MAX PEZZALI / Il coach criticato per l’esclusione di Claudio Cera (The Voice of Italy 2016, primo Live 4 maggio)

- La Redazione

Max Pezzali, l’ex cantante degli 883 coach nel talent di Rai Due e pronto per la fase dei Live. Cosa ha fatto la scorsa settimana (The Voice of Italy 2016, primo Live 4 maggio).

voice_pezzali
Max Pezzali

Tutto pronto per una nuova puntata del talent di Rai Due, The Voice of Italy 2016, condotto da Federico Russo e giunto ai live. Tra i protagonisti della puntata ci sarà ovviamente anche Max Pezzali che nella scorsa settimana ha suscitato un po’ di perplessità allorché ha deciso di premiare la performance di Francesca Basaglia ai danni di Claudio Cera che invece ha raccolto i complimenti degli altri giudici che hanno decisamente apprezzato la sua performance. In attesa di vedere cosa accadrà stasera, vi segnaliamo un post pubblicato dallo stesso Max Pezzali dal profilo twitter del programma, elogiando i componenti del proprio team: “Per @MaxPezzali Un team di talenti umili, versatili e al servizio della musica”. Non resta che attendere poche ore e vedere chi tra i quattro andrà avanti in questa avventura nel mondo della musica.

Questa sera, su Rai Due, viene trasmesso un nuovo appuntamento del talent The Voice of Italy 2016 condotto da Federico Russo. Si tratta della prima puntata dedicata ai live con i quattro coach alle prese con scelte molto difficili. In campo ovviamente anche Max Pezzali con i propri quattro concorrenti che lui ha scelto come i migliori del proprio team. In attesa di vedere all’opera l’ex 883 ed i propri pupilli, ricordiamo come si è comportato la scorsa settimana, nell’ultimo knock Out.

Nella puntata di mercoledì 27 aprile, per il team Pezzali sono scesi in campo Viviana Colombo ed il tenore Davide Carbone. La cantante ha proposto un mash up tra il brano Sugar di Robert Shultz e Thriller di Michael Jackson mentre Davide Carbone ha voluto interpretare a proprio modo un grande classica della musica italiana come Io che amo solo di te Sergio Endrigo. Due performance molto differenti che tuttavia inducono Max Pezzali ad optare per Davide Carbone, evidenziandone l’umiltà necessaria per poter spaziare su diversi campi musicali. La seconda sfida riguardante il team di Pezzali è quella che vede la giovane Francesca Basaglia contrapposta a Claudio Cera. La diciannovenne ha scelto un brano piuttosto complesso come I kissed a girl di Katy Perry, mentre Claudio ha voluto giocarsi le proprie chance di andare avanti con il pezzo Use somebody dei Kings of Leon. Per Pezzali una scelta molto difficile che un po’ a sorpresa viene orientata nei confronti di Francesca. Claudio la prende tutto sommato molto bene ma la decisione di Max viene criticata sia dal pubblico presente in studio che dagli altri coach che rimarcano nette preferenze nei riguardi di Claudio. Pezzali tuttavia difende la sua scelta parlando di una scommessa.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori