UN POSTO AL SOLE/ Anticipazioni: Nicotera di nuovo in pericolo? (puntate 6 e 5 maggio)

Anticipazioni Un posto al sole 4 maggio: Giovanna e Davide sono sempre più vicini e vivono dei momenti di passione. Marina pensa al futuro dei Cantieri dopo l’allontanamento di Roberto.

05.05.2016 - La Redazione
Upas_roberto_ferriR439
Un posto al sole

I protagonisti di Un posto al sole torneranno domani su Rai Tre alle 20.40 per l’ultimo appuntamento di questa settimana con la seguitissima soap opera ambientata nel capoluogo campano. Grazie alle anticipazioni sappiamo già qualcosa su cosa aspettarci dalla prossima puntata. Nell’episodio che verrà trasmesso venerdì 6 maggio 2016 vedremo Nicotera convocare in procura Cesarano, senza sapere dei rischi che sta correndo. Nel frattempo Patrizio e Raffaele troveranno l’idea giusta per risollevare le sorti del ristorante di Omar. Niko invece, inclazato da Andrea che lo esorta a divertirsi e a godersi la vita, farà un incontro inaspettato. 

Anche quest’oggi ci attende un nuovo appuntamento con Un posto al sole e tutti i protagonisti che da oltre 18 anni fanno battere il cuore di milioni di italiani con le loro storie. Prima di scoprire quali emozioni ci regalerà stasera la soap opera, facciamo il punto su quanto andato in onda ieri. Nell’episodio tramesso mercoledì 4 maggio 2016 abbiamo visto Roberto sempre più solo, mentre la vita di Marina è invece arrivata a una svolta importante. Michele è invece stato costretto a fare scelte che andavano contro la sua etica per assecondare Petrone. Chi si fosse perso la puntata, o volesse rivederla in attesa di quella di stasera, può farlo grazie al servizio di video replica messo a disposizione da Rai.tv, cliccando qui.

Protagonista delle ultime puntate di Un Posto al sole è ancora Marina, interpretata dall’attrice Nina Soldano. La sua vita è cambiata, come abbiamo avuto modo di percepire anche nell’episodio odierno, da quando è arrivato Giancarlo, che l’ha riportata tra virgolette sulla Terra, strappandola dalle grinfie di Roberto Ferri, che si è accorto troppo tardi di ciò che stava perdendo. Marina e Giancarlo si avviano a scrivere la pagina del lieto fine, in una storia ricca di colpi di scena, dove Roberto ha giocato un ruolo fondamentale.

Torna questa in televisione a patire dalle ore 20,40 circa e la Rai ha da poco reso noto il video promo con alcuni dei momenti più importanti della puntata. Come previsto, ci sarà spazio per i dubbi di Marina dopo la proposta di convivenza di Giancarlo: da quanto si potrà vedere, la Giordano avrà diverse perplessità sul trasferimento e lo spiegherà citando le difficoltà avute nelle sue precedenti relazioni. Ma si tratterà davvero di questo o di un sentimento mai svanito per Roberto? Nella puntata odierna assisteremo anche alla visita di Renato, Raffaele e Ornella al ristorante di Omar: il trio arriverà in un locale deserto e verrà accolto dal proprietario entusiasta. Ci sarà spazio anche per la preoccupazione di Giovanna per le sorti della sua amica di chat Stefania: da giorni quest’ultima non darà notizie di sè e l’ex poliziotta penserà che le possa essere successo qualcosa di grave. Si sbaglierà? Clicca qui per vedere il video promo.

Nelle ultime puntate di Un posto al sole, abbiamo visto Giancarlo scontrarsi, tra virgolette, con Michele, con quest’ultimo costretto dal nuovo capo a prendere strade diverse da quelle che la sua etica gli ha sempre imposto fino ad oggi. Si tratterà però soltanto di una ‘crisi’ passeggera, dal momento che i due avranno modo di ‘trovarsi’ nei prossimi giorni, quando Michele riacquisterà nuovamente quella autonomia editoriale che aveva perduto. Abbiamo anche visto Marina colma di gioia per quello che le sta capitando ultimamente. La sua vita sembra finalmente procedere per il verso giusto, sia in campo affettivo, dove ha scoperto il grande amore (forse) della sua vita, vale a dire Giancarlo, sia in campo lavorativo, con il contemporaneo licenziamento, avvenuto nei giorni scorsi, di Roberto Ferri. Quest’ultimo, abbandonato da tutti, si trova sempre più solo, non riuscendo a capacitarsi del motivo per il quale il suo rivale in amore, Petrone, è riuscito a strappargli dalle mani la persona che aveva in pugno fino a qualche mese prima.

Continua la parabola discendente di Un posto al sole che, ad esclusione di qualche singola giornata, continua ad attestarsi su ascolti nettamente sotto la media. La puntata andata in onda ieri su Rai 3 è stata una delle meno seguite degli ultimi mesi fermandosi al 6,63% di share pari a 1.607.000 telespettatori. La diminuzione dell’interesse è evidente rispetto a martedì quando la soap partenopea era riuscita a raggiungere un discreto 7,80% di share corrispondente a 2.001.000 persone davanti ai teleschermi. A questo punto si può parlare di vera e propria crisi per UPAS? E’ ancora presto per dirlo considerando che questi risultati negativi sono limitati soltanto alle ultime settimane. E’ innegabile però che nei social network l’opinione dei fans per le ultime trame non sia la migliore, in quanto sono in molti a credere che le vicende siano noiose soprattutto dopo la partenza di volti noti e amati come Angela e Franco.

Le vacanze sono finite per Nina Soldano, meglio nota come Marina Giordano in Un posto al sole. L’attrice ha trascorso alcuni giorni a New York in occasione delle sue nozze e poi è stata la volta della visita ai parenti in Romagna. Ma ora è il momento di tornare ad impegnarsi nelle riprese della soap partenopea, come conferma la foto pubblicata qualche ora fa dalla simpatica Nina. L’interprete è impegnata in alcune scene in esterna e sta approfittando di una giornata stupenda, con pochissime nuvole all’orizzonte. ‘In esterni #set la giornata è stupenda #buongiornoatutti #upastime’, scrive la Soldano insieme allo scatto che la vede godersi il bel tempo primaverile. Sono in molti, come sempre, a rispondere al suo augurio di buona giornata, confermando ancora una volta come Nina sia davvero molto amata dal popolo dei social network, e non solo (clicca qui per vedere la foto).

La serenità ritrovata tra Giancarlo e Petrone non convince proprio i telespettatori di Un posto al sole. A sorpresa, i fans della soap partenopea si sono schierati quasi all’unanimità contro il proprietario della radio, convinti che non sia sincero e miri solo ai soldi e all’appoggio economico di Marina: ‘Sono convinta che Giancarlo sia solo un opportunista, non me la racconta giusta. Non credo sia davvero interessato a Marina’ , ‘ Spero che Marina capisca presto il secondo fine di Giancarlo, quell’uomo non mi piace proprio’ , ‘ Non vedo passione, non vedo la luce negli occhi che vedevo tra Marina e Ferri’. Stupisce che sia proprio Roberto il preferito al fianco della Giordano, nonostante la coppia abbia un passato non certo invidiabile: ‘ Credetemi, non vedo l’ora di rivedere Roberto e Marina insieme. Tra loro c’era e c’è ancora passione e sentimento’ , ‘Non credo che la Giordano possa restare a lungo con Giancarlo, secondo me il suo cuore batte ancora per Roberto’.

Se ne parla ormai da diversi giorni ma nella puntata di questa sera di Un posto al sole, l’avvicinamento tra Giovanna e Davide si trasformerà in vera e propria passione. La poliziotta non riuscirà a resistere al nuovo arrivato vivendo un momento davvero imprevisto, ma tanto desiderato dai fans della soap partenopea: a sorpresa, infatti, questa coppia piace molto, nella speranza che Davide non si riveli il pericolo serial killer che sta terrorizzando Napoli. Marina e Roberto saranno sempre più lontani, dopo la decisione del Ferri di lasciare i Cantieri senza creare ulteriori problemi. Ma questa scelta non potrà essere presa senza conseguenze dal punto di vista societario e Marina si preparerà a compiere un passo importante e definitivo che riguarderà il futuro proprio dei Cantieri. Se la vita sentimentale di Giancarlo andrà per il meglio grazie alla ritrovata serenità con la Giordano, sul lavoro continuerà a dettare legge finendo per causare problemi a Michele. Saviani sarà infatti costretto ad accettare le imposizioni del suo datore di lavoro, invitando Fabrizio Cesarano nella sua trasmissione radiofonica. Riuscirà a sopportare senza finire nei guai?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori