A L’Isola dei Famosi 2016 i naufraghi sono contenti e non solo per l’imminente finale che li vedrà protagonisti. Paola Caruso ha portato il fuoco al suo ritorno a Playa Dos e questo ha regalato delle possibilità che prima non c’erano in vista dell’ultima settimana di permanenza in Honduras. I ragazzi hanno anche pescato molto bene in giornata, mangiando e trovando un po’ di tranquillità. Una situazione che sicuramente farà bene in vista di quella che si preannuncia, come la chiamano spesso Mara Venier e Alessia Marcuzzi, una puntatona. Staremo a vedere quello che accadrà, ma di certo il mangiare e il fuoco danno ai naufraghi la possibilità di essere più tranquilli e forse anche i litigi tra Gracia de Torres e proprio la Caruso diminuiranno. Con Giacobbe Fragomeni che inizia a capire di aver fatto grandi passi in avanti e Jonas Berami cosciente del suo appeal, oltre a Mercedesz Henger che può andare solo fiera del percorso fatto fino a questo momento. Staremo a vedere se le prossime giornate regaleranno quanto visto oggi.
Cosa abbiamo visto oggi durante il corso del daytime de L’Isola dei Famosi 2016? I naufraghi ormai ad un passo dalla finale, mangiano abbondanti razioni di riso: “Tanto è l’ultima settimana, siamo in finale!”, esclama Paola Caruso felice e festante. Di seguito, dopo aver mangiato, i naufraghi vanno a dormire con la pancia piena ed uno spirito decisamente più sereno ed amichevole. Paola appare essere però talmente elettrizzata da non riuscire a prendere sonno ma, in Honduras lentamente sorge il sole e i 5 finalisti si svegliano con un sorriso. Jonas Berami sembra ancora incredulo anche se sente fortemente la mancanza di Cristian Gallella, eliminato la scorsa puntata ad un passo dalla finalissima di lunedì 9 maggio 2016. Sulla spiaggia però, sembrano già tutti molto produttivi mentre Mercedesz vuole andare a pescare, Paola va a caccia di cibo e Giacobbe di legna per il fuoco. Paola in confessionale, racconta divertenti aneddoti legati al cibo e alla madre che, da perfetta donna del Sud, dopo aver saputo della partecipazione della figlia all’Isola si era preoccupata se potesse mangiare o meno. Jonas Berami riesce a pescare una grandissima quantità di pesce tanto che il pranzo si prospetta ricco di riso e crostacei tanto da poter saziare anche i più golosi! Nel pomeriggio però, per Jonas e Gracia arriva il momento nostalgia ricordando gli eliminati. Dopo la pesca di Jonas, anche il bottino di Paola è ricco: la bonas ha trovato tre cocchi! Jonas in ultimo, si rivela molto felice della ritrovata armonia tra Paola, Gracia e Mercedesz e, la bonas di Avanti un altro ha finalmente ritrovato il sorriso.
È proprio ad un passo dalla finalissima che si disputerà il prossimo 9 maggio direttamente a Milano. I naufraghi nel frattempo, rimasti in Honduras in cinque, stanno cercando di andare d’amore e d’accordo facendo anche una bella scorpacciata di riso. Nel frattempo però, Simona Ventura continua a catturare l’attenzione, eccovi di seguito alcune dichiarazioni di personaggi famosi che hanno espresso il loro parere sulla partecipazione della donna al reality show più avventuroso della televisione italiana. “No, non ho visto Simona all’Isola. Le avrei detto di non accettare. Non capisco perché lo abbia fatto. Avrà avuto i suoi motivi”, ha commentato Flavio Briatore tra le pagine di Chi, il settimanale diretto da Alfonso Signorini in edicola da oggi con il nuovo numero. “Simona ha voluto mettersi in gioco, ha voluto rischiare anche a costo di perdere. Penso che tutto sommato abbia fatto bene a partecipare” ha invece commentato Rita Dalla Chiesa su “Oggi” che, tra le altre cose, ai tempi era stata contattata da Magnolia ma ha rifiutato: “Non si tratta di avere più o meno coraggio. Ero a passeggio con il cane quando mi chiamarono per farmi la proposta ma dissi subito di no. Ho una storia professionale e ho voluto preservarla. Ho le mie certezze e miei equilibri anche fuori dal piccolo schermo e non ho voluto tradire me stessa”.
È ormai alle battute finali. Il prossimo lunedì infatti, in diretta da Milano andrà in onda la finale condotta da Alessia Marcuzzi che, proprio questo anno ha ricevuto non poche critiche riguardo il suo operato e la sua “traballante” conduzione. Durante la serata di ieri, Piero Chiambretti ha ospitato la bionda conduttrice nel suo “Grand Hotel” speciale Isola. La Marcuzzi, dopo aver abbondantemente ironizzato, ha voluto concentrare la sua attenzione sulle critiche ricevute questo anno: “Ci sono delle cose più trash in televisione. Devo dirle anche? Ne vedo tante e posso dire che ci sono delle situazioni dove ci sono delle interviste a dei genitori o dei parenti di persone che sono morte che mi colpiscono di più”… frecciatina velata (ma neanche tanto) a Barbara d’Urso? Questa 11esima edizione è stata abbondantemente ricca di critiche e, la stessa conduttrice (forse anche messa a confronto con Simona Ventura) ha ricevuto una valanga di pareri negativi: il prossimo anno la conduzione del reality verrà nuovamente affidata a lei? Staremo a vedere!
Su Playa Dos sono rimasti in cinque e la stretta convivenza rende più facile lascare spazio alle confidenze. Paola Caruso ha raccontato ai suoi compagni di avventura di quando ha condiviso con la madre la scelta di partecipare all’Isola dei Famosi. La mamma sapeva che la figlia avrebbe sofferto la fame. Jonas Berami è ormai un provetto pescatore: l’attore spagnolo condivide con Giacobbe Fragomeni il suo bottino e decide di prendere almeno un pesce per ogni finalista. L’ex tronista pulisce il pesce, mentre Paola e Mercedesz cantano e fanno il tifo per lui. L’abbondanza di cibo rende tutto più contenti.
I cinque finalisti dell’Isola dei Famosi si godono la loro ultima settimana su Playa Dos. Ieri sera Paola Caruso, Mercedesz Henger, Giacobbe Fragomeni, Jonas Berami e Gracia De Torres si sono preparati una cena da re: “Stasera sfondiamoci, andiamo a letto con la pancia così per la felicità”, ha insistito la Bonas. I cinque hanno cucinato riso per un esercito e mangiato direttamente dalla pentola. La mattina Jonas sente la mancanza di Cristian Gallella, ma sapere che il ritorno in Italia si avvicina rende tutti più lieti. Mentre Giacobbe e Jonas si aiutano nel trasporto dei cocchi, Gracia e Mercedesz vanno a pesca. Paola invece? Il gruppo sembra comunque ben affiatato.
L’ultima puntata in diretta de L’Isola dei Famosi non è andata giù al popolo di Maria De Filippi. Nessuno si aspettava l’eliminazione, ad un passo dalla finale, di due pezzi da novanta quali erano Marco Carta e Cristian Gallella. I due, tra i favoriti per questa edizione, sono stati eliminati proprio nella diretta di lunedì ma c’è già chi grida allo scandalo e al complotto. Alcuni dei fan che hanno votato durante la puntata hanno più volte fatto notare che, soprattutto dal sito, era impossibile effettuare la propria prefereza e cì’è già chi giura che tutto è scritto e che Paola Caruso sarebbe rientrata comunque basti pensare alle urla di gioia degli opinionisti all’annuncio di Maria De Filippi. Le polemiche non mancano e a pochi giorni dalla finale, come ogni reality che si rispetti, l’Isola è ancora sulla bocca di tutti, nel bene e nel male.
Lunedì 9 maggio in prima serata su Canale 5 andrà in onda la finale dell’Isola dei Famosi in cui conosceremo il nome del vincitore o della vincitrice di questa edizione. Sono cinque i naufraghi che si contenderanno la vittoria: Paola, Giacobbe, Gracia, Jonas e Mercedesz. Paola e Gracia, però, sono in nomination. Nella semifinale di lunedì scorso il pubblico ha dovuto far sentire la sua voce in più di un’occasione, decretando le eliminazioni di Cristian, Marco e Alessia.? Per la semifinale sui social sono stati registrati oltre 137mila commenti: 85.500 tweet, oltre 42mila i commenti su Facebook (e quasi 52mila like) e oltre 10mila i commenti su Instagram (e 55mila like alle foto). Il picco massimo di tweet è stato alle 23.47: 1.777 cinguetti per il ripescaggio di Paola Caruso!
Lunedì 9 maggio, in prima serata su canale 5, andrà in onda la finalissima dell’Isola dei Famosi 2016. A giocarsi la vittoria saranno Jonas Berami, Mercedesz Henger, Giacobbe Fragomeni e una tra Gracia De Torres e Paola Caruso, al televoto per l’ultima volta. La vittoria della Bonas di Avanti un altro contro la modella spagnola è data per scontata ed è proprio la Caruso la favorita per la vittoria finale dell’Isola. Secondo le quote di Eurobet, infatti, la vittoria della Bonas è data a 1.90. Seguono la figlia di Eva Henger e il pugile Fragomeni, quotati entrambi 3.50 e Jonas Berami a 4.50. Fuori dai giochi, dunque, sarebbe Gracia De Torres che non avrebbe alcuna possibilità di vincere contro Paola Caruso. La vittoria della modella spagnola, infatti, era quotata a 121 ed è improbabile che riesca a battere la Bonas di Avanti un altro nell’ultimo scontro. Paola Caruso, dunque, riuscirà a rispettare i pronostici?