CARMELO ABBATE/ Il giornalista e saggista ospite su Rete 4 (Maurizio Costanzo Show, puntata 8 maggio 2016)

- La Redazione

Carmelo Abbate, il giornalista e saggista sarà ospite stasera nel salotto della trasmissione di Rete 4 (Maurizio Costanzo Show, prima puntata domenica 8 maggio 2016)

maurizio_costanzo_show_r439
Maurizio Costanzo

Oggi, domenica 8 maggio 2016, il nuovo Maurizio Costanzo Show di Rete 4 accoglierà tra gli ospiti Carmelo Abbate. Il giornalista e saggista sarà in collegamento insieme al collega Vittorio Feltri e porrà domande spinose al vero protagonista della serata, il fotografo Fabrizio Corona. La serata sarà dedicata ad un’autentica super intervista, nel quale l’ex detenuto dovrà avere a che fare con diverse tematiche scottanti. Abbate è un personaggio molto attivo sui social network e parla molto spesso dei casi che coinvolgono la nostra società. Negli ultimi giorni, la sua attenzione si è spesso focalizzata sui casi di cronaca nera più complicati. Ad esempio, un ampio spazio viene riservato al cosiddetto delitto di Caivano. In questa occasione, una bambina di nome Fortuna è stata trovata morta nella cittadina alle porte di Napoli, con il terrore che ha colpito diversi bambini di quella zona. Lo scorso 3 maggio, il giornalista è stato tra gli ospiti di Mattino 5 e ha sottolineato la gravità di diversi casi di malasanità. Mercoledì 29 aprile, invece, è intervenuto a Quarto Grado per parlare della vicenda che ha coinvolto la povera Gloria Rosboch. In numerose inchieste pericolose, lui sa come dire la sua.

Nato a Castelbuono nella città metropolitana di Palermo il 5 agosto del 1971, il siciliano Carmelo Abbate diventa giornalista professionista nel 2004. Diventa famoso grazie alle sue opere da saggista, pronto a denunciare diverse magagne della politica e non solo. Va menzionato il suo testo Babilonia, viaggio nell’Italia del sesso, seguito dall’ancora più discusso Sex and the Vatican: viaggio segreto nel regno dei casti. Quest’ultimo libro è stato seguito poi da Golgota. Oggi Abbate è il caposervizio della sezione attualità del settimanale Panorama ed è un cronista attivissimo. Da diversi anni viene considerato uno degli opinionisti più autorevoli della cronaca nera e ha preso parte in maniera saltuaria a Quarto Grado, La Vita in Diretta, Segreti e delitti, Mattino 5, Pomeriggio 5 e Domenica Live.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori