettete tutti”, scrivono i fans.
Le prime puntate de Il sistema, la fiction con Claudio Gioè che tornerà lunedì 9 maggio con la quarta puntata, hanno visto il personaggio di Floriana piuttosto in difficoltà, dal momento che la donna ha scoperto della relazione che si sta creando tra Alessandro Luce e Daria Fabbri. “Lavora in un ambiente maschile e militare perciò deve mettere da parte le sue fragilità” ha confessato l’attrice che veste i suoi panni, Valeria Bilello, in un’intervista esclusiva a Tv Sorrisi e Canzoni. Ieri sera, però, l’abbiamo vista scoppiare in lacrime in auto, a sfogarsi con Emma dopo aver visto il suo ex baciare un’altra donna. Le anticipazioni rispetto al prossimo appuntamento non parlano di lei, ma nel frattempo Luce e Daria sembrano essere ancora più vicini: la donna riuscirà a ritrovare il suo amore perduto o ne troverà uno nuovo?
La settimana prossima il pubblico de Il sistema, in occasione della quarta puntata, scoprirà – almeno a quanto riportano le anticipazioni – che Daria non tradirà Luce al suo primo incontro con Alcamo, nonostante abbia scoperto che è un finanziere e per la precisione il fratello di Raoul. Nel frattempo, la fiction che vede protagonista Claudio Gioè e Gabriella Pession continua a portare a casa dei buon risultati in termini di share: ieri sera, per esempio, è stato raggiunto il 15.26% con 3 milioni e 920mila telespettatori al seguito. Un risultato non eccellente, ma bisogna tenere conto che Canale 5 ha proposto la semifinale de L’Isola dei Famosi 2016: il reality condotto da Alessia Marcuzzi ha toccato infatti il 21.86% attirando l’attenzione di 4 milioni e 155mila spettatori in totale. La concorrenza, per la fiction, è davvero agguerrita, ma Il sistema sta dimostrando di sapergli tenere testa.
Anche la terza puntata de Il sistema si è conclusa sul piccolo schermo di Rai 1: la settimana prossima, tutti i telespettatori che si sono appassionati all’indagine di Alessandro Luce e della Gico, scopriranno se Daria Fabbri ha intenzione di denunciare la vera identità del protagonista al Rosso e ad Alcamo, oppure no. La sua copertura rimarrà intatta? Nel frattempo, i telespettatori che non si sono persi l’appuntamento ieri sera hanno voluto rispondere ad una breve clip girata da Claudio Gioè, l’attore che veste i panni del finanziere, in merito al loro gradimento. “Quella di ieri sera è stata il top” ha sottolineato qualcuno su Facebook in merito alla puntata, e c’è chi aggiunge “Daria bravissima… Mi è piaciuto molto il Colonnello e Floriana che si è mostrata molto decisa ma anche piena d’amore…”, “Claudio…bellissima puntata e tu sempre impeccabile!!!”, “Ottima serie, mozzafiato. Vi seguiamo anche dall’altra parte dell’Atlantico!”. Clicca qui per vedere il post e il video condivisi sulla pagina Facebook ufficiale e leggere tutti i commenti.
Siamo arrivati a uno snodo importante della fiction Il sistema. Daria ha infatti capito che Alessandro è il fratello finanziere di Raoul e le anticipazioni dicono che non mancherà di far sapere all’uomo della sua scoperta. Luce, inoltre, si troverà finalmente a tu per tu con Alcamo e il Gico riterrà che il Maggiore sia in serio pericolo. Del resto la Fabbri potrebbe benissimo aver fatto cadere la copertura di Sperduti, consegnandolo proprio all’avvocato. Tuttavia i sentimenti della donna per Alessandro potrebbero essere sinceri, seppur appena sbocciati. E del resto lei stessa vorrebbe poter cambiare vita e non essere più costretta a occuparsi di loschi affari. Dunque potrebbe anche tenere il segreto di Luce per sé.
La quarta puntata de Il sistema ci aspetta la prossima settimana. Le prime anticipazioni dicono che Daria si troverà in una situazione difficile, dato che ha capito chi è Alessandro. Il quale finalmente inconterà Alcamo. Alla fine della terza puntata abbiamo visto che gli uomini del Gico scoprono un covo dei Palumbo e arrestano il boss in modo che il clan non possa intralciare l’operazione di Luce. Jacopo sembra arrabbiato con il padre visto che gli aveva promesso che l’avrebbe raggiunto prima dell’operazione. Angela intanto è in difficoltà vista la situazione economica in cui si trova. Daria cerca Alessandro, che però non le risponde. Alla fine la Fabbri riesce a strappargli un invito a cena. Alla Gico si fa vivo Alfonso Coletti, un imprenditore che ha perso la gara di appalto contro Alcamo. Il Rosso chiama Alessandro e gli dice che presto incontrerà Alcamo. Luce si scusa poi con Grandi visto che non è stato lui a non coprirlo la sera dell’aggressione dei Palumbo. Coletti intanto vuole vendicarsi di Alcamo e la moglie informa le autorità delle intenzioni dell’uomo. A trovarsi nei guai è Daria che si trova sotto il tiro di Coletti che la porta verso la casa di Alcamo. Alessandro era però al telefono con la donna. E la raggiunge disarmando Coletti, a cui rivela però di essere una finanziere sotto copertura. Sperduti porta poi Daria a casa sua. La donna è ancora spaventata e soprattutto in preda ai sensi di colpa. Così racconta ad Alessandro che vuole lasciare tutto e lui le dice che quando avranno abbastanza soldi scapperanno insieme. I due finiscono quindi a letto insieme. Daria si accorge però che Alessandro ha sulla schiena gli stessi nei di Raoul, che le aveva detto di avere un fratello finanziere.
Alessandro raggiunge il Rosso all’autolavaggio, che sta organizzando una rappresaglia contro i Palumbo. Anche Sperduti riceve una pistola, anche se si mostra restio. Insieme a loro c’è anche Manomozza (Enzo Salvi). Quest’ultimo durante l’incursione si lascia andare la mano e Alessandro si trova costretto a puntargli contro l’arma. Il Rosso dà fuoco a due camion. A fine serata un uomo in motocicletta è pronto a sparare a Romolo e Alessandro lo colpisce a una gamba. Dopodiché il Rosso lo fredda. Mentre i due si liberano del cadavere, Luce scopre che il suo “socio” conserva un oggetto sottratto a ogni sua vittima e vede che ha anche la moneta che suo fratello Raoul portava al collo. Alessandro informa il Colonnello e il magistrato di quello che ha scoperto e vuole far arrestare il Rosso. Tuttavia i suoi superiori cercano di farlo desistere, perché vogliono arrivare ai vertici del sistema, anche perché hanno scoperto che dietro Alcamo c’è il clan mafioso dei Tallorico. Luce sembra però non volerne sapere. Il Colonnello decide intanto di non partire per Milano. Jacopo si sente male, che viene ricoverata per appendicite acuta. Floriana avvisa subito Alessandro che chiama Angela e promette al figlio di andare subito da lui. Il Rosso è preoccupato perché Alessandro non gli risponde e si prepara a raggiungerlo armato. Anzi Romolo insegue Luce e potrebbe, andando in ospedale, far saltare la copertura. Solo una telefonata del Colonello fa cambiare idea al Maggiore. Il Rosso raggiunge Alessandro e sembra pronto a sparargli. Parlandogli Sperduti riesce a far capire al suo socio che no può denunciarlo o finirebbe anche lui nei guai. Dopo questo “chiarimento” l’uomo può raggiungere il figlio in ospedale.
La terza puntata de Il sistema è cominciata. Abbiamo lasciato Alessandro e il Rosso sotto minaccia degli uomini di Palumbo. Sembra che per loro le cose si mettano davvero male, ma alla fine riescono a cavarsela senza che nessuno spari. Sperduti telefona subito a Daria per accertarsi che non stia correndo rischi, visto che il clan sembra avercela con Alcamo. Floriana, intanto, è ancora in lacrime dopo aver visto Alessandro e la Fabbri baciarsi e arriva Emma a consolarla. Tornato a casa Luce chiama infuriato Grandi, visto che non ha ricevuto protezione e Michele non si discolpa dicendo la verità: cioè che non era lui a doverlo sorvegliare. Grandi chiama subito Ferri, che però non gli risponde. Tornata al Gico Floriana scopre che Michele l’ha coperta. Lui vorrebbe una spiegazione su quello che è successo, ma il Capitano si rifiuta di dargliela. Daria va in ufficio di Alcamo, infuriata per quel che è successo in Turchia, ma l’avvocato la liquida abbastanza in fretta. La donna chiama Alessandro e gli chiede di vedersi a cena perché è molto preoccupata. Il Colonnello riceve intanto una proposta per trasferirsi a Milano a capo della Polizia tributaria, un incarico importante. Michele e Floriana seguono Alessandro a cena con Daria. La donna comincia a sospettare che Sperduti non sia interessato ai soldi. E gli parla del Raoul. Floriana sente tutto e perciò entra nel ristorante: Luce la raggiunge in bagno e i due cominciano a discutere. Dato che lei le rinfaccia il bacio che ha dato alla Fabbri, lui capisce che era lei a doverlo coprire. La Ferri confessa anche i suoi sentimenti, ma non ricevendo alcuna risposta se ne va.
– La terza puntata de Il sistema, la fiction con Claudio Gioè, comincerà con il Rosso e Luca in ginocchio, alla mercè dei Palumbo: i due avranno una pistola puntata alla tempia e gli scagnozzi della banda gli faranno capire chiaramente che sono fortemente interessanti agli affari che Alcamo conduce, e ne vogliono una fetta a tutti i costi. Alessandro sarà più che mai allarmato e, una volta capito di averla scampata, chiederà spiegazioni proprio al Rosso che gli metterà in chiaro come stanno le cose. Subito dopo, però, chiamerà Daria – a casa propria a cenare con il padre – per avvisarla di non uscire di casa da sola e di chiedere bene la porta: se sono interessati ad Alcamo potrebbero arrivare anche a lei. Anche il tono della donna assumerà dei toni piuttosto preoccupati. Come finirà questa storia? Si scatenerà una lotta tra bande? Clicca qui per vedere il video di anteprima, con i primi sette minuti, del terzo episodio de Il sistema, direttamente da Rai.tv.
La terza puntata della fiction Il sistema è alle porte: oggi, lunedì 2 maggio 2016, il piccolo schermo di Rai 1 manderà in onda un nuovo episodio della sei che vede protagonista Claudio Gioè. Dal video promo disponibile su Rai.tv si capisce che Alessandro Luce comprenderà che è stata proprio Floriana a lasciarlo senza protezione la notte in cui i Palumbo gli hanno aggrediti e picchiati. La donna lo ha visto baciare Daria Fabbri e ha deciso di andarsene: la storia con la Fabbri, come rivelano le anticipazioni, passerà ad un altro livello ma non sarà facile per il Maggiore continuare a portare avanti la copertura (si è infiltrato nella banda del Rosso con il nome di Sperduti), dal momento che capirà che è stato proprio il Rosso ad uccidere suo fratello Raoul. Riuscirà a resistere alla tentazione di sparargli? Clicca qui per vedere il video promo della terza puntata de Il sistema direttamente da Rai.tv.
Il sistema, la fiction con Claudio Gioè, Gabriella Pession e Lino Guaciale, è pronta a tornare stasera – lunedì 2 maggio 2016 – sul piccolo schermo di Rai 1 in prima serata con il terzo episodio in programma. Le anticipazioni rivelano che il Rosso, dopo l’attacco dei Palumbo, non avrà certo intenzione di starsene con le mani in mano: cercherà vendetta. In particolare, affiderà a Luce il compito di dare fuoco ad una delle loro aziende. A questo punto, la lotta andrà avanti e i Palumbo cercheranno di arrivare direttamente a Il Rosso: verrà inviato un loro uomo ad ammazzarlo mentre si trova in un luogo quasi del tutto insospettabile, l’autolavaggio. Luce se ne accorgerà e farà in tempo a salvargli la vita, ma di rimando Il Rosso farà fuori colui che ha provato ad ucciderlo, sotto gli occhi impotenti di Alessandro e di tutta la Gico. Mentre la relazione del Maggiore diventa sempre più importante, Alessandro capisce che suo fratello Raoul non si è ucciso ma è stato fuori da qualcuno in particolare: Il Rosso in persona.
La puntata de Il sistema andata in onda la settimana scorsa, la seconda della serie, si è aperta con un incontro tra Daria Fabbri e Alessandro (alias Sperduti): i due hanno discusso di affari e la donna gli ha fatto sapere che l’intenzione dei piani altri è quella di espandersi all’estero. Per questo avrebbero bisogno di un uomo fidata che diriga il tutto. Intanto, Michele Grandi è riuscito a scoprire il collegamento tra Alcamo e la Fabbri, non senza rischiare grosso e attirarsi le ire (temporanee) della Gico e di Floriana. Alcamo ha chiamato Sperduti e gli ha regalato una Porsche, chiedendogli in cambio di fare da corriere per un pacco di droga da consegnare a Milano: ancora una volta, Luce ha rischiato grosso ad un posto di blocco, ma alla fine è riuscito a portare a termine l’incarico, che aveva più l’aria di essere un test nei suoi confronti. Da alcune parole tra Alcamo e Nardelli – una vecchia conoscenza di Floriana e Luce – si è capito che l’incarico in Turchia potrebbe nascondere più di un rischio: la Fabbri e Alessandro partono, e inizialmente il Maggiore è seguito e microfonato dalla squadra. Ad un controllo, però, è costretto a liberarsi dal microfono che porta addosso e rimane da solo. Il socio turco di Alcamo decide di trattenerli finché non vedrà che il debito che l’uomo ha con lui sarà ripagato, ma i soldi sembrano non arrivare. Mentre Luce promette a Daria che non la lascerà sola, Michele lo aiuta dall’esterno e organizza la loro fuga mantenendo anche la copertura del Maggiore. Alla fine, Daria e Alessandro si baciano e Floriana li vede. La puntata si conclude con un’imboscata dei Palumbo a Sperduti e a il Rosso.