Questa sera, lunedì 30 maggio 2016, Joi trasmetterà nella sua prima serata due nuovi episodi di L’uomo di casa 2, in prima visione TV per le reti in chiaro. Le puntate che andranno in onda sono la tredicesima e la quattordicesima, dal titolo “L’importanza di chiamarsi Baxter” e “Il giorno di Buffalo Bill“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: a casa Baxter si fa l’alzabandiera e Mike (Tim Allen) rimane sconcertato di scoprire che Boyd (Flynn Morrison) non fa il giuramento a scuola per volere del padre. Eve (Kaitlyn Dever) invece prende molto seriamente la bandiera e convince il padre a seguire le regole militari, alzandosi alle sei del mattino e facendo il saluto alla sera. Per contrastare Ryan (Jordan Masterson), Mike coinvolge anche un vicino di casa ed ex marine. Anche Mandy (Molly Ephraim) inizia ad apprezzare la guerra, ma solo nei videogiochi, dove ammazza il proprio personaggio. Eve ne approfitta per annunciare alla madre che entrerà nel club dei riservisti e che da grande vorrebbe diventare cecchino. Un giorno di pioggia, Eve fa un errore nel lavaggio della bandiera e la candeggina cancella alcuni Stati. Eve decide di seguire le regole e di consegnarla al raduno dei veterani. Lì, incontra una veterana che ha perso una gamba in guerra. Mike crede di aver convinto la figlia ad abbandonare il proprio sogno, ma Eve è ancora più convinta di ciò che vuole fare. Vanessa (Nancy Travis) è un po’ delusa perché teme che la figlia possa trovarsi in pericolo. Kristin (Amanda Fuller) invece decide di insegnare a Boyd il giuramento, facendo felice Mike. Mandy prende una cotta per Greg Archer (Bryce Durfee), un giocatore di football della scuola che ha ottime opportunità di essere richiesto da un college importante. Intanto, Eve ingaggia una guerra con una marmotta che devasta il giardino. Ryan trova Kyle (Christoph Sanders) a casa Baxter ed inizia a temere che possa riavvicinarsi a Kristin. Vedendo i due ragazzi in giro per casa, Mike inizia a pensare che le figlie non troveranno mai qualcuno che si prenderà cura di loro. Da tutta la vicenda di Archer, Mike decide di assumere l’atleta all’Outdoor Man, per sfruttare la sua immagine a scopo promozionale. L’idea però si rivela fin da subito errata, perché Archer non ha alcuna intenzione di lavorare e scarica anche i propri compiti su Kyle. Nel frattempo, Mike scopre da Eve che Archer non è nemmeno un campione nello sport e riesce a segnare solo grazie all’aiuto di altri giocatori. Purtroppo la presa di coscienza di Mike arriva proprio nel momento stesso in cui Mandy ha ottenuto un appuntamento con il ragazzo. Vanessa però gli sconsiglia di opporsi perché è convinta che Archer sia il ragazzo ribelle di Mandy, ovvero quello con cui far arrabbiare i genitori. Alla fine Mandy capisce da sola che Archer è solo fumo, mentre inizia a guardare Kyle sotto una luce diversa.
Mike scopre che Boyd usa il cognome di Ryan a scuola, nonostante sia stato cresciuto come un Baxter. Il padre è proprio contrariato, ma Ed lo convince a costruire dei nuovi ricordi con il nipote, per esempio partecipando insieme alla corsa padre e figlio. Non appena Ryan lo scopre, decide di entrare in competizione con il suocero, costruendo a sua volta un bolide per la gara. Intanto, Mandy decide di fare un video con le ragazze Baxter che cantano una nuova canzone, come già fatto in passato.
L’Outdoor Man mette in scena una rappresentazione per festeggiare il compleanno di Buffalo Bill. Ryan ovviamente non è d’accordo perché è violenta e la considera razzista verso i nativi americani. Nel frattempo, Mandy fa di tutto per farsi baciare da Kyle che non coglie i diversi suggerimenti. Eve decide di abbandonare lo spettacolo ed inventa una scusa al padre. Tempo dopo, rivela però a Mandy di non riuscire a vedere lei e Kyle insieme. Decide anche di dirlo a Kristin che contesta l’interesse della sorella.