BEAUTIFUL/ Anticipazioni: incidente per Ivy, e Liam? Vola via! (puntate 1 giugno e 31 maggio 2016)

- La Redazione

Anticipazioni Beautiful, puntata 31 maggio: Liam aiuta Ivy a salire sull’aereo che la dovrebbe riportare in Australia. A causa di incidente resta però intrappolato sul velivolo…

Beautiful_liamR439
Liam Spencer - Beautiful

Ci terrà compagnia tutta l’estate ma i fan dovranno rinunciare all’appuntamento del sabato. La soap torna alla messa in onda da lunedì al venerdì ma questo non significa che mancheranno i colpi di scena a cominciare proprio di quello legati al triangolo formato da Liam, Steffy e Ivy. Quest’ultima è ormai convinta di dover partire ma come sempre Liam sarà lì fino all’ultimo per convincerla a restare soprattutto quando la sua ex avrà un altro incidente e lui deciderà di accompagnarla fino in aereo per aiutarla a riprendersi. E’ qui che le cose precipitano, e per fortuna non nel senso letterale del termine. L’aereo partirà proprio mentre anche Liam sarà a bordo e come di incidenti non ce ne fossero stati già abbastanza, ecco il giovane Spencer protagonista di una scivolata che potrebbe cambiare la sua vita per sempre. Pronti ad un’estate ricca di colpi di scena?

Il pomeriggio a base di soap opera continua su Canale 5 e presto, con l’inizio delle programmazione estiva, sarà addirittura completato da alcune new entry. La soap americana Beautiful non dovrebbe subire variazione e così continuerà a tenerci compagnia con drammi e incidenti. Ebbene si, la lunga catena di eventi che sta tenendo incollati i telespettatori di Canale 5 alla tv non sono finiti. Il personaggio centrale delle ultime puntate di Beautiful è stato senza dubbio Liam. Il giovane è come sempre incastrato tra due donne e anche se, questa volta, sembra avere le idee chiare su chi debba essere la donna della sua vita, resta il fatto che gli altri non riescono a capirlo. Liam corre continuamente in soccorso di Ivy e dopo l’ultimo incidente, che ha visto Steffy ancora protagonista, si è davvero infuriato con la sua promessa sposa. E adesso? L’australiana era convinta di poterlo conquistare ma lui ha finalmente ribadito il concetto: io amo Steffy e per loro non ci sono speranze. Presto, però, un incidente cambierà il corso delle cose proprio a partire dalla “fuga” di Ivy. 

I telespettatori di Beautiful non hanno mai avuto dubbi riguardo la persona perfetta al fianco di Steffy: nessuno come Liam è l’uomo che la Forrester dovrebbe amare, sposare, adorare… Ma più di qualche opinione è cambiata dopo avere visto la puntata di ieri nella quale lo Spencer ha davvero esagerato. Ma come ha potuto voltare le spalle alla donna della sua vita, senza neppure chiederle spiegazioni? E allo stesso tempo, come ha potuto credere alla gatta morta di Ivy che, senza neppure farsi uno scrupolo, ha accusato la quasi cugina di un incidente per il quale non aveva nessuna colpa? Liam perde colpi e a questo punto è innegabile che, dall’altra parte, ci sia Wyatt pronto a sostenere Steffy e soprattutto a non giudicarla. Questi giudizi di Liam hanno proprio cominciato a stancare, ma si crede la persona perfetta? Steffy farebbe proprio bene a dare una chance al figlio di Quinn!

Prosegue il periodo d’oro di Beautiful che non conosce crisi per quanto riguarda gli ascolti. La puntata andata in onda ieri su Canale 5 è infatti riuscita a fare meglio persino del TG1 totalizzando il 20,47% di share e ben 3.258.000 persone davanti ai teleschermi. Si riconfermano quindi i dati dello scorso venerdì, quando le vicende delle famiglie Forrester e Spencer erano riuscite a raggiungere i 3.238.000 appassionati. Sabato, invece, i risultati erano stati meno positivi ma sappiamo bene che in concomitanza con la bella stagione, molti italiani preferiscono una gita all’aria aperta piuttosto che trascorrere il pomeriggio in casa. Il lunedì è stato un giorno davvero positivo per Canale 5 che è riuscito a superare i tre milioni di telespettatori non solo con Beautiful, ma anche con Uomini e donne, Una vita e Il Segreto.

Nelle ultime puntate di Beautiful abbiamo visto Ivy e Liam sempre più vicini ma senza alcuna speranza di tornare ad essere una coppia, almeno non per ora. Dopo la discussione avvenuta alla casa sulla spiaggia, Ivy è stata cacciata via da Wyatt e ha quindi deciso di rifugiarsi a casa di Eric. L’australiana ha capito di essere finita in una strada senza uscita a Los Angeles e quindi partirà per tornare nella sua città lontano dalla cugina e dal suo amato Liam. Le cose precipitano, nel vero senso della parola. Steffy si presenta a casa del nonno per parlare con sua cugina ma le due finiscono di nuovo per litigare. Anche questa volta Ivy cade dalle scale e quando l’ambulanza la porta via Liam arriva sul posto solo per litigare con Steffy accusandola di essere sempre al posto sbagliato e di essere, in qualche modo, responsabile dell’accaduto. Liam si precipita in ospedale dove le condizioni di Ivy sono già migliorate. Il giovane chiarisce che per loro non ci sono speranze, non ha dubbi riguardo a Steffy ma quando arrivano anche Wyatt e Quinn quest’ultima capisce subito che qualcosa non va e che può essere la cosa per far riavvicinare il figlio alla figlia di Ridge. Metterà in atto uno dei suoi macabri piani?

Tra le tante ricorrenze degne di nota nel calendario americano ce n’è una davvero molto amata da tutta la popolazione. Si tratta del Memorial Day, dedicato a tutte le famiglie e alle persone che hanno perso la vita servendo la nazione nell’esercito o in qualsiasi altra forza pubblica. Anche Pierson Fodè, che noi italiani conosciamo come Thomas Forrester in Beautiful, approfitta di una giornata così importante per ricordare e ringraziare gli eroi dello Stato americano. Ha scritto infatti su Instagram solo qualche ora fa: ‘Io amo questa Nazione e ringrazio il cielo di vivere qui! Molte persone hanno perso la vita per proteggere gli ideali e i valori che ci rendono unici. Oggi voglio dire una piccola preghiera per le famiglie che hanno perso o perderanno qualcuno…’ (Clicca qui per vedere la foto di Pierson)

La puntata di Beautiful andata in onda ieri su Canale 5 ha confermato ancora una volta quanto Ivy sia inguardabile e insopportabile. L’australiana è caduta di nuovo, dando subito la colpa a Steffy per quello che è stato solo un incidente. Ma è possibile che non sia capace di reggersi in piedi? A lei diamo voto 3, ma questa volta Liam non se la passa meglio. Il suo giudizio non è affatto migliore: non ci è affatto piaciuto vederlo così arrabbiato con Steffy fino al punto di dirle che tra loro è finita. E poi, anche il colloquio con la lagna di Ivy in ospedale, lo ha davvero fatto cadere nell’opinione comune. A questo punto si merita ciò che gli accadrà? Steffy, invece, ci ha fatto pena: è vero, si caccia sempre nei guai, ma che colpa ha se la sua parente ancora non ha imparato a camminare? Voto 7 per lei e per il suo caro amico Wyatt che nel bene e nel male non la accusa mai di nulla. Liam impara da tuo fratello!

La puntata di Beautiful di oggi si aprirà con la rabbia di Liam nei confronti di Steffy. Lo Spencer è entrato a villa Forrester proprio nel momento in cui Ivy è caduta dalle scale e si è arrabbiato moltissimo con la fidanzata dicendole che tra loro è finita. Secondo lo Spencer, Steffy ha causato l’ennesimo incidente perché avrebbe dovuto stare lontano da Ivy come lui gli ha consigliato in più di un’occasione. Perchè non ha ascoltato le sue parole? Ora la Forrester dovrà fare i conti con i suoi errori e lei apparirà letteralmente sotto shock, consapevole che la sua relazione con l’uomo che ama potrebbe ora entrare in crisi in seguito a quanto accaduto a casa di Eric. Riuscirà a risolvere la situazione senza conseguenze o sarà la fine come minacciato da Liam?

Torna oggi su Canale 5 a partire dalle ore 13,40 e con esso anche le insistenze di Quinn nei confronti di Wyatt. Già ieri abbiamo visto la Fuller consigliare al figlio di mettere definitivamente una pietra sopra alla sua storia con l’australiana, dando una possibilità a Steffy di entrare nella sua vita anche dal punto di vista sentimentale. Tale opinione verrà confermata anche nell’episodio odierno quando Wyatt correrà all’ospedale universitario per accertarsi delle condizioni della sua ex fidanzata dopo la caduta. Nonostante la preoccupazione di Wyatt siano evitabile, Quinn continuerà a dirgli di dare una chance a Steffy, che in questo periodo gli è stata vicina come nessun altro. E questa volta lui potrebbe ascoltare i consigli della madre…

Lo stato di salute di Ivy è apparso assolutamente non preoccupante nella puntata di Beautiful di ieri. L’australiana si è ripresa velocemente e oggi potrà lasciare l’ospedale dopo qualche ora di osservazione. Per questo nell’appuntamento odierno, la figlia di John deciderà di non annullare il suo volo per Sidney e di partire, nonostante le sue condizioni di salute non siano ottime. Per aiutare l’amica a prendere l’aereo, Liam penserà di accompagnarla, arrivando persino a salire all’interno del velivolo per riporre le valige negli scompartimenti ad esse dedicate. Ma sarà in tale occasione che la Forrester si sentirà poco bene e lo Spencer deciderà di aiutarla recandosi nella toilette per bagnare delle salviette. E sarà qui che cadrà sbattendo la testa, mentre l’aereo prenderà il volo…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori