ORNELLA VANONI/ La cantante ospite di Maria De Filippi (Amici 2016, Ed.15 sesta puntata serale 7 maggio)

- La Redazione

Ornella Vanoni, La cantante milanese sarà ospite di Maria De Filippi nel suo talent show in onda il sabato sera su Canale 5 (Amici 2016, Ed.15 sesta puntata serale 7 maggio).

ornella_vanoni_R439
Foto: InfoPhoto

Sarà tra i grandi protagonisti della serata del 7 maggio di Amici 2016, trasmissione condotta come sempre da Maria De Filippi. La storica cantante milanese si esibirà in alcuni dei suoi più grandi successi e intratterrà il pubblico con classe ed eleganza, così come fa da circa sessant’anni.

Nata a Milano il 22 settembre del 1934, si è fatta apprezzare in numerosi generi musicali tra i quali il pop, la leggera, la canzone d’autore e persino la bossa nova, senza lasciare in secondo piano il jazz. Il suo esordio risale agli anni ’50 con la corrente delle cosiddette Canzoni della mala. Diventa quindi un’icona della musica romantica, lanciando “Cercami”, “Senza fine”, “Tu sì ‘na cosa grande”, “Io ti darò di più”, “La musica è finita”, “Tristezza”, “Una ragione di più” e “L’appuntamento”. È una delle interpreti più apprezzate del panorama musicale nostrano e canta pezzi scritti da grandi autori come Franco Califano, Domenico Modugno, Mino Reitano, Umberto Bindi e Luigi Tenco. Vince ben due Premi Tenco e una Targa Tenco e si fa notare anche come grande attrice teatrale. Ha preso parte al Festival di Sanremo in ben otto occasioni da concorrente, oltre ad essere stata accompagnatrice di Simona Molinari nel 2009. Può contare due secondi posti con “Abbracciami forte” (1965) e “Casa Bianca” (1968). Ha partecipato a tre edizioni di Canzonissima e non disegna prove sul grande schermo, l’ultima delle quali risale al 2015 con Ma che bella sorpresa. Una vera artista a tutto tondo, capace di cimentarsi al meglio in ogni ambito.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori