Alvin è rientrato in studio a L’Isola dei Famosi 2016, per l’ormai imminente fine del reality show con Giacobbe Fragomeni e Jonas Berami. Appena entrato in studio Alvin ha dato un bacio dolcissimo a sua moglie e poi abbracciato la conduttrice Alessia Marcuzzi. Il ragazzo si è presentato con uno dei suoi tanti caratteristici cappelli ed è stato osannato dal pubblico a cui ha dedicato questa edizione. Il ragazzo ha dimostrato grande personalità e per questo rush finale si accomoda sul tavolino che separa le due sedie degli opinionisti Mara Venier e Alfonso Signorini.
Ultimo appuntamento stagionale per il reality di Canale 5, L’Isola dei Famosi 2016 condotto da Alessia Marcuzzi e con grande protagonista anche lo stesso Alvin, inviato nelle calde acque caraibiche. Prima di vedere cosa avrà preparato e come rientrerà in Italia Alvin, ricordiamo cosa ha fatto e come si è comportato nella scorsa puntata.
Anche per Alvin, presentatore in trasferta dell’Isola dei Famosi, è giunto il momento di lasciare l’Honduras e tornare in Italia con i naufraghi sopravvissuti alle nomination. I collegamenti con Alvin sono sempre molto professionali ma anche divertenti. Simpatico e aperto alle novità, il conduttore si rivela sempre prezioso per Alessia Marcuzzi che spesso si affida a lui per salvataggi in extremis. Nell’ultima puntata in diretta dalla Palapa, Alvin vistosamente sudato chiede al pubblico in studio di non essere troppo caloroso che già ci sono ben 47 gradi in Honduras, difficili da sopportare. Alessia sorride quando in un secondo collegamento il suo inviato sull’isola si presenta con un cappello Hondureño coloratissimo. Alvin racconta che è un cappello a testa larga usato nelle cerimonie matrimoniali in segno di condivisione: “La mia ombra è la tua ombra”. Dopodiché inizia a canticchiare e ballare anche su invito di Alfonso Signorini che pensa sia molto somigliante ad un messicano durante la siesta. Alessia invita il regista Cenci a trovare una musica adatta e lui non se lo fa ripetere due volte. Subito si scatena l’euforia generale e tutti si mettono a ballare in studio insieme ad Alvin che rischia il surriscaldamento. Per fortuna è il momento della prova leader che si svolge in acqua, Alvin dopo aver lasciato che i naufraghi svolgessero la prova leader, ne approfitta per rinfrescarsi tuffandosi in acqua completamente vestito percorrendo il tratto che lo separa dalla spiaggia. Alvin, che ha vissuto questi mesi in Honduras un po’ come un naufrago proprio come i concorrenti in gioco, ha fatto ritorno in Italia, da dove condurrà questa puntata finale dell’Isola dei Famosi. Sarà di nuovo l’inviato speciale ma questa volta lo farà ad una temperatura più adeguata alle sue consuetudini e con un po’ più di cibo a disposizione. Da Milano Alvin dovrà seguire i 5 finalisti: Giacobbe Fragomeni, Mercedesz Henger, Gracia de Torres, Jonas Berami e Paola Caruso, verso l’ultima grande sfida per la vittoria. Alvin che in pochi sanno essere anche un musicista oltre che grande esperto e appassionato di musica di ogni genere, sarà impeccabile come sempre è stato durante la trasferta Hondureña. La sua simpatia contenuta ed educata ha travolto il pubblico portandolo ad essere molto amato come personaggio televisivo e apprezzato come professionista.