Squadra 49/ Su Iris il film con Joaquin Phoenix, la preparazione dell’attore

- La Redazione

Squadra 49, trama e cast: Su Iris in prima serata va in onda il film sui pompieri con protagonisti gli attori Joaquin Phoenix e John Travolta (oggi, 8 maggio 2016)

Iris_Logo_2013_439
Il film in onda su Iris

Il principale protagonista della pellicola Squadra 49, in onda stasera su Iris, è Joaquin Phoenix: per prepararsi al meglio per questa interpretazione ha trascorso un mese e un altro mese con la squadra “Truck 10” di Baltimora, diventando membro onorario. La canzone finale del film è “Shine Your Light “di Robbie Robertson, che ha anche composto la musica dei titolo di coda. Nella colonna sonora del film anche “Love Sneakin’ Up On You” di Bonnie Raitt. Squadra 49 ha incassato 74.463.263 dollari negli Stati Uniti e 102.332.848 dollari in tutto il mondo.

Nella prima serata di domenica 8 maggio alle ore 21.00 su Iris viene trasmesso il film Squadra 49 (titolo originale: Ladder 49) girato e uscito negli Stati Uniti nell’anno 2004 per la regia di Jay Russell su un soggetto cinematografico scritto da Lewis Collick che si è anche occupato della stesura della sceneggiatura. La pellicola vanta una colonna sonora composta dalle musiche scritte da William Ross, la fotografia è stata curata da James L. Carter mentre il montaggio è stato realizzato da Bud S. Smith in collaborazione con M. Scott Smith. Nel cast figurano Joaquin Phoenix, John Travolta, Jacinda Barrett, Robert Patrick, Morris Chestnut, Billy Burke, Tim Guinee, Kevin Chapman e Jay Hernandez.

A Baltimora vive Jack Morrison (Joaquin Phoenix). Jack ha una vita che può essere senza ombra di dubbio definita soddisfacente in quanto non solo è riuscito a costruire una splendida famiglia insieme alla propria moglie Linda (Jacinda Barrett) ma è anche riuscito a ottenere un lavoro che lo soddisfa: il vigile del fuoco. Infatti, Jack riesce a essere di aiuto alle persone, dimostrandosi sprezzante del pericolo pur di offrire il proprio sostegno. Un giorno come un altro mentre si trova a lavoro insieme ai compagni della sua squadra 49, arriva la segnalazione di un intervento da effettuare nel cento della città in quanto sembra esserci un edificio in fiamme. Jack e i propri compagni una volta preso tutta l’attrezzatura si dirigono in direzione dell’edificio in fiamma: la situazione è decisamente compromessa. Jack decide di far irruzione all’interno di un magazzino inserito alla base dell’edificio e dal quale sembra essere partito l’incendio. Purtroppo per lui, la struttura ormai consumata dalle fiamme, cede con il povero Jack che di fatto rimane imprigionato nel magazzino. I compagni ci mettono un bel po’ di tempo per capire quello che stava succedendo e poco dopo iniziano a lavorare per portarlo in salvo. Durante questa fase di salvataggio piuttosto lunga, Jack ha tempo e modo per ripensare alla propria esistenza, credendo di essere vicino alla morte. Jack pensa agli amici, alla famiglia tanto amata e inoltre rivive nella propria mente i tempi in cui era ancora nell’accademia per sottoporsi all’addestramento per diventare un vigile del fuoco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori