Il Segreto Anticipazioni/ Maria e Aurora attirano l’interesse dei fan in fuga! (Puntate 7 e 6 maggio 2016)

- La Redazione

Anticipazioni Il Segreto, puntate 6 e 7 maggio 2016: Maria continua le sue indagini alla villa e trova in Fè un’inattesa alleata. Apprende così che Donna Francisca e Tristan litigano spesso.

aurora_ilsegreto
Il Segreto, anticipazioni

Domani pomeriggio andrà in onda su Canale 5, una inedita puntata serale de Il Segreto, la telenovela spagnola punta di diamante dell’ammiraglia Mediaset in onda ogni pomeriggio (con l’appuntamento serale al giovedì). Il nuovo lungo incontro serale, sarà concentrato su Aurora e Maria. Le due cugine infatti, sono accomunate dallo stesso spirito battagliero e la prima, rappresenta essere la nuova Pepa, l’indimenticata levatrice che, dopo averla messa al mondo è tragicamente morta. Cosa succederà questa sera? Maria si è trasferita in Villa dalla Montenegro senza dire nulla alla famiglia ma anzi, ha lasciato alla madre Emilia la piccola Esperanza. In realtà la giovane ha un piano ben preciso: scoprire che fine ha fatto Gonzalo. Come ben sapete infatti, la tomba del marito è vuota e Maria crede che dietro tutto questo si nasconda la perfida madrina. Il piano della Montenegro verrà smascherato dalla figlioccia? Aurora nel frattempo in manicomio subisce le pene dell’inferno…

Dopo il sorprendente appuntamento serale del giovedì, Il Segreto torna oggi su Canale 5 a partire dalle ore 16,30. Sarà una puntata all’insegna delle indagini di Maria quella che attende i telespettatori, che resteranno piacevolmente sorpresi nello scoprire che la figlia di Emilia alla villa avrà una persona disposta ad aiutarla. Si tratta della simpatica Fè, che ancora una volta si dimostrerà una ragazza per bene, consapevole dei lati negativi della sua padrona. Sarà proprio il personaggio interpretato da Marta Thomas Worner (la moglie di Jordi Coll) a raccontare a Maria che Donna Francisca e Tristan Jr hanno nel privato un rapporto molto diverso da ciò che appare in pubblico. La coppia litiga molto di frequente, dimostrando di avere diversi argomenti di discussione. Non solo: Fè rivelerà a Maria di avere ascoltato diverse conversazioni telefoniche della sua padrona che ha dato ordine di vendere il prima possibile alcune proprietà, avendo bisogno di avere denaro contante urgente. Mentre Maria cercherà di capire cosa sia accaduto al suo Gonzalo, Fulgencio e Donna Francisca faranno tranquillamente colazione alla villa lasciando la figlia di Alfonso ed Emilia letteralmente sconvolta da questa apparizione. Le condizioni di salute di Aurora saranno ancora terribili a causa delle torture alle quali è stata sottoposta in manicomio. Conrado cercherà di aiutarla avvicinandosi a lei ma otterrà una nuova crisi di nervi della sua fidanzata.

Oggi, 6 maggio 2016 è andata in onda la nuova puntata del venerdì de Il Segreto, cosa è accaduto? Maria ha continuato a fare parlare Tristan per cercare di smascherare l’uomo e ritrovare Gonzalo ancora vivo. Nel frattempo, ad aiutare la figlioccia della Montenegro ci pensa proprio Fe, la cameriera della donna infatti, confida alla giovane che quando sono da soli, Tristan e Francisca parlano in maniera più intima mentre la Montenegro ha l’esigenza di vendere delle terre per recuperare del denaro. La puntata di sabato 7 maggio 2016 invece, andrà in onda eccezionalmente a partire dalle 14.30, subito dopo la fine di una nuova puntata di Beautiful. Francisca ordina a Mauricio di recarsi a Madrid per ritirare dei documenti molto importanti, nel frattempo, per confermare nuovamente la sua supremazia, si fa accompagnare in Paese da Bosco. Emilia e Conrado però, non accettano le scuse del ragazzo e tra gli uomini scoppia una feroce rissa. Ines confida ad Amalia di aspettare un bambino da Bosco: come andrà a finire?

Cosa vedremo in onda oggi 6 maggio e domani 7 maggio 2016 durante il corso dei nuovi episodi de Il Segreto? Scopriamo a seguire trame e anticipazioni della telenovela spagnola più amata dal pubblico italiano. Durante il corso del nuovo appuntamento di oggi, venerdì 6 maggio 2016, Maria cerca di far parlare ancora Tristan per mettere insieme i pezzi del puzzle e poterlo finalmente smascherare. La cameriera Fe nel frattempo, offre un valido aiuto alla ragazza ecco perché le racconta che, quando Donna Francisca e Tristan sono soli, tra loro il rapporto è nettamente diverso e non solo, a quanto pare Fe ha sentito la Montenegro ordinare a qualcuno di vendere alcune delle due proprietà in quanto bisognosa di denaro: sta diventando povera? Durante la puntata di domani, sabato 7 maggio 2016 invece, Donna Francisca spedirà il suo scagnozzo Mauricio direttamente a Madrid per ritirare dei documenti molto importanti: di cosa si tratterà? Il declino della Donna è dietro l’angolo?

Donna Francisca in crisi economica. E’ ciò che accadrà nelle prossime puntate de Il Segreto. La Montenegro che, nelle puntate in onda su canale 5, ha cominciato ad avere qualche problema economico a causa delle minacce di Tristan Jr, subirà il colpo di grazia da Severo Santacruz. L’ultimo arrivato a Puente Vejo, infatti, non tarderà a mettere in atto la sua vendetta contro Donna Francisca, rea di avergli reso la vita un inferno. La Montenegro si ritroverà, così, sola e senza un soldo. Per la prima volta, Donna Francisca non avrà più tutti ai suoi piedi. Gli unici che le resteranno accanto saranno il fedele Mauricio e l’amato Raimundo che tornerà ad occuparsi di lei nel periodo più difficile della sua vita. Quella che vedremo sarà una Donna Francisca diversa da quella a cui siamo abituati. Pur senza perdere l’orgoglio, la Montenegro sarà costretta a sporcarsi le mani per poter sopravvivere.

Si mette male per Donna Francisca. La signora di Puente Vejo, abituata ad avere tutti ai suoi piedi, dovrà fare i conti con il destino avverso. I guai per la Montenegro cominceranno già nella puntata de Il Segreto in onda domani. Decisa a recuperare il rispetto di tutti gli abitanti di Puente Veo, Donna Francisca si recherà in Paese con Bosco per incutere timore a tutti e riprendersi il potere che ha sempre avuto. Proprio nella piazza di Puente Vejo, però, accadrà l’irreparabile. Emilia e Conrado, furiosi con Donna Francisca per quanto sta accadendo ad Aurora, non accetteranno le scuse e tra Bosco e Buenaventura scoppierà una rissa. La Montenegro, dunque, comincia perdere colpi. Nonostante i soldi e il potere, gli abitanti di Puente Vejo non hanno più intenzione di abbassarsi alle sue minacce. Per Francisca, dunque, è l’inizio di un periodo durissimo.

Nella puntata odierna de Il Segreto, proseguirà l’interessamento e la curiosità di Donna Francisca nei confronti de La Quinta Vieja. La tenuta continua ad essere in fase di ristrutturazione e il suo proprietario sta acquisendo gran parte dei terreni circostanti, dando lavoro a numerosi contadini del paese. Seguendo le richieste della Montenegro, Bosco cercherà di indagare sul nome del nuovo padrone e, dopo avere lungamente chiesto in giro, deciderà di compiere un gesto che potrebbe causargli più di qualche problema: provare ad introdursi, non visto, nella tenuta. Raggiungerà i risultati sperati? Le stranezze di Quintina saranno sempre più evidenti, soprattutto quando Santiaguito deciderà di lasciare Puente Viejo: la moglie di Hipolito lo saluterà in modo molto caloroso, arrivando quasi a baciarlo.

Protagonista principale della puntata de Il Segreto è ancora Amalia. Il personaggio interpretato dalla bellissima attrice Aida Flix sta diventando sempre più importante all’interno della trama della telenovela spagnola scritta da Aurora Guerra. Dopo aver incontrato Bosco in occasione della festa organizzata da Francisca per l’ingresso ufficiale in società del nipote, Amalia ha strappato il ragazzo a Ines, caduta sotto gli intrighi della Montenegro. Da qualche giorno, la giovane Jordan è la sposa di Bosco. Il matrimonio tra i due si è celebrato la scorsa settimana, sotto lo sguardo attendo di donna Francisca, orgogliosa per il suo nuovo pupillo. La Montenegro però non conosceva il terribile segreto che la ragazza nasconde: una vistosa cicatrice sul ventre, a causa della quale non può rimanere incinta. Game over per la padrona della villa? 

Le anticipazioni sulle prossime puntate de Il Segreto ci dicono che Quintina lascerà Puente Viejo per vivere un nuovo capitolo della sua vita insieme al lanciatore di coltelli. Sarà l’ultima volta che vedremo il personaggio della moglie di Hipolito nella telenovela, con il figlio del sindaco che piangerà la scomparsa prima e la morte poi della sua amata. Intanto arrivano buone notizie sul fronte Aurora: la ragazza riceverà l’inaspettato aiuto di un nuovo personaggio destinato a cambiare per sempre gli equilibri della soap opera: Severo Santacruz.

Fate attenzione alla programmazione de Il Segreto di domani che subirà un’evidente variazione per quanto riguarda la puntata del sabato. La telenovela infatti andrà in onda a partire dalle ore 14:30 appena dopo Beautiful, che per l’occasione durerà più del solito. Le vicende di Puente Viejo, caratterizzate dalle terribili condizioni di salute di Aurora, proseguiranno poi fino alle ore 15:25 quando lasceranno spazio a Verissimo. Come avete potuto notare, quindi, non ci sarà spazio per Una vita che, nonostante gli ottimi ascolti delle ultime settimane, domani non andrà in onda. Il Segreto tornerà poi anche domenica 8 maggio per il tradizionale appuntamento serale, mentre da lunedì verrà ripristinato l’orario delle ore 16:30 (in attesa della conclusione de L’Isola dei famosi).

Nella puntata serale de Il Segreto, abbiamo visto Amalia scoprire il passaggio segreto che porta nelle segrete della casona. Qui la ragazza fa una scoperta sconcertante: Ines è tenuta rinchiusa da donna Francisca. L’ex fidanzata di Bosco chiede, disperatamente, aiuto ad Amalia, ma quest’ultima non muove un dito per aiutare la sfortunata ragazza. La cugina di Candela inoltre commette l’ennesimo passo falso di queste ultime settimane: la giovane infatti, ingenuamente, rivela ad Amalia che è incinta di Bosco. Questa preziosa informazione verrà utilizzata dalla folle Jordan per orchestrare un piano che le permetterà di tenere sotto scacco Francisca e prendere in giro suo marito. Nel frattempo alla villa arriva Raimundo. L’uomo vorrebbe parlare con la Montenegro, ma viene respinto in malo modo dalla servitù. Il padre di Emilia avrebbe voluto avere un confronto con Francisca per parlarle di Aurora, e del suo calvario nel manicomio gestito da Fulgencio. Lo stesso Conrado si accorge che la sua amata non è più la stessa. L’uomo, cercando un contatto con la ragazza, viene cacciato con violenza dalla giovane, che sembra non riconoscerlo più. Ciò a causa dell’elettroshock, pratica illegale che Fulgencio continua a praticare sulla sventurata figlia della levatrice. Spazio poi a Maria. La ragazza, da poco trasferitasi alla villa per scoprire la verità sulla scomparsa di Gonzalo, trova un importante alleato: Fe, la domestica, che promette alla giovane Castaneda di aiutarla nelle sue ricerche. Chiudiamo il riassunto della puntata di ieri con il capitolo Quintina. Dopo essere stata colpita da un vaso, la moglie di Hipolito non è più la stessa. La ragazza infatti continua ad essere sempre più attratta da Santiaguito, a cui regala il maglione che aveva preparato per Hipolito. I due si confessano reciproco amore. L’unica ad apparire preoccupata circa la situazione venutasi a creare è Dolores, la quale però rimane inascoltata. Per una volta, la pettegola di Puente Viejo ha ragione. 

Gli ascolti de Il Segreto si sono mantenuti stabili anche nella puntata pomeridiana andata in onda ieri su Canale 5. L’episodio nel quale Aurora è finalmente tornata a casa, anche se in pessime condizioni, ha registrato il 28,70% di share pari a 2.804.000 telespettatori, in lieve crescita rispetto ai 2.759.000 fans e il 28,88% di share di mercoledì. Benissimo invece l’episodio serale che ha ottenuto un ottimo 16,04% pari a ben 3.805.000 persone davanti ai teleschermi. Viene così confermato che molti telespettatori preferiscono saltare il breve appuntamento pomeridiano, in cui difficilmente avvengono grandi sviluppi nelle trame, preferendo invece il ben più interessante episodio serale del giovedì e della domenica. Ricordiamo a tal proposito però che le notizie riguardanti il prossimo giovedì sera non sono affatto positive.

Tra i protagonisti più amati della telenovela Il Segreto c’è senza dubbio Fernando Coronado, l’attore che presta il volto ad Alfonso Castaneda fin dalla prima stagione. Nonostante i tanti addii che hanno caratterizzato il percorso della telenovela spagnola, Alfonso è ancora presente (anche nella programmazione iberica) al fianco della moglie Emilia e del figlio adottivo Matias, diventato un vero combina guai. E mentre si fa insiste la voce di un suo possibile flirt con Sandra Cervera, l’attrice che dà il volto proprio ad Emilia, Fernando si gode la sua bella famiglia a partire dal suo bellissimo nipotino. Lo testimonia la foto pubblicata qualche ora fa da Coronado su Instagram che con grande soddisfazione fa conoscere ai fans l’amatissimo nipote con tanto di commento: ‘Senza parole, mio nipote’ (clicca qui per vedere lo scatto).

Il ritorno a casa di Aurora ha sconvolto Candela e Rosario nella puntata de Il Segreto andata in onda ieri su Canale 5. Le due donne del Jaral non si sarebbero mai aspettate di vedere la figlia di Pepa in quelle condizioni e in un primo momento non hanno capito la gravità dei fatti. E’ stato compito di Conrado metterle al corrente riguardo l’impossibilità di trasferire Aurora in carcere, in quanto ritenuta incapace di intendere e di volere. Ma ciò che ha colpito è stato l’affetto di Candela per la figliastra. La pasticcera la considera vero sangue del suo sangue, mostrandosi preoccupatissima e chiamandola ‘Vita mia’. Ancora una volta la vedova di Tristan si conferma uno dei personaggi più positivi della telenovela Il Segreto. E chissà che anche per lei non arrivi quanto prima l’amore!

Nell’ultima puntata pomeridiana de Il Segreto,La Montenegro per adesso ha molto altro a cui pensare, soprattutto la questione della Quinta Vieja e delle candele che la perseguitano. Mauricio non riesce a trovare alcuna traccia per tutta la tenuta, anche con l’aiuto di Bosco, e si azzarda a chiedere alla signora se ricorda qualcosa che possa dare un significato a quelle candele e soprattutto sulla ragione per cui le vengono mandate. La Montenegro lo accusa di essere un inetto e dopo averlo mandato via dallo studio, blocca la porta, accende la lanterna e apre la libreria per accedere al passaggio segreto. Amalia attende per molto tempo che Donna Francisca apra le porte del suo studio per parlarle, ma percepisce che all’interno della stanza non c’è nessuno. Quindi, aiutandosi con la copertina rigida del libro che stava leggendo, fa pressione per sganciare il blocco. Donna Francisca sembra sparita nel nulla, almeno finché vede con i suoi occhi l’apertura della libreria. Allora richiude accuratamente la porta, assicurandosi che nessuno la vedesse. Maria inizia a raccogliere le informazioni che sperava. Chiede a Tristan Jr. di ricordarle il momento in cui Gonzalo e Donna Pilar si sono incontrati. La nuova versione non combacia con la precedente, quindi esiste un legame tra Tristan Jr. e Donna Francisca. Conrado rimane impietrito alla vista di Aurora, Fulgencio l’ha annientata, lo considera un torturatore e non un medico. Rosario e Candela aspettano con trepidazione notizie da parte di Conrado, essendo convinte che Aurora verrà trasferita in carcere. Invece, quando si apre la porta del Jaral, insieme a Conrado entra anche Aurora ancora sotto shock, assente e spaventata. Non può andare in prigione perché viene considerata invalida. Le sue condizioni di salute non le consentono nemmeno di riconoscere le persone care. Maria approfitta della disponibilità di Don Anselmo, che le ha detto che le porte della sua chiesa sono sempre aperte per lei. Durante la confessione riesce a giustificare il suo comportamento apparentemente folle. Mauricio e Bosco hanno scoperto che Casimiro lavorava presso la tenuta di Quinta Vieja. L’uomo ora passa intere giornate alla locanda perché si è ferito ad una mano durante il lavoro. Mauricio ipotizza che alla Quinta Vieja risieda qualche straniero, altrimenti avrebbe già saputo tutto sul suo conto. Forse proprio Casimiro potrà svelare qualcosa di più. Amalia ha scoperto il passaggio segreto, ma non sa che lì c’è nascosta Ines, donna di cui è innamorato Bosco e da cui aspetta un figlio. Donna Francisca non riesce ancora ad accelerare i tempi della vendita delle sue proprietà per saldare il conto con Tristan Jr. che di giorno in giorni si avvicina sempre di più a Maria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori