Da questa sera, mercoledì 4 maggio 2016 Francesca Basaglia dovrà essere in grado di convincere anche il pubblico a votarla, di sicuro i fan più giovani di The Voice of Italy 2016 potrebbero votare per lei visto il suo bellissimo aspetto, ma chi capisce davvero di musica e non guarda solo l’aspetto potrebbe decidere di voltarle le spalle, rendendole la vita molto difficile (i primi due passano grazie al televoto). Alla sua esibizione contro Claudio Cera, infatti, non sono mancate le polemiche. Max Pezzali ha deciso che sarebbe stata lei ad accedere ai Live di The Voice, mentre Emis Killa non ha per esempio approvato la scelta del coach, sottolineando che Cera sarebbe facilmente potuto essere il ‘jolly’ di questa quarta edizione del talent. Naturalmente, le dita sono incrociate: riuscirà Francesca Basaglia a far cambiare idea a tutti e ad entrare definitivamente nel cuore del pubblico?
La 19enne Francesca Basaglia del team Pezzali fa parte della schiera di 16 talenti approdati ai Live SHow di The Voice of Italy 2016 che iniziano oggi in prima serata su Rai Due. La studentessa di medicina di Cavezzo ieri è stata impegnata nelle prove e ha voluto condividere il momento con i fans pubblicando sulla sua pagina Facebook un selfie scattato in un momento d’attesa (clicca qui per vederlo). L’indiscutibile bellezza di Francesca, che ben si accompagna alla sua melodiosa voce, ha sicuramente convinto i suoi fans, che stasera si siederanno puntuali davanti al televisore per televotarla e portarla direttamente alla prossima puntata.
Francesca Basaglia, membro del team di Max Pezzali, è stata scelta dal suo coach per entrare a far parte dei live show di The Voice of Italy 2016, che inizieranno oggi 4 maggio. Un appuntamento che si preannuncia davvero spettacolare. Francesca Basaglia ha quindi superato il turno e si è qualificato per i live show, avendo la meglio sul suo compagno Claudio Cera. La Basaglia ha deciso di esibirsi con il brano I kissed a girl di Kate Perry, un brano di sicuro non semplice, soprattutto per la straordinaria vocalità che riesce a metterci la Perry in questa esibizione. Il suo compagno, Claudio Cera, invece ha deciso di esibirsi con il brano Used of Somebody, dei Kings of Leon. Claudio ha esibito una voce davvero molto bella, che è stata in grado di emozionare gran parte del pubblico, la sua prestazione è stata ritenuta da molti superiore a quelli della Basaglia, eppure Max Pezzali ha effettuato una scelta che ha sollevato mille polemiche, ossia portare ai live show Francesca ed eliminare Claudio. L’esibizione della Basaglia non è stata affatto convincente, infatti in tantissimi hanno criticato al scelta di Pezzali, ora vedremo la Basaglia come se la caverà nei Live Show.
Di sicuro Francesca Basaglia non arriva nel migliore dei modi a questi Live show. Infatti, anche nel confronto con Claudio cera si è vista una cantante in difficoltà, che forse ha scelto un brano che non è stato in grado di esaltare la sua voce e la sua personalità. Di sicuro ora avrà bisogno di tirare fuori gli artigli per andare avanti. Forse proprio questa mancanza di grinta potrebbe portare a considerare la Basaglia come l’anello debole del team di Pezzali, che però stravede per lei ed è convinto che potrà fare grandi cose in questi Live show.