EDOARDO LEO/ L’attore e regista romano quarto giudice della serata (Amici 2016, Ed.15 sesta puntata serale 7 maggio)

- La Redazione

Edoardo Leo, L’attore e regista romano quarto giudice della serata nel talent show di Maria De Filippi (Amici 2016, Ed.15 sesta puntata serale 7 maggio)

edoardo-leo
Edoardo Leo

Nella puntata di Amici 2016 di sabato 7 maggio, come quarto giudice è stato invitato l’attore e regista Edoardo Leo. Quest’ultimo sarà quindi tra i protagonisti del talent show di Canale 5, condotto come sempre da Maria De Filippi.

Edoardo Leo nasce a Roma 21 aprile del 1972 e fin da giovanissimo si accosta al mondo del teatro. Dopo essersi laureato in Lettere presso La Sapienza, esordisce in televisione grazie ad alcune puntate di “Un medico in famiglia”, fiction nella quale assume il ruolo di Marcello. Prende parte alle miniserie “Ma il portiere non c’è mai?” e “Ho sposato un calciatore”, seguite dai film “Dentro la città” e “Liberi di giocare”. Debutta quindi in qualità di regista nella pellicola “Diciotto anni dopo”, grazie alla quale ottiene candidature per il David di Donatello e il Nastro d’Argento. Quindi, viene notato dal regista americano Woody Allen e partecipa al suo lavoro “To Rome with Love”. Nel 2013 lancia il suo secondo film “Buongiorno papà”, seguito da “Noi e la Giulia”. Ottiene un grande successo grazie a “Smetto quando voglio”, titolo del 2014 grazie al quale riceve una nomination al David di Donatello come miglior attore protagonista. Negli ultimi mesi, Edoardo Leo è stato molto attivo soprattutto sul grande schermo. Alcuni mesi fa, è stato uno dei personaggi principali del film “Loro chi?”, diretto da Francesco Miccichè e Fabio Bonifacci e interpretato insieme al collega Marco Giallini.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori