Tra non molto sul piccolo schermo di Rete 4 prenderà il via un nuovo appuntamento con Quarto Grado, il programma a cura di Siria Magri che vede al timone Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. Il caso di cui si discuterà maggiormente stasera è quello della piccola Fortuna Loffredo, la bambino che nel giugno del 2014 – a solo 6 anni – è precipitata da un balcone di un edificio di Caivano, in provincia di Napoli. I due conduttori lasceranno spazio anche per i casi di Guerrina Piscaglia e di Isabella Noventa. Vi ricordiamo che sarà possibile seguire la messa in onda di Quarto Grado sintonizzandosi su Rete 4 dalle 21.15, ma anche in diretta streaming grazie al servizio offerto da Video Mediaset, cliccando qui.
Quarto Grado è pronto a tornare oggi, venerdì 6 maggio, sul piccolo schermo di Rete 4 con una nuova puntata: al centro dell’appuntamento ci sarà il caso della piccola Fortuna Loffredo, ma si tornerà a discutere anche di Isabella Noventa e Guerrina Piscaglia. La trasmissione si è occupata anche dell’infermiera di Piombino, Fausta Bonino: come si legge su TgCom, la donna è stata accusata di aver iniettato dosi letali di eparina in 14 pazienti e in seguito ha parlato proprio davanti alle telecamere di Quarto Grado. In particolare, come riporta ancora il quotidiano, ha raccontato come sono stati i momenti passati in carcere: “I primi giorno sono stati durissimi, tremendi, perché non potevo vedere la mia famiglia, non potevo vedere nessuno. Ero convinta che con tutte le accuse che mi avevano fatto, e con tutto quello che è stato scritto, non sarei più uscita dal carcere. Non ho fatto nulla, l’ho continuato a ribadire: credo che addirittura non sia stata fatta l’eparina a tante persone. Non credo in un serial killer, non credo che qualcuno abbia fatto l’eparina”. Si tornerà a discutere anche di questo stasera, in occasione della nuova puntata?
Quarto Grado torna anche questa sera con una nuova puntata in cui i casi trattati sono quelli più caldi dell’attualità e cronaca italiana. Largo spazio a Loretta Loffredo ma anche a Guerrina Piscaglia proprio nella giornata in cui si terrà una nuova udienza del processo contro Padre Graziano. Come sempre in studio non mancheranno “prove”, plastici ma soprattutto gli ospiti. Tra questi è ancora una volta presenza fissa quella di Carmelo Abbate. Il giornalista e scrittore sarà in studio per dire la sua sui casi proposti dagli inviati e dai servizi di Quarto Grado. Da quale parte starà questa sera? Lo scopriremo tra qualche ora. Il giornalista, infatti, è in viaggio verso Milano e poco fa ha dato appuntamento ai suoi fan sul suo profilo twitter, clicca qui per leggere il suo messaggio.
Nella prima serata di oggi, venerdì 6 maggio 2016, Rete 4 trasmetterà il nuovo appuntamento con Quarto Grado, il programma condotto da Alessandra Viero e Gianluigi Nuzzi. Al centro della puntata di oggi diverse notizie di cronaca che hanno sconvolto l’opinione pubblica, a partire dal recente caso di Fortuna Loffredo. Nel 2014, la bambina, di sei anni appena, era precipitata dal balcone di un palazzo della provincia di Napoli, precisamente di Caivano. Si trattava della seconda morte sospetta che accadeva in quei mesi ed in cui le vittime erano dei bambini. Dopo numerosi mesi di indagine e di testimonianze, negli ultimi giorni sono emersi nuovi particolari di quel tragico giorno e dell’orco che ha portato alla morte la piccola Fortuna. La somiglianza con il caso di Antonio Giglio, un bambino che viveva nello stesso stabile, era forte fin dagli inizi e gli inquirenti sospettano che in quella zona esistano altri pedofili oltre a Raimondo Caputo. L’uomo, compagno della madre di Antonio non sarebbe quindi l’unico protagonista macabro di queste vicende. Il collegamento con il Parco Verde di Caivano permetterà di scoprire quali sono gli ultimi aggiornamenti su questa tragica storia. Ci si sposterà poi verso il caso di Isabella Noventa, la segretaria di Albignasego di cui si cerca ancora il corpo. Infine Siria Magri tornerà sul caso della morte di Guerrina Piscaglia per discutere degli ultimi sviluppi e dell’ultima udienza del processo a carico di Padre Graziano. In quel giorno ha deposto nel Tribunale d’Arezzo Mirco Alessandrini, il marito della donna.