SHAMELESS 6 / Anticipazioni: In partenza il 5 maggio 2016 la nuova stagione: i Gallagher sono tornati!

Shameless 6, anticipazioni puntata di giovedì 5 maggio 2016 in prima Tv su Premium Stories. Frank non riesce a riprendersi dalla morte di Bianca. Fiona non convince Debbie ad abortire.

05.05.2016 - La Redazione
shameless_6
Shameless 6 in prima Tv assoluta su Premium Stories

Debutta nella prima serata di oggi, giovedì 5 maggio 2016,Shameless 6 che andrà in onda su Premium Stories con le prime due puntate. Gli episodi saranno trasmessi in prima Tv assoluta, dal titolo “Amore oltre la morte (L?)” e “La ricaduta“, dove torneremo ad occuparci delle vicende della famiglia Gallagher. La serie black comedy è ideata da Paul Abbott, già autore della serie omonima britannica. Abbiamo lasciato i Gallagher in una situazione un po’ critica, soprattutto per Frank, interpretato da William H. Macy, perché non è ancora riuscito a riprendersi dalla morte di Bianca (Bojana Novakovic). Il suo dolore lo porta infatti ogni giorno a visitare la tomba del suo primo grande amore, finendo immancabilmente nei guai con il custode del cimitero. Anche la situazione di Debs (Emma Kenney) era rimasta in sospeso, dato che proprio nel finale di stagione aveva scoperto di essere incinta. Tutto però è ancora da verificare e si scoprirà qualcosa di più già dalla premiere. La ragazza infatti entrerà in forte contrasto con la sorella maggiore Fiona, interpretata da Emmy Rossum, che ha una visione sulla sua gravidanza del tutto diversa. La sesta stagione si riapre all’insegna dei cambiamenti anche per Lip (Jeremy Allen White) che dimostrerà di essere in grado, volendo, di superare anche lo stesso professore che assiste. La famiglia si sta preparando comunque ad un grande ritorno, dato che Carl, interpretato dall’attore Ethan Cutkosky, sta per essere rilasciato dal carcere. I giorni dietro le sbarre sono finiti, ma oltre alla particolare capigliatura con cui si presenterà a casa, Carl mostrerà di essere profondamente cambiato. Ovviamente non in meglio.

Frank non riesce a darsi pace per la morte di Bianca e non fa che esprimere il proprio affetto a tutti i figli che invece lo allontanano. Ogni giorno ripete sempre le stesse parole su Bianca, tanto che anche il prete da cui si va a confessare ogni giorno, non ne può più di lui. Per questo, Frank inizia a chiedere l’aiuto di tutti i principali esponenti delle altre religioni, ma nulla sembra alleviare il suo dolore. Intanto, Fiona accompagna Debs alla visita ginecologica, per verificare che il risultato del test sia corretto. Anche se il medico che rivela che è realmente incinta, Debbie decide di non dire nulla alla sorella maggiore, intenzionata a tenere il bambino e coronare il suo sogno d’amore. Mentre Carl viene rilasciato, Lip si lancia nell’impresa di tenere una lezione al college in assenza del professore. Subito dopo il docente assiste alla sua spiegazione e visto che nota che c’è del talento in lui, gli propone di dedicarsi all’insegnamento. Nel frattempo, Lip nota che una delle studentesse gli sta facendo delle avance piuttosto accese, a cui cede solo quando inizia a credere che Helene (Sasha Alexander) abbia un altro amante. Andato a casa sua, trova in realtà il figlio Dylan (Chris Brochu), ma non sapendo di chi si tratti, lo prende a pugni. Otis (Giovanni Bejarano) invece viene arrestato dalla Polizia per possesso di droga e visto che serve un vice che gestisca il locale, Gus (Dermot Mulroney) propone a Fiona un avanzamento di ruolo.

Fiona non sa come gestire la gravidanza di Debs e decide di chiamare tutta la famiglia a raccolta per farle capire che deve assolutamente abortire. Nel frattempo, i problemi di Yanis continuano ad aumentare perché Lisa e Lisa hanno appena fatto prelevare i suoi adorati pitbull dal controllo igiene. Quando Fiona cerca di parlare con Debbie, scopre che non ha ancora intenzione di abortire. Fiona ha anche paurea che Ian (Cameron Monaghan) non stia prendendo le sue medicine e il fatto che Frank dorma ancora sul divano non rende le cose migliori. Nel frattempo, Carl ed il suo nuovo amico Nick (Devan Long) continuano a darsi all’estorsione delle attività commerciali del quartiere. A questo giro di affari si aggiunge anche lo smercio di armi illegali durante la ricreazione a scuola. Mentre Fiona chiede aiuto a Veronica (Shanola Hampton) per fare abortire Debbie, Frank si finge assistente ospedaliero per avvicinare le donne affette da cancro, alla ricerca di una nuova Bianca. Dopo aver scoperto che Sean ha ripreso a bucarsi, Fiona riceve le analisi fatte per il posto da assistente manager: anche lei è incinta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori