Maria De Filippi / Nata per fare televisione: le confessioni di una madre! (Amici 2016, Ed.15 sesta puntata serale 7 maggio)

Maria De Filippi, la conduttrice del talent di Canale 5 si è commossa per l’eliminazione di La Padula, che cosa la aspetterà stasera? (Amici 2016, Ed.15 sesta puntata serale 7 maggio)

07.05.2016 - La Redazione
defilippi_occhiali439
Maria De Filippi conduce Uomini e Donne

Sono ormai passati tanti anni dall’esordio di Maria De Filippi ma, ancora oggi, la regina di canale 5 prova tantissima emozione quando arriva il momento di entrare in studio. Nello speciale di Verissimo dedicato ad Amici, Maria De Filippi si è raccontata a cuore aperto ai microfoni di Silvia Toffanin, parlando del suo rapporto con la televisione ma anche della sua vita privata. “Se provi ancora l’emozione di entrare in studio, vuol dire che questo mestiere lo devi fare. Se non provi quella sensazione, questo mestiere non lo devi fare. Io ho sempre paura prima di entrare in studio, paura di sbagliare e quando vado negli studi altrui mi sento sempre fuori luogo. E’ per questo motivo che vado in giro ancora adesso, dopo tanti anni di tv, con il mio astuccio delle medie che contiene le caramelle, per timore di restare senza salivazione come mi accadde la prima volta” – racconta Maria De Filippi che poi si lascia andare ad un racconto sul figlio – “A Maurizio è cambiato meno, perché aveva già due figli. A me moltissimo. Sono diventata più ansiosa. Con mio figlio sono stata molto severa, forse troppo. Ora per certi versi mi sono ammorbidita, per altri no. Ho dovuto fare cose che mai avrei pensato di fare. Ho dovuto dire le cose che mia madre diceva a me”.

Lo speciale di Verissimo è finalmente in onda e i fan del programma possono finalmente conoscere alcuni inediti dietro le quinte. I ragazzi non hanno molto spazio, in realtà, visto che lo speciale è diventato quasi interamente un’intervista a Maria De Filippi. La conduttrice si racconta come mai ha fatto in tv spaziando dalla sua adolescenza ribelle e finendo alla sua vita di sposa di Maurizio Costanzo. Maria ammette di non aver avuto mai grandi sogni e non certo quello di fare la tv ma alla fine quello che conta è fare bene quello che ci capita di fare. La De Filippi racconta anche qualcosa della sua vita privata a cominciare dal suo rapporto con Maurizio Costanzo che la sgrida spesso soprattutto parlando di Amici e delle canzoni che vengono assegnate ai ragazzi. E, infine, la conduttrice ammette di non essere stata una brava figlia almeno fino ad una certa età ma adesso, da mamma, ha capito molto dell’essere genitore. 

Maria de Filippi conduce Amici 2016, la scuola e talent show dove giovani artisti vengono seguiti da professionisti fino a sfidarsi ed arrivare ad un solo vincitore finale. Nell’ultima puntata del serale, andata in onda il 30 aprile, Maria de Filippi, sempre composta e professionale, ha ceduto all’emozione piangendo dopo l’eliminazione di Alessio La Padula. Il ballerino della squadra bianca, capitanata da Emma ed Elisa, si era fatto voler bene da tutti nella scuola di Amici 2016. Il suo passato non proprio facile e la sua voglia di riscattarsi attraverso la danza, ha fatto sì che la sua storia fosse presa a cuore da tutto lo staff di Maria. La stessa De Filippi, si considera e si comporta un po’ come una mamma per tutti i ragazzi che entrano a far parte della grande famiglia di Amici. Maria, infatti si preoccupa per loro, ascolta le loro storie, e segue il loro percorso cercando di aiutarli in ogni modo. Durante la puntata, la conduttrice, ha gestito egregiamente esibizioni, contrasti tra giudici e direttori artistici, oltre le gag comiche con l’ospite speciale della serata: Marco Bocci. Maria De Filippi è in grado di alternare spettacolo, a cultura e comicità, tutto mantenendo un livello adatto al programma senza pretese della prima serata di Canale 5. Nell’ultima puntata, Maria prende sotto la sua ala protettiva il giovane ballerino che piange disperato dopo l’inaspettata eliminazione, e lo porta con sè, facendolo sedere sulla poltrona riservata al giudice di Amici, Loredana Bertè che si sposta occupando la seduta di Maria. La conduttrice commossa si siede accanto ad Alessio e lo consola abbracciandolo mentre le lacrime gli rigano il viso.

Maria De Filippi eccelle per personalità brillante, sensibilità e idee vincenti. Amici 2016, sabato 30 aprile, ottiene uno share del 24% con un ascolto di oltre quattro milioni e mezzo di ascoltatori con picchi di oltre i 6 milione durante la serata. Nella prossima puntata che andrà in onda oggi sabato 7 maggio prossimo, Maria si troverà ad affrontare nuove emozioni dovute alle sfide che i ragazzi dovranno disputare, nuove anime da consolare. “Tutti i ballerini usciti da Amici lavorano in grandi compagnie”, Maria ha dato speranza ad Alessio e non solo speranza, subito dopo la trasmissione il giovane La Padula ha avuto una proposta di lavoro da Emma che lo ha incluso nel suo corpo di ballo durante il tour che avrà inizio a settembre e proseguirà fino a fine ottobre. Non è tutto qui, Maria de Filippi ha dato al ragazzo una notizia ancora più entusiasmante. La conduttrice infatti, ha comunicato al ballerino che partirà a giugno per l’America, dove potrà seguire un stage di tre settimane presso una prestigiosa scuola di danza. La stessa scuola, già in passato aveva accolto una danzatrice ex di Amici che dopo le tre settimane è stata ingaggiata dall’America ballet e vi è rimasta per ben sei anni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori