Il giornalista Gianluigi Nuzzi è protagonista del Maurizio Costanzo Show dove è presente Fabrizio Corona in uno storico ”Uno contro tutti” che lo vede tornare a parlare dopo oltre tre anni. Nuzzi ha parlato, chiedendo delle spiegazioni a Fabrizio Corona sul suo agire e su alcuni casi del passato. Sentendosi attaccato l’ex paparazzo ha ricordato al giornalista di Rete 4 di essere anche lui indagato per il caso Vatileaks e di aver fatto arrabbiare il Papa. Gianluigi Nuzzi è stato poi anche difeso dai presenti in platea, sottolineando che ha fatto solamente il suo lavoro pubblicato dei documenti di interesse generale.
La puntata di domenica 8 maggio del Maurizio Costanzo Show avrà tra i suoi numerosi ospiti il giornalista Gianluigi Nuzzi. Il conduttore di Quarto Grado sarà uno dei testimoni dell’Uno contro tutti che vedrà come protagonista assoluto il fotografo ed ex paparazzo Fabrizio Corona. Un evento particolare dato che lo stesso Nuzzi è stato protagonista di una polemica contro Bruno Vespa, avvenuta nello scorso novembre. Al centro della bagarre c’era il fatto che Vespa era solito non dare spazio di replica ai giornalisti, mentre preferiva cenare con il Cardinale Bertone. Un fatto che Nuzzi non si è lasciato sfuggire e che ha sfruttato per lanciare l’ennesima invettiva contro la Curia. Giorni prima infatti il giornalista aveva presentato il proprio libro Via Crucis, una critica accesa al Vaticano. In attesa di scoprire quale sarà il suo intervento di questa sera, diamo uno sguardo ad alcuni particolari della sua vita e carriera.
Nato a Milano il 3 giugno del 1969, Gianluigi Nuzzi debutta all’età di 14 anni come fumettista per Topolino. La sua passione per la scrittura si nota quindi fin dall’adolescenza e viene confermata da una lunga serie di collaborazioni, fra cui CorrierEconomia, Panorama e Libero. Il passo per diventare scrittore è breve ed ottiene subito dei grandi successi, grazie ai suoi due primi libri, Vaticano spa e Metastasi. Inizia poi a lavorare con La7 per la realizzazione de L’infedele, ma la passione della scrittura non viene mai abbadonata. Scrive infatti qualche anno più tardi Sua Santità. Le carte segrete di Benedetto XVI, facendo discutere per le sue tematiche scottanti. A partire dal 2013, passa a Mediaset e conduce Quarto Grado su Rete 4, diventando anche vicedirettore di Videonews. Due anni fa Gianluigi Nuzzi ha parlato dell’incidente che gli ha procurato le cicatrici sul viso, durante un’intervento ad Ok Salute. È avvenuto durante l’estate del ’98, ovvero quando il suo scooter finisce contro una jeep lungo le strade greche di Paros. “O ti annienta o ti fortifica”, disse all’epoca Nuzzi, “e io mi sento più forte, più maturo, più completo. Anche se il mio volto è cambiato e perfino la mia espressività”. Di quei momenti ricorda di non aver realizzato subito quanto fossero gravi le sue condizioni, tanto che come prima cosa cercò piuttosto di verificare lo stato dello scooter. Quando Nuzzi scopre poi che verrà operato ad Atene, contatta immediatamente la Farnesina e richiede un rientro immediato in patria, dove i medici cercano di risolvere i problemi causati da un intervento mal riuscito.