SERGIO SYLVESTRE/ Il cantante dei Blu continua a convincere i giudici (Amici 2016, Ed.15 sesta puntata serale 7 maggio)

- La Redazione

Sergio Sylvestre, il cantante della squadra Blu continua a migliorare e a convincere i giudici: oggi lo asptta un addio doloroso (Amici 2016, Ed.15 sesta puntata serale oggi 7 maggio)

amici2016_amici15_amiciclasse
Amici 2016

Lo scorso sabato, 30 aprile, è andata in onda la quinta puntata del Serale di Amici 2016. Tra i cantanti ancora in gara una menzione particolare la merita Sergio Sylvestre, vero asso nella manica dei direttori artistici della squadra dei Blu. L’artista, in occasione dell’appuntamento della settimana precedente, ha incassato i complimenti di Carlo Conti, presentatore del Festival di Sanremo. Sottolineiamo che Sergio è, insieme ad Elodie Di Patrizi (della squadra dei Bianchi), uno dei concorrenti più quotati per la vittoria finale nella categoria canto di Amici dell’edizione di quest’anno. Saranno loro due, verosimilmente, a giocarsi il titolo di vincitore di Amici, con Sergio che, dopo un avvio stentato, sta letteralmente stupendo tutti, direttori artisti e giurati inclusi.

Nella puntata del 30 aprile del Serale di Amici 15, Sergio Sylvestre ha debuttato subito contro Daniele dei La Rua. I due si sono esibiti insieme al lirico Vittorio Grigolo, con la vittoria che è andata al concorrente della squadra dei Blu, grazie ai voti decisivi di Loredana Bertè e Anna Oxa. Inizialmente Sabrina Ferilli aveva votato per Daniele, voto poi ribaltato dalle altre due giudici. Durante la prima manche, persa dai Blu, J-Ax e Nek decideranno di non utilizzare più Sergio, per conservare al meglio il suo talento in occasione della seconda manche. Arriva il ‘debutto’ nel corso della prima prova, contro Elodie e Loredana Bertè. Il punto viene assegnato clamorosamente ai Blu, che partono dunque subito con il piede forte. Strabiliante la prova di Sergio sulle note di ‘Cambiare’, del compianto Alex Baroni. Nella terza prova Sergio viene schierato contro Lele. Il cantante dei Blu si esibisce in ‘Cry me baby’, portandosi a casa il punto anche di Marco Bocci, quarto giudice della serata di sabato. Sergio viene infine schierato nella quinta prova, quella performer. Ancora una volta a sfidarlo è Lele e ancora una volta il punto va alla squadra dei Blu. Imbattibile il cantante di Nek e J-Ax, cresciuto tantissimo nelle ultime settimane, grazie al lavoro incessante dei suoi coach, che sembrano essere riusciti a indirizzare nella giusta direzione il talento smisurato di Sergio, il quale, adesso, può benissimo lottare contro i migliori, ovvero Elodie (con Daniele e Lele che vengono dopo 2-3 gradini). La seconda manche si conclude con la vittoria dei Blu. A questo punto spazio al ballottaggio finale tra i due ballerini omonimi, Alessio La Padula da una parte e Ale Gaudino dall’altra. Ad avere la meglio è il secondo, che consegna dunque la vittoria ai Blu, mentre Emma ed Elisa devono masticare amaro, complice l’eliminazione di uno dei ballerini più forti di quest’edizione, se non il più forte, vale a dire il siciliano La Padula.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori