Nella prima serata di oggi, venerdì 6 maggio 2016, ci attende il grande ritorno sul piccolo schermo di Sky Atlantic con la serie Banshee 4, in prima Tv assoluta. Andranno in onda i primi due episodi, dal titolo “Something out of the Bible” e “The burden of Beauty“. Grandi cambiamenti ci attendono per i prossimi 8 ed ultimi episodi. Come sanno i fans più accaniti, la serie targata Cinemax ha già chiuso i battenti, a causa della nicchia di pubblico che si è creata e questo nonostante il genere action thriller a cui si rifà sia uno dei più apprezzati dai telespettatori. I fans affezionati alle vicende di Lucas Hood, alias l’attore Antony Starr e Anastasia Rabitov, interpretata dall’attrice Ivana Milicevic, non attendevano altro. E questo perché il finale della terza stagione ci aveva lasciato piuttosto spiazzato per la sorte dei nostri due eroi. Job (Hoon Lee) è infatti stato rapito, ma Lucas non ha alcuna idea di dove si trovi ed è costretto ad abbandonarlo a se stesso. Con la premiere di questa sera vedremo un ritorno nel cast principale degli attori Chris Coy (Calvin Bunker), Tom Pelphrey (Kurt Bunker) e Matthew Rauch (Clay Burton) e ci apprestiamo a fare un salto temporale di due anni. Niente però sembra cambiato nelle speranze di Lucas Hood, dato che ha ormai perso le speranze di ritrovare l’amico hacker ed è anche piuttosto certo che nel frattempo sia morto. Sarà così? Hood ne è convinto ed ha deciso infatti di ritirarsi in solitudine lontano da tutti. Come al solito la narrazione seguirà due linee temporali, dislocate fra presente e passato, ma quello che ci viene schiaffato quasi sul volto con brutalità non è solo il cambiamento della città di Banshee. Rebecca Bowman (Lili Simmons) infatti intanto è anche morta. Questo è infatti uno dei più grandi interrogativi con cui mettiamo piede nella quarta stagione e dove ci muoveremo con numerosi dubbi almeno ancora per un po’. Andiamo per grandi e scopriamo che cosa succederà nelle puntate che vedremo oggi.
Brock (Matt Servitto) si aggira per i boschi alla ricerca di indizi su un caso che sta gestendo. Giunto in un capanno, trova un uomo ad attenderlo con il fucile spianato, ma la sorpresa è grande: è Lucas Hood. Dopo qualche incertezza, accetta di tornare con lui in città. Durante il tragitto, Brock gli comunica anche che il Cadi ormai non esiste più. Il nuovo capo adesso è Kinaho e solo una volta arrivati in ufficio, Brock gli rivela che Rebecca è stata brutalmente uccisa. Il suo corpo è stato trovato vicino al fiume ed il modus operandi è lo stesso di altri due omicidi accaduti in quell’anno Le ultime tracce di Rebecca portavano proprio al capanno e Brock pretende che Hood faccia il test del DNA per escluderlo dai sospetti. Hood viene riportato di nuovo al capanno dopo il prelievo, lasciato al suo dolore. Nel frattempo, Carrie è alle prese con la propria distruzione in seguito alla morte di Gordon (Rus Blackwell). Per allentare la morsa del senso di colpa, Carrie mette a segno diversi crimini, convinta che sia l’unico modo per rendere Banshee quell’oasi di pace che voleva l’ex marito.
Lucas Hood si ripulisce, pronto a riprendere, anche se a fatica, la vita di un tempo. Decide di raggiungere Carrie alla villa e di discutere di tutto quello che è successo. Nonostante si dica dispiaciuto, Carrie non è pronta a perdonarlo, convinta che potesse fare di più per Job (Hoon Lee). Nel frattempo, Brock continua a mettere a segno diversi arresti, consapevole che il Procuratore provvederà a scagionarli come sempre. Intanto, Proctor (Ulrich Thomsen) stringe la cinghia a Calvin (Chris Coy) e la Fratellanza ed alza la sua percentuale al 10% a causa dell’ultimo arresto dello Sceriffo. Tre mesi prima, Rebecca si presenta nel capanno e chiede l’aiuto di Hood per affrontare Broederick. L’ex Sceriffo rifiuta, ma la ragazza decide di andare avanti lo stesso. Dopo un primo momento di vantaggio, Broederick ed i cugini hanno la meglio. L’uomo è pronto a rimettere la ragazza al suo posto e per questo è deciso a farle mangiare il volto da uno dei suoi cani. Rebecca riesce a dare in pasto il suo aguzzino al posto proprio, ma Broederick estrae la pistola per ucciderla. E’ a quel punto che Hood compare per salvarla.