La serata di Rai Tre è dedicata alla cronaca con un nuovo appuntamento con “Chi l’ha visto?”. Federica Sciarelli torna a occuparsi del mistero della morte di Isabella Noventa, ampio spazio al caso della piccola Fortuna Loffredo, la bimba uccisa nel Parco Verde di Caivano. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Chi l’ha visto? sintonizzandovi su Rai Tre, potrete seguire il programma anche in diretta streaming collegandovi al sito di Rai.tv, cliccando qui. – Federica Sciarelli a Chi l’ha visto? torna a parlare del delitto di Isabella Noventa. Tra le ultime novità le dichiarazioni di Gian Mario Balduin, legale di Paolo Noventa fratello della segretaria di Albignasego: “Mie fonti mi hanno raccontato che Freddy in carcere si vanta con gli altri detenuti dicendo che gli investigatori non troveranno mai il corpo di Isabella. E purtroppo credo abbia ragione”, riporta Il Gazzettino di Padova. Secondo l’avvocato il cadavere della donna potrebbe essere stato gettato “In un cassonetto dell’immondizia… La stessa sorte che è capitata al piumino bianco di Isabella, che è stato buttato in una campana dei rifiuti a Padova da Manuela Cacco”. Baldi continua a pressare gli uomini della Mobile affinché proseguano le ricerche del corpo di Isabella.
Questa sera, mercoledì 4 maggio 2016, alle 21.05 su Rai 3 va in onda un nuovo appuntamento con Chi l’ha visto?, il programma condotto da Federica Sciarelli. In primo piano il giallo di Caivano. Fortuna Loffredo, detta Chicca, 6 anni, è stata trovata morta ai piedi del fabbricato in cui abitava la sua famiglia nel Parco Verde di Caivano il 24 giugno 2014. Sembrava una caduta accidentale, ma gli investigatori hanno notato subito alcune coincidenze con la morte del piccolo Antonio Giglio, 3 anni, caduto dalla finestra della sua casa in quello stesso palazzo,a fine 2013. L’autopsia sul corpo di Fortunata evidenziò abusi sessuali. La persona indagata per la morte della bambina è già in carcere: si tratta di Raimondo Caputo, compagno di Marianna Sabozzi, madre di Antonio. Caputo si trova in carcere da novembre per violenza sessuale sulla figlia di 12 anni della compagna.
Spazio anche al caso di Isabella Noventa. Lo scorso 28 aprile nell’armadietto del maresciallo Giusppe Verde, ex compagno di Debora Sorgato, durante la perquisizione nella caserma dei carabinieri di Padova sono stati trovati alcuni file sottratti abusivamente da una banca dati della polizia. L’uomo ora è indagato per violazione del segreto d’ufficio e accesso abusivo in banca dati. Inoltre dalle rilevazioni scientifiche nella villetta non sono emerse tracce né di dna né di sangue di Isabella.