STASERA IN TV/ Programmi Mediaset: la soap spagnola, i servizi delle Iene e il film con Matt Damon. Consigli (oggi, giovedì 5 maggio 2016)

- La Redazione

Stasera in tv, i programmi Mediaset di oggi, giovedì 5 maggio 2016: la soap Il Segreto su Canale 5, Le Iene Show su Italia 1 e il film con Matt Damon The Bourne Ultimatum su Rete 4.

Foto-Mediaset
Mediaset

Nel palinsesto Mediaset di oggi, giovedì 5 maggio 2016, si consiglia di vedere Il Signore degli Anelli – Le due Torri, film fantastico del 2002 vincitore di due premi Oscar e diretto da Peter Jackson. Il film è il secondo episodio della trilogia tratta dai romanzi di J. R. R.Tolkien, di cui Italia 2 propone la seconda parte della versione estesa, uscita esclusivamente per l’home video. Si tratta dunque di unì’occasione unica per chi conosce solo la versione cinematografica di visionare le numerose scene aggiunte, che permettono di comprendere più a fondo l’evolversi della storia di Frodo e dei suoi compagni impegnati nella lotta contro il male.

Giovedì 5 maggio in prima serata le reti Mediaset offrono una grande varietà di programmi. Su Canale 5, in prima serata, nuovo appuntamento con Il Segreto, la soap opera spagnola con protagonisti Maria e Gonzalo, gli eroi romantici della seconda e terza stagione della telenovela che continua ad essere sempre molto amata dal pubblico italiano. Considerando la restante offerta Mediaset della prima serata, molto probabilmente la soap ambientata a Puente Viejo si confermerà come trasmissione più vista. Su Italia 1 spazio al varietà con Le Iene Show, mentre su Rete 4 andrà in onda un thriller americano. I film domineranno la prima serata di Iris, Italia2 e La5, mentre su Mediaset Extra ci sarà la replica di uno dei più fortunati talent trasmesso da Canale 5. Su Canale 5 alle ore 21.10 in programma quindi un nuovo maxi appuntamento con la soap opera spagnola, che dal mese di agosto fino al 5 settembre andrà in onda dal lunedì al sabato dalle 18.50 fino alle ore 20, così come lo scorso anno. Le buone notizie non sono finite qui, visto che sono riprese le puntate serali alla domenica, per la felicità dei fan, che chiedevano a gran voce il ritorno della soap nella prima serata di domenica. Nel corso della puntata di giovedì sera vedremo Fulgencio in grande difficoltà, accusato da Alfonso e Conrado di essere un criminale per via del trattamento riservato ad Aurora al manicomio. Sarà l’inizio della fine per Fulgencio. Riflettori accesi anche su Francisca, che vorrà capire chi si nasconda dietro il mitomane che continua ad accendere ogni notte in giardino diverse decine di candele. Su Italia 1 spazio invece al programma de Le Iene Show, che continua a riscuotere un discreto successo di pubblico. L’ultimo appuntamento, quello di domenica primo maggio, ha raggiunto i 2 milioni di telespettatori per uno share vicino al 10 per cento. Su Rete 4 andrà in onda il film del 2007 The Bourne Ultimatum – Il ritorno dello sciacallo, con protagonista Matt Damon per la regia di Paul Greengrass. Nel cast anche Paddy Considine, Edgar Ramirez e Julia Stiles. Il film parla del ritorno del protagonista, Jason Bourne, interpretato da Matt Damon, che si domanda chi è riuscito a stravolgergli la sua vita, cancellandogli l’identità e trasformandolo in una macchina per uccidere. Su Iris, sempre in prima serata, il film Malena. La pellicola italiana, della durata di 109 minuti, porta la firma del regista Giuseppe Tornatore e ha nel suo cast Monica Bellucci, Giuseppe Sulfaro, Luciano Federico e Matilde Piana. Su La 5 sarà possibile vedere la commedia Cenerentola in passerella, del regista Sean Garrity, interpretato dagli attori Chris Noth, Portia Doubleday, Marc Andre’ Grondin, Lauren Holly e Natalie Krill. Su Italia 2 nuovo capitolo della saga Il Signore degli anelli. In prima serata va in onda Le due torri. Infine su Mediaset Extra segnaliamo la replica di Tu si que vales, un nuovo episodio della stagione 2014.

Programmazione Mediaset 5 maggio prima serata 

Canale 5, Il Segreto, soap opera, ore 21.10

Italia 1, Le Iene Show, varietà, ore 21.10

Rete 4, Il ritorno dello sciacallo, film, ore 21.15

La5, Cenerentola in passerella, film, ore 21.10

Italia 2, Il Signore degli anelli – Le due torri, film, ore 21.10

Mediaset Extra, Tu si que vale, talent, ore 21.10

Iris, Malena, film, ore 21.10

 

Programmazione Mediaset 5 maggio seconda serata

Canale 5, Coco Avant Chanel – L’amore prima del mito, film, ore 23.30

Italia 1, Fronte del palco, musica, ore 00.30

Rete 4, L’isola dell’ingiustizia – Alcatraz, film, ore 23.50



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori