Anticipazioni Una vita/ Pablo tradisce Casilda nel peggiore del modi! (Puntate 6 e 5 maggio)

Anticipazioni Una vita, puntata 5 maggio: Felipe si reca da Celia con l’aiuto di Lolita e incontra la moglie nonostante il parere contrario del medico. La donna ha subito una crisi di nervi.

05.05.2016 - La Redazione
iagogarcia
Una vita

Una vita torna fra poco su Canale 5 e con essa anche l’esistenza infelice di Leonor e Pablo. Ieri la coppia non è riuscita a stare lontana finendo per fare nuovamente l’amore durante l’orario di chiusura della sartoria. Il fatto è avvenuto mentre Casilda aveva delle perdite di sangue che l’hanno portata a temere per le sorti del bambino. Guadalupe e Fabiana oggi le staranno vicine, chiamando anche la levatrice ma il rischio di aborto sarà concreto. Dopo avere vissuto i momenti di passione con l’uomo che non ha mai smesso di amare, Leonor si sentirà in colpa nei confronti di Casilda e ancora una volta prometterà di non rivedere più Pablo. Ma davvero riuscirà a rispettare questo desiderio? La situazione potrebbe prendere presto una piega inaspettata.

I problemi per German, protagonista maschile di Una vita, non hanno mai fine come conferma il suo recente arresto causato dai nuovi intrighi di Cayetana. Il dottore purtroppo continua ad essere fermo nella sua convinzione di non ammettere le sue ‘colpe’, come consigliato dall’avvocato Molina. Per lui la verità viene prima di tutto e neppure il fidato amico Leandro riesce a fargli cambiare idea. Ieri lo abbiamo visto fare un nuovo tentativo, dicendogli di smetterla di essere così testardo perché rischia di essere rinviato a giudizio ma German ha confermato di non volerla dare vinta a Cayetana, incolpandosi di un’aggressione che non ha commesso. Ma davvero il dottor De La Serna si sta comportando nel modo giusto? Non è che la sta proprio dando vinta alla moglie, continuando a ritenersi innocente? Per lui il processo si avvicina e con la falsa testimonianza di Ursula la situazione potrebbe rivelarsi molto difficile…

La puntata di Una vita di ieri si è conclusa lasciando i telespettatori molto incuriositi: Fabiana cercava Pablo alla sartoria per avvisarlo dei problemi di Casilda che stava perdendo molto sangue. Ma il fratello di Manuela proprio in quel momento si trovava all’interno del negozio, facendo l’amore con Leonor (la coppia ha cercato di dirsi addio ma ancora una volta non ce l’ha fatta!). Ma cosa accadrà oggi? Fabiana sorprenderà i due amanti mentre si abbandoneranno alla passione? E’ quanto sperano molti fans della telenovela spagnola che non hanno apprezzato questo ennesimo tradimento ai danni della povera Casilda. Sebbene Pablo e Leonor si amino come il primo giorno, lui si è preso le sue responsabilità con la domestica ma non sembra (a differenza di quello che dice) molto preoccupato per i sentimenti della sua futura fidanzata. Come si evolverà questa vicenda?

Calano ancora, anche se non in maniera preoccupante, gli ascolti di Una vita, la telenovela in onda su Canale 5 dal lunedì al sabato alle ore 14,10 su Canale 5. Dopo gli incredibili picchi dei giorni scorsi, quando Acacias 38 si era mantenuta costantemente sopra i tre milioni di telespettatori, ieri la telenovela ha evidenziato una nuova diminuzione, che comunque non si può considerare preoccupante. Complice soprattutto il rallentamento dell trame prive di sorprendenti colpi di scena, le persone davanti ai teleschermi sono state 2.807.000 pari al 19,11%. Si tratta di un ulteriore lieve calo rispetto al 19,19% e i 2.845.000 telespettatori dello scorso martedì. Questi dati non positivi come qualche giorno fa potrebbero tuttavia essere migliorati già nei prossimi giorni, quando le vicende di Pablo e Leonor saranno in primo piano con grandi novità. E non mancheranno certo i nuovi intrighi della perfida Cayetana!

Sheyla Farina, alias Manuela nella telenovela Una vita, non ha mai negato di essere molto legata alla sua famiglia e soprattutto alla sua mamma. L’occasione per confermare ancora una volta questo suo sentimento le è stata data dal compleanno della madre, avvenuto nella giornata di ieri. Nel suo profilo Instagram, l’attrice spagnola ha pubblicato un sincero ringraziamento alla donna che l’ha messa al mondo con tanto di foto da bambina e sinceri auguri. La mamma è considerata da Sheyla ‘un esempio da seguire, un continuo appoggio, un motivo di orgoglio e ringraziamento, un respiro inconfondibile quando dorme, un abbraccio eterno’. La lode per la mamma prosegue con un lungo e bellissimo post, apprezzatissimo dai fans della Farina che hanno espresso a loro volta gli auguri per la donna che ha dato la vita all’amatissima attrice (clicca qui per vedere la foto).

Nelle ultime puntate di Una vita, Manuela e Casilda che si prendono cura della piccola Inocencia finalmente tornata tra le braccia della sua vera madre. Continuano invece le lezioni private dell’esigente Leonor alla bella ma svogliata Maria Luisa che sembra più interessata a fare pausa e pensare alla gelosia nei confronti di Victor, piuttosto che studiare la storia dei Visigoti. Proprio durante la lezione, Pablo riesce a raggiungere Leonor per chiederle di parlare, lei accetta ma promette che sarà la loro ultima conversazione che avranno da soli. Intanto Maximiliano Hidalgo e sua moglie Donna Rosina hanno deciso di fare visita a Donna Cayetana dopo che quest’ultima è stata aggredita da suo marito. Alla vigilia dell’udienza preliminare dove incontrerà Don Germán, Donna Cayetana sembra essere tranquilla ma ancora un po’ turbata dall’accaduto. Mentre i tre parlano tranquillamente ecco arrivare Don Justo, anche lui giunto a farle visita, presenza non vista di buon occhio da nessuno di loro. Don Justo ne approfitta per chiedere a Don Maximiliano di potergli parlare in privato. In soffitta invece mentre Guadalupe e Fabiana preparano la cena, vengono interrotte da Casilda in lacrime che ha un’emorragia e crede di poter perdere il suo bambino. La prima cosa che chiede Casilda è di avere accanto a sé il suo amato Pablo e implora Fabiana di andare a cercarlo in bottega. Intanto Pablo attende la sua amata Leonor con molta ansia nel laboratorio di sartoria. I due sanno di non poter andare avanti in questo modo ma Pablo sente il bisogno di tenerla tra le sue braccia e le confida di amarla ogni giorno di più. Anche lei gli confida di amarlo come il primo giorno e proprio mentre lei gli dice addio, lui la blocca e la bacia. Mentre i due si abbandonano alla passione, Fabiana urla il nome di Pablo e bussa alla porta della sartoria ma i due giovani sembrano non essersi accorti di niente, oppure lo stanno facendo di proposito? Manuela e Don Justo decidono di portare la piccola Inocencia da Don Felipe e ringraziarlo per averla protetta ed aver loro permesso di ritrovarla. Don Felipe è molto contento e vorrebbe rivedere sua moglie Celia per raccontarle cosa è successo ed averla vicino a sé ed affrontare questo periodo non molto facile. Terminata la visita a Don Felipe, Manuela e Don Justo fanno una passeggiata con la loro piccola e Don Justo ne approfitta per chiedere a sua moglie di tornare a vivere insieme e crescere in un ambiente sereno Inocencia. Chissà se Manuela metterà da parte il suo amore nei confronti di Don Germán e, per il bene della sua piccola, accetterà la proposta di Don Justo.

Nella puntata di Una vita in onda su Canale 5 oggi a partire dalle ore 14:10, Felipe continuerà ad esprimere la sua volontà di incontrare quanto prima Celia. Trini rifiuterà di accompagnare l’avvocato in clinica e a questo punto lui deciderà di non chiedere il parere di nessuno. Sarà Lolita ad aiutarlo a recarsi da Celia, utilizzando una sedia a rotelle. Al loro arrivo, il dottor Maldonato esprimerà forti rimostranze verso la possibilità di incontro della coppia. Ma alla fine, anche se visibilmente contrariato, darà una possibilità a Felipe portandolo da Celia. La reazione della signora Alvarez Hermoso sarà imprevista: Celia avrà una crisi di nervi cominciando ad urlare ed inveire nei confronti del marito che a quel punto non potrà fare a meno di allontanarsi. Felipe sarà molto deluso dalla reazione di Celia ma troverà nella sua domestica un grande aiuto: Lolita gli chiederà di non demoralizzarsi e di lottare per il suo amore. Manuela continuerà a riflettere sulla proposta fattole da Justo: deciderà di trasferirsi con lui ed Inocencia nell’abitazione degli Hidalgo? Per il momento, la protagonista di Una vita chiederà tempo, decisa a riflettere per fare la scelta giusta sul suo futuro e quello della piccola. Nei pensieri di Manuela ci sarà anche German, in carcere con l’accusa di tentato omicidio nei confronti di Cayetana. L’udienza preliminare si avvicina, così come la testimonianza di Ursula.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori