Si è conclusa la nona puntata di Velvet, e gli utenti nell’arco delle due ore hanno commentato scena per scena quanto accaduto questa sera attraverso l’hashtag ufficiale #Velvet. L’entrata in scena del nuovo direttore de La Galleria, Marco Cafiero, ha fatto impazzire i social network: “E ora ci pensa Marco Cafiero a sparigliare le carte…#velvet #velvetlaserie mamma mia com’è alto” oppure “No ma benvenuto Marco Cafiero. Benvenutissimo”. Intanto pare che a nessuno piaccia il personaggio di Carlos che vuole allontanare Anna ed Alberto per sempre: “Tra Carlos e Cristina, pur cambiando l’ordine degli addendi, il risultato è il manicomio” oppure “Prevedo un complotto tra Carlos e Cristina… Ma poi tornerà Alberto e rimetterà a posto le carte” si legge sui social network. La notizia della morte di Alberto è stata davvero tragica nella serata di ieri, ma quella della gravidanza di Anna è stata presa con felicità su Twitter, così come il matrimonio di Matteo e Clara: “Clara Ti Amoooooo. Non ci posso credere l’ha urlato davanti a tutti. Che dolce Mateo” twittano gli utenti. Ecco cosa accadrà nell’ultima puntata della stagione do Velvet. Matteo chiede a Clara di sposarlo, e nel bel mezzo della cena di fidanzamento con quest’ultima chiede al padre di non presentarsi al loro matrimonio. La solita cattiva Cristina, scopre della gravidanza di Anna, che aspetta un bambino proprio dal suo caro Alberto ed in un impeto di gelosia aggredisce la donna facendola addirittura cadere dalle scale. Cosa ne sarà del bambino che Anna ha in grambo? Sarà in pericolo? Intanto a La Velvet il figlio di Cafiero ha intenzione di fare molti cambiamenti all’interno de La Galleria che destabilizzerà la situazione a Madrid. Carlos invece continuerà la corte serrata ad Anna sperando possa prendere un giorno il posto di Alberto.
Entra in scena Marco Cafiero che sarà il nuovo direttore de La Galleria. Don Emilio intanto è molto apprensivo per Anna e quest’ultima dice di sentirsi molto meglio, sentendo di avere dentro di sé una parte di Alberto. Cristina e Barbara sono davvero agguerrite, gelose anche della presentazione del nuovo direttore. Cristina vuole farla fuori da La Velvet, mentre Patricia sa di avere la piena fiducia di Marco Cafiero. Enrique non riesce a sopportare questa situazione, forse anche un po’ geloso. Raul riceve la visita di una vecchia conoscenza, che gli chiede aiuto per una denuncia per aver avuto una relazione omosessuale. Raul decide di aiutarlo per lasciare Madrid, e si sfoga con la Signora Blanca perchè ricercato dalla polizia.
Viene presentata la nuova collezione di gioielli Velvet ma Anna non smette di pensare ad Alberto, e al fatto che proprio quelli erano stati disegnati da lui. La ragazza, però, cerca di vedere le cose in un’altra prospettiva ed ha paura di quello che penserà Cristina una volta saputo della gravidanza. Patricia si lascia scappare questo piccolo segreto con Cristina. Anna intanto si rincuora pensando di avere dentro di sè il figlio di Alberto e decide di reagire onorando la sua volontà di vederla come prima stilista della Velvet. Cristina la affronta, e le dichiara guerra. Carlos dice ad Anna di volersi occupare di lei e del bambino, ma la ragazza non si sente pronta per cominciare una nuova relazione. Carlos intanto cerca di intercettare tutta la posta che dovrebbe arrivare ad Anna da parte di Alberto.
Rita svela a Clara di non poter restare incinta, ma allo stesso tempo è felice per quanto accaduto ad Anna. Don Emilio non ha preso molto bene la notizia della gravidanza della nipote, Donna Blanca cerca di farlo ragionare svelandogli di poter contare su di lei in qualsiasi momento. Intanto Enrique ha invitato Cafiero a cena per convincerlo a concedergli una delega della presidenza de La Velvet quando il magnate dovrà tornare in Italia. Qui, però arrivano Raul e Matteo per evitare qualsiasi proposta da parte di Enrique svelando a Cafiero di quando l’uomo fu cacciato da La Galleria. Cafiero svela che sarà il figlio a dirigere La Velvet stanco dei continui battibecchi tra soci. Matteo prende a pugni Enrique dopo aver nominato Alberto.
Le amiche cercano di consolare Anna senza troppi risultati, visto che la ragazza si sta lasciando andare. L’arrivo di Cafiero è imminente e la ragazza deve essere presente visto che vuole farlo in memoria di Alberto che ha venduto la Velvet per lei. Raul si scaglia contro Patricia dopo che, durante la presentazione di gioielli, i suoi modelli sono stati messi in disparte. Tutti cercano di farsi notare dal magnate italiano Cafiero, tanto da creare scontri su ogni fronte tra gli azionisti. Enrique si schiera dalla parte di Patricia, destabilizzandola. Anna accoglie Cafiero a La Galleria, e durante la prima riunione con gli azionisti capisce che tutti vorrebbero essere in prima fila per farsi spazio. Qui Anna ha un malore e viene soccorsa da Matteo. Viene chiamato subito un dottore che le svela che Anna è incinta.
La puntata comincia con Carlos che arriva a La Galleria per far visita ad Anna, che si fa recapitare una lettera da Pedro per Phillip Ray, perché pensa che sia una lettera spedita da Alberto. Don Emilio ringrazia il pilota per l’affetto che sta dimostrando ad Anna dopo la notizia della morte di Alberto, visto che la ragazza non riesce a lavorare ed uscire dalla sua stanza. Carlos capisce che la lettera è di Alberto e decide volutamente di non consegnarla ad Anna. La ragazza non riesce a mangiare e continua a stare male dopo l’incidente aereo che ha portato con sé l’amato Alberto. Il pilota legge poi la lettera una volta uscito da La Galleria e decide di strapparla. Rita intanto non riesce a concepire l’idea di non poter avere figli ma decide di non parlarne con Pedro. Patricia sembra avvertire la mancanza di Alberto, e decide di ricordarlo con la collezione di gioielli disegnata da lui.
Ieri abbiamo assistito ad una puntata davvero struggente, ma in questa nuova puntata che sta per cominciare vedremo Anna che cercherà di rialzarsi dopo la “presunta” morte di Alberto, cercando di risolleversi quanto più possibile per riprendere le redini della sua vita. Qui vedremo Carlos che cercherà di insinuarsi nuovamente nella vita di Anna, visto che solo questo sa che Alberto è ancora vivo. Durante una riunione con Cafiero la ragazza ha un malore e sviene ed il medico che la visita le rivela che in realtà è incinta. All’interno della Velvet, invece, tutti gli azionisti cercano di farsi posto per ingraziarsi il nuovo magnate italiano Cafiero, ma questo stanco dell’inizio turbolento all’interno de La Galleria decide di affidare le redini della squadra al figlio Marco. Su Twitter gli utenti non vedono l’ora di assistere al nuovo episodio dopo quello di ieri sera che ha davvero alterato gli animi dei fans della coppia Anna-Alberto.
L’ottava puntata di Velvet andrà in onda questa sera su Rai Uno a partire dalle 21.20. In quest’episodio Carlos cercherà di riavvicinarsi ad Ana ora che Alberto è partito per Cuba, alle Velvet invece tutti cercano di conquistare il consenso di Enzo Cafiero, il nuovo proprietario. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Velvet sintonizzandovi su Rai Uno, potrete seguire la fiction anche in diretta streamingcollegandovi al sito di Rai.tv, cliccando qui. C – Ci stiamo avvicinando sempre di più anche al terzo finale di stagione di Velvet, la Fiction Tv spagnola in onda sull’ammiraglia di Casa Rai ogni mercoledì (anche se ieri è andato in onda eccezionalmente un nuovo appuntamento). Cosa vedremo tra qualche ora? A partire dalle 21.15 circa, si apriranno i battenti della nuova puntata che, come da tradizione, lascerà gli ascoltatori davvero senza parole. Ana scopre di essere incinta di Alberto ormai da tre mesi e, se la notizia da una parte la terrorizza, da un lato sembra rincuorarla in quanto, la creatura che porta in grembo sarà il ricordo eterno del suo amato. Ana però, riceverà affetto e cure proprio da tutti; a cominciare dallo zio Emilio, Donna Bianca, Clara, Rita ed anche Patricia che, dopo la prematura morte del fratello verrà fuori con il suo lato più tenero ed amabile. Carlos nel frattempo, cercherà di insinuarsi sempre di più nella vita di Ana fino a corrompere il postino affinché non possa mai leggere le missive spedite da Alberto ancora in vita. Cristina, dopo aver saputo della gravidanza di Ana non la prenderà affatto bene ed anzi, cercherà di spingerla giù per le scale per ammazzarla oppure, nella speranza che la giovane cadendo, possa perdere il figlio di Alberto che porta in grembo.
I telespettatori che hanno seguito l’ottavo episodio di Velvet 3, trasmesso ieri sera, hanno decisamente avuto modo di commuoversi: alla galleria di Madrid è arrivata la notizia dell’incidente di Alberto, avvenuto durante il suo viaggio verso Cuba. La disperazione è stata fulminea, specialmente per Ana – ancora profondamente innamorata di lui – e per Mateo, suo grande amico da sempre. Sul finire dell’episodio, però, il pubblico ha potuto tirare un respiro di sollievo, dal momento che Carlos – mentre si trovava in chiesa, al funerale – ha ricevuto un telegramma che annunciava che Alberto era sopravvissuto: l’ultima scena ha mostrato l’uomo intento a scrivere una lettere d’amore alla bella stilista, anche se lei ancora non da nulla. “Ho pianto… devo ammetterlo l’emozione è stata tanta… La notizia di Alberto è grande!!!! Carlos dovrà fare una brutta fine. Me lo auguro!! Str…” scrive infatti un utente sui social network, e si legge anche “Fantastica puntatona. Ho mangiucchiato tutte le unghie che da tempo cercavo di non rosicchiare più… Ma che nervosismo quel Carlos! Vorrei guardare tutte le puntate di fila fino a quando Alberto ritorna (sempre se torna!)!!! Però potrebbe fare una chiamata al posto di mandare lettere ovviamente le cose vanno come devono andare. Attori tutti bravissimi, li adoro”, “Bellissima puntata. Anche io ho pianto tanto. Cristina ancora sta fissa per Alberto ma non hai capito che il suo amore è Anna? Mettiti da parte e falla finita strega!!! Sono sicura che alla fine Anna e Alberto staranno insieme. L’amore trionfa sempre… almeno lo spero”, “Era inevitabile comunque che arrivasse l’ostacolo, in qs caso Carlos che non perde la speranza. Spero che Ana sia più forte e che riesca a rintracciare una delle lettere che le verranno inviate ad Alberto x prendere il primo volo!”. Le anticipazioni rispetto alla nona puntata, che prenderà il via già stasera 4 maggio 2016, confermano che Carlos continuerà a provare a riconquistare il cuore di Anna… Quando la protagonista scoprirà la verità? Clicca qui per vedere il post e leggere i commenti direttamente dalla pagina Facebook della serie spagnola.
Davvero buono il risultato che ha portato a casa la fiction spagnola Velvet 3: iri sera, infatti, è andata in scena con l’ottavo episodio, e bisogna considerare che sulla rete ammiraglia Mediaset è stata trasmessa la partita di semifinale di Champions League, con la sfida tra Bayer Monaco e Atletico Madrid. In particolare, Velvet ha attirato l’attenzione di 3 milioni e 405mila telespettatori, ottenendo uno share del 13.76%. Un risultato migliore è stato raggiunto invece dal match di calcio, che ha toccato il 17.87%, con 4 milioni e 737mila spettatori in totale. Un distacco innegabile a guardare i numeri, che però non possono che confermare un dato ben preciso. La fiction, ormai, si è ritagliato una buona fetta di pubblico affezionato: anche la settimana scorsa, infatti, Velvet 3 aveva raggiunto uno share pari al 13.68% con 3 milioni e 342mila spettatori al seguito. Riuscirà a mantenersi stabile anche stasera, nonostante tutta la concorrenza?
La terza stagione di Velvet continua a stupire il pubblico italiano, sempre più innamorato della fiction spagnola ambientata nella famosa Galleria di moda. Le ultime puntate, però, con l’uscita di scena dell’amatissimo Alberto hanno lasciato l’amaro in bocca ai fans italiani che sognano il lieto fine tra i due protagonisti, legati da un amore grande e vero come pochi. La vita per Ana, però, non è ancora finita. Dopo la presunta morte di Alberto, infatti, la giovane stilista non solo tornerà a lavorare per diventare famosa in tutto il mondo, esattamente come desiderava il suo amato Alberto ma porterà avanti anche la gravidanza. In attesa del suo primo figlio, frutto del suo grande amore con Alberto, Ana dovrà vedersela con la cattiveria di Cristina e di Carlos. Mentre la prima cercherà di renderle la vita professionale impossibile, Carlos, approfittando della sua sofferenza, cercherà di allontanarla definitivamente da Alberto e di riconquistarla. Ad aiutarla, però, ci sarà Mateo, Rita e tutte le ragazze della Velvet senza dimenticare Marco, il figlio di Cafiero che diventerà il nuovo direttore della Galleria e che avrà un ruolo importante nella vita di Ana.
Dopo una puntata ricca di emozioni, Velvet 3 torna in onda questa sera con la penultima puntata della stagione. La morte di Alberto ha sconvolto l’intera Galleria Velvet, in particolare Ana che non sa come riuscire a vivere senza l’amore più grande della sua vita. Per fare in modo che il sacrificio dell’uomo che ha sempre amato non sia inutile, però, Ana decide di reagire e di tornare al lavoro realizzando quello che è sempre stato anche il sogno di Alberto: riuscire a diventare una stilista affermata e famosa in tutto il mondo. Nonostante la sofferenza, dunque, Ana torna ad occuparsi della nuova collezione e a collaborare con il nuovo proprietario della Galleria Velvet, il magnate della moda italiana Cafiero. Durante una riunione con quest’ultimo a cui sono presenti anche gli altri azionisti e Mateo, Ana, però, si sente male. Visitata dal medico, scopre di aspettare un bambino. La notizia sconvolgerà Ana ma la renderà anche immensamente felice. Quel bambino, infatti, è il frutto del suo grande amore con Alberto. Un amore nato quando entrambi erano solo dei bambini, contrastato da tutti ma che ha sempre vinto. Nonostante sia rimasta sola, dunque, Ana sente di essere ancora legata ad Alberto che, però, non è morto. Quest’ultimo, infatti, non è mai salito sull’aereo diretto a Cuba. L’unica a conoscenza della verità è Carlos ma l’uomo non sembra avere alcuna intenzione di riferirlo ad Ana. Cambierà qualcosa con la notizia della gravidanza?
Carlos è tornato nella vita di Ana e lo fa nel momento in cui è più vulnerabile. Coinvolto dalla bella stilista per recuperare informazioni sul suo amato Alberto, anche se inizialmente sembra mosso dalle migliori intenzioni in verità non ha superato i sentimenti che prova ancora per Ana. Il rammarico per la loro storia interrotta bruscamente per i sentimenti di Ana verso Alberto non è diminuito con il passare del tempo e riemergerà presto. Infatti proprio alla fine della cerimonia funebre di Alberto riceverà una comunicazione da parte della compagnia aerea che con grande sorpresa di Carlos rivelerà che l’amato di Ana è ancora vivo. Infatti sembra alla fine non sia salito sull’aereo precipitato ed abbia viaggiato verso altre destinazioni. Carlos però sceglierà di sfruttare la vulnerabilità di Ana, e non le comunicherà la buona notizia per cercare in tutti i modi di riconquistarla standole vicino. Riuscirà nel suo intento? Conquisterà il cuore di Ana? Nella nona puntata di Velvet del 4 Maggio 2016 ci saranno anche altri grandi colpi di scena, stando a quanto emerso dalle anticipazioni. L’assenza di Alberto manda i dirigenti in fibrillazione, tutti sono alla caccia di potere e vogliono mettersi in luce con il nuovo padrone che perà stufo di queste diatribe sceglie di dare la direzione della Velvet a suo figlio Marco. Il giovane manager ha le idee chiare e vuole portare a nuovo splendore l’azienda e per farlo vuole controllare le competenze dei singoli dipendenti per capire su quali puntare. Per Cristina ci sarà un brutto colpo infatti scoprirà che per il nuovo direttore della Velvet è Ana il caposaldo da cui ripartire relegando l’ex moglie di Alberto in un angolino. Intanto Ana si sente sempre più debole ed ha continui svenimenti… è incinta?
Inizia il nuovo corso della Velvet senza Alberto al timone dell’azienda ci saranno grandi cambiamenti, Cafiero vuole mettere al centro di tutto Ana come prima stilista ma c’è qualcosa che non va in lei. L’uscita di Alberto l’ha sconvolta e prima di accettare l’offerta vuole sistemare una serie di aspetti della sua vita. Intato Patricia e Valentin stanno per convolare a nozze ma per entrambi sembra essere più una scelta di comodo che una scelta d’amore, quanto meno per lei che lo ha avvicinato in tutto questo tempo solo per i suoi scopi illudendolo sui sentimenti che provava per lui. L’infelicità di Patricia è evidente ma non è l’unica a soffrire in questo momento anche per Rita non si prospetta un periodo facile… il marito ha scoperto che non potrà avere figli. Ana ha un pensiero fisso trovare Alberto per parlarci, a tale scopo è disposta anche a prendere un aereo per raggiungerlo a Cuba. Riuscirà nel suo intento? Don Emilio non approva il viaggio spregiudicato di sua nipote Ana e tutti questi cambiamenti alla Velvet contribuiscono a non lasciarlo tranquillo. La sua più grande paura è quella di rimanere da solo e al solo pensiero di rischiare di perdere Ana non lo manda in panico. Donna Blanca cerca di farlo ragionare, ora come ora sua nipote ha bisogno di una parola di conforto. Tutti confidano nella missione di Ana, nessuno vuole immaginare il futuro della Velvet sena Alberto specialmente Matteo cehe non sente la mancanza solo di un superiore ma anche di un grande amico con cui ha condiviso lunghi anni. Patricia intanto viene sapere da Valentin che la sua famiglia è sull’orlo del fallimento a causa di una frana nelle loro miniera principale… la ragazza coglie la palla al balzo per evitare di passare con lui la prima notte. Intanto l’intervento di Donna Blanca ha funzionato ed Emilio corre da sua nipote per dirle quanto sia importante per la sua vita e darle il massimo supporto… ma qualcosa non va, una notizia shock scolvolge Ana il volo di Alberto è disperso… è veramente morto? Ana cade nella disperazione… Si cercano notizie certe di conferma ma nessuno sembra poterla aiutare e per la disperazione accetta di chiamare Sara, l’ex fiamma di Alberto, proprietaria della compagnia di volo Airsa. Ci sono possibilità che Alberto sia ancora vivo… Raul è completamente preso dalla nuova sfida che gli ha affidato la Velvet, fare una collezione per uomini. Lui non si era mai cimentato in questo tipo di lavoro ma l’idea di una nuova sfida lo inebria diventando incontenibile. Intanto Rita e Pedro attendono l’esito delle analisi sulla fertilità, l’idea di non avere figli gli spaventa. Intanto le ragazze della sartoria si prendono cura di una affranta Ana che non si da pace e non vuole pensare alla possibilità della morte di Alberto. La voce nella Velvet sulla possibile scomparsa di Alberto e sia Cristina, che Raul e anche Patricia candono nello sconforto più completo. Tutti dipedono dalle notizie… finalmente e arrivano… il volo precupitato è il suo e non ci sono superstiti. Alberto è morto!. Ana non si vuole arrendere all’evidenza per lei è vivo, se lo sente ma… ma i fatti la smentiscono. Lei pensa che non abbia preso l’aereo e chiede l’aiuto delle sue amiche della sartoria per cercare senza sosta Alberto. Arriva addirittura a chiedere aiuto al suo ex Carlos, pilota della compagnia Airsa, che si precipita da lei e nonostante gli scontri avuti in passato accetta di darle una mano per trovare informazioni su Alberto… sarà sincero? Intanto Rita riceve una pessima notizia inaspettata, ad avere problemi di fertilità non è Pedro ma lei. È giunto il momento più doloroso per tutta la Velvet quello del funerale, ci sono tutti tranne Matteo che distrutto del dolore si da al bere. Solo Raul riesce a convincerlo a presenziare alla cerimonia funebre per un ultimo saluto al suo carissimo amico Alberto…
Una terribile notizia arriverà alla Galleria Velvet, nelle puntata dell’ottava stagione in onda questa sera su Rai 1. L’aereo con cui è partito Albertp per Cuba è precipitato: l’uomo viene dato per morto. A Madrid tutte gli impiegati della galleria si ritrovano in chiesa per il funerale di Alberto: Ana con lo zio, Cristina, Patricia e Valentin e molti altri. A un certo punto la funzione viene interrotta dall’arrivo di Mateo, che in lacrime chiede di poter parlare: “vorrei dire una cosa sul mio amico, mio fratello. Alberto era un uomo generoso intelligente, un imprenditore onesto. Era divertente, un seduttore, elegante, fumava e beveva…”, inizia a dire Mateo ricordando alcuni momenti della sua vita vissuti con Alberto. Mateo riesce anche a strappare qualche sorriso alla gente presente. Poi si rivolge ad Ana come l’amore della vita di Alberto. Ecco il video del discorso di Mateo.
La terza stagione di Velvet procede a gonfie vele sul piccolo schermo di Rai 1: oggi, eccezionalmente martedì 3 maggio 2016, andrà in onda l’ottavo episodio dal titolo “Guardare al futuro”. Già domani, invece, il pubblico del primo canale nazionale potrà guastarsi la nona puntata, per un doppio appuntamento settimanale. Le anticipazioni in merito alla serata rivelano che ci sarà grandissima apprensione a causa dell’arrivo di Enzo Cafiero alla galleria: come verrà accolto il nuovo proprietario, e come si integrerà tra i suoi dipendenti? Patricia, intanto, proprio il giorno delle nozze con Valentin scopre che la miniera di diamanti della famiglia dell’uomo non sarà più una fonte redditizia, dal momento che un terremoto in Guinea ha fatto danni ingenti. Ana accoglierà Cafiero e gli chiederà un permesso per andare da Alberto a Cubo, nonostante Don Emilio sia assolutamente contrario: proprio in quel momento arriverà la terribile notizia dell’incidente dell’aereo sul quale l’uomo viaggiava.
Nell’ultima puntata di Velvet 3, andata in onda lo scorso mercoledì 27 aprile 2016, Ana è venuta a sapere la verità su Cristina tramite il giornale, e ha voluto confrontarsi con Alberto: ha chiesto all’uomo come si sentisse, ribadendo in ogni caso la sua volontà di mantenere la parola fine in merito alla loro relazione. Nel frattempo, però, il socio della galleria ha continuato a palesare a Mateo l’intenzione di lasciare la Spagna, nonostante l’amico abbia provato a convincerlo a rimanere: Alberto ha anche iniziato a minacciare Patricia. Renderà note le fotografie del suo bacio con Jonas, facendo saltare il matrimonio con Valentin, se non sarà disposta a cedergli le sue azioni della Velvet. Rita ha paura di non riuscire ad avere un bambino e chiede consiglio proprio ad Ana, sottolineando che presto prenoterà una visita specialistica. La sarta e stilista, invece, si pente di come ha trattato Alberto e decide di scrivergli una lettera d’amore: l’uomo è sempre più convinto di voler lasciare Madrid e tornare a Cuba. Vede tutto a Cafiero e fa nominare Ana stilista principale, lasciando Mateo nel ruolo di vice direttore: inoltre fa promettere all’amico di non dire niente alla donna della sua partenza. Quando Ana finalmente lo capisce, è troppo tardi: l’aereo è partito. Infine, Jonas non riesce a convincere Patricia a rimanere alla Velvet: la donna lascia tutto per Valentin.