FRANCES ALINA ASCIONE/ Con il pezzo di Amy Winehouse vola ai Live, come se la caverà? (The Voice of Italy 2016, Ed.4 primo Live 4 maggio)

- La Redazione

Frances Alina Ascione, con il pezzo di Amy Winehouse è volta ai Live, ma come se la caverà la concorrente oggi nel primo appuntamento? (The Voice of Italy 2016, Ed.4 primo Live 4 maggio)

thevoiceofitaly
The Voice of Italy 2016

Nella prima puntata dei Live di The Voice of Italy 2016 si aspettano grandi cose da Frances Alina Ascione, che dopo aver superato lo scontro tra voci nere con la Cesti dovrà affrontare la prima sfida in diretta al talent di Rai 2. Di sicuro l’atmosfera sarà diversa rispetto alle prove che ha dovuto superare finora e il test si preannuncia molto difficile, tuttavia la cantante che fa parte del team di Killa potrà dire la sua perché ha dimostrato di avere una personalità non facile da oscurare. La scelta della Ascione potrebbe ricadere ancora una volta su un brano che presenta una voce nera: stasera lo scopriremo…

L’ultima puntata di The Voice of Italy 2016 – il secondo Knockout della quarta edizione – ha visto tanti colpi di scena, soprattutto ha messo in mostra l’esibizione interessante di Frances Ascione, che fa parte del team di Killa. In particolare nell’ultima puntata Ascione è riuscita ad eliminare Debora Cesti e così è volata tra i finalisti che settimana prossima dovranno affrontarsi nel primo Live del talent show. In particolare, la Ascione si è esibita con un brano davvero molto difficile, la cui scelta poteva essere anche rischiosa, ossia Tears Dry On Their Own di Amy Winehouse. Alla fine però la sua esibizione è stata stupenda: ha portato anche grande emozione nello studio e tra il pubblico, perché in questo modo ha ricordato alla grande la prematura scomparsa della Winehouse. Si deve dire che proprio aver scelto un brano così difficile, legato poi ad una cantante straordinaria e scomparsa da poco, nel modo tragico che tutti sappiamo, ha creato ancora più interesse attorno alla prestazione della Ascione, che è stata meravigliosa e che così è volata alla fase finale del talent.

Tra i pregi che Frances Alina Ascione ha mostrato vanno annoverati di sicuro c’è quello di avere una grande personalità e un grande coraggio, soltanto chi ha queste doti infatti, come già rimarcato in precedenza, poteva cantare un brano del genere. Inoltre, anche le sue doti canore sono notevolmente migliorate rispetto all’inizio del talent, infatti questo brano presentava delle tonalità davvero molto elevate, eppure lei è riuscita a supportarle al meglio, quindi va dato merito al grande lavoro che ha saputo fare in queste settimane.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori