BEAUTIFUL/ Anticipazioni: Ivy sana e salva! Per Steffy si aprono le porte del carcere? (Puntate 10 e 9 maggio)

- La Redazione

Anticipazioni Beautiful puntata 9 maggio: Liam è molto arrabbiato con Steffy per l’incidente accaduto a Ivy e le chiede spiegazioni. Wyatt invece accusa Thomas.

Beautiful_liamR439 Liam Spencer - Beautiful

La soap opera americana Beautiful anche qui in Italia si appresta a vivere episodi infuocati. Siamo passati dalla gravidanza di Caroline all’incidente occorso ad Ivy, che dopo aver flirtato con Thomas ha compromesso la sua relazione con Wyatt. La disegnatrice di gioielli, nell’ultima puntata, ha avuto uno scontro con Steffy, avendo la peggio. La figlia di Ridge, involontariamente, ha spinto Ivy contro i cavi elettrici, facendo così perdere la conoscenza alla ‘rivale’. Sarà proprio Ivy il personaggio principale dell’episodio odierno. Non gliene va bene una alla povera cugina di Liam, che ultimamente sta combinando un disastro dietro l’altro. Prima il flirt con Thomas, con quest’ultimo ignaro di essere il padre del bambino di Caroline, quindi le menzogne a Wyatt, prima di rendersi conto che ormai quanto doveva dirgli gli era stato già riferito da qualcuno. Quel qualcuno ha un nome ben preciso: Steffy. 

Sono tempi duri quelli che attendono Steffy nelle puntate di Beautiful in onda su Canale 5. La Forrester si è resa suo malgrado protagonista dell’incidente di Ivy che è rimasta gravemente folgorata. L’australiana è ancora priva di sensi ma nei prossimi giorni si sentirà meglio, riprendendo conoscenza al punto che i medici la considereranno fuori pericolo. Cosa accadrà a quel punto tra lei e Steffy? Molti fans sospettato che la figlia di John accuserà la cugina di averla spinta, causandole seri guai con la giustizia. Ma fortunatamente non arriveremo fino a questo punto. Ivy però vorrà evitare che si possa ricreare una situazione così pericolosa e chiederà un ordine restrittivo nei confronti di Steffy che verrà accolto. Si tratterà di una decisione che non verrà però accettata di buon grado da parte di quest’ultima, decisa a confrontarsi nuovamente con Ivy. Come andrà finire questo loro nuovo incontro? Nuovi problemi in vista…

Gli ascolti di Beautiful non conoscono crisi, siano essi relativi alle puntate settimanali che a quella attesissima del sabato. Anche l’appuntamento pre-festivo, eccezionalmente durato quasi un’ora, ha infatti registrato dati Auditel più che soddisfacenti pari a 3.173.000 telespettatori ovvero al 17,57% di share. Si tratta di una lieve diminuzione rispetto all’incredibile risultato ottenuto venerdì quando la soap americana aveva totalizzato ben 3.266.00 ovvero uno dei migliori risultati degli ultimi mesi. Grazie a questi incredibili ascolti, Beautiful si è quindi confermato il programma più visto del daytime del pomeriggio del sabato, seguito a breve distanza da Il Segreto con poco più di tre milioni di appassionati. Con questi presupposti, le vicende della famiglia Forrester verranno riconfermate anche nel sesto giorno della settimana? Sarebbe una pazzia provvedere alla cancellazione…

Torna oggi su Canale 5 per quella che può essere definita la puntata della svolta per quanto riguarda le coppie giovani. Assisteremo infatti all scontro tra Liam e Steffy in merito alle vere cause dell’incidente di Ivy, con lo Spencer che sarà molto arrabbiato nei confronti della fidanzata. Sarà invece ben diverso l’atteggiamento di Wyatt che non avrà accuse per l’amica, preferendo invece dare la colpa a Thomas per il dramma di Ivy. Ma i ruoli non dovrebbero essere invertiti? Non dovrebbe essere Liam a prendere le difese della figlia di Ridge? Certo, ed è proprio per questo che l’appuntamento odierno sarà da tenere d’occhio. Wyatt, anche di fronte all’evidenza, non potrà muovere nemmeno una minima accusa nei confronti di Steffy mentre i sentimenti di Liam cominceranno ad essere messi in discussione. Problemi in vista?

Nella puntata di Beautiful, abbiamo visto tutta la preoccupazione della famiglia Forrester, e non solo, per la situazione venutasi a creare. I medici non riescono a dare rassicurazione circa la salute della povera Ivy, che è rimasta incosciente per tutta la giornata di ieri. Dal reparto non trapela ottimismo, come è piuttosto evidente a tutti coloro che sono andati in ospedale al capezzale della disegnatrice di gioielli. Non c’è però spazio soltanto per la disperazione, dal momento che Wyatt è furibondo per quanto successo alla sua fidanzata ed il primo con cui se la prende è proprio Thomas. Secondo il figlio di Quinn, il ragazzo è colpevole di quanto accaduto. Non solo, Wyatt l’accusa di aver giocato con i sentimenti della giovane, la cui vita è appesa ad un filo. Wyatt fa di tutto pur di far sentire in colpa Thomas. Nel frattempo, Eric, considerata la situazione, decide di chiamare John, suo fratello, il padre di Ivy. Potrebbe infatti essere l’ultima occasione per rivedere viva sua figlia. Tra i più disperati c’è Steffy. La ragazza, che pochi giorni fa ha raccontato a Wyatt tutta la verità sul flirt intercorso tra Ivy e Thomas di recente, non si dà pace. La giovane Forrester si sente infatti colpevole per aver spinto la ragazza, anche se è consapevole che non lo ha fatto in maniera consapevole, anche perché, in caso contrario, si tratterebbe di tentato omicidio perlomeno. Steffy è inconsolabile, piange a dirotto, ed anche dentro la testa di Liam inizia a frullare l’idea secondo cui forse proprio Steffy potrebbe essere stata responsabile della morte di Aly. 

L’annuncio è stato fatto qualche ora fa da Scott Clifton, l’attore che presta il volto a Liam Spencer in Beautiful. Lui e la moglie sono diventati genitori, presentando ai fans il piccolo Ford Robert Clifton, nato venerdì 6 maggio alle 7:02 della sera. Il bambino è ‘tranquillo, curioso e bellissimo come la sua mamma‘ , scrive Scott nel suo profilo Instagram quasi due giorni dopo il lieto evento mostrando con orgoglio l’immagine della stupenda creatura che è arrivata a rallegrare la sua vita e quella della moglie. In pochissime ore, la sua pagina è stata letteralmente presa d’assalto dai fans che si sono congratulati per il lieto evento con quasi 6000 Likes arrivati da una parte all’altra del globo, compresa l’Italia dove Scott e il suo Liam sono molto amati (clicca qui per vedere lo scatto).

Sarà una puntata ancora all’insegna del dramma di Ivy quella che attenderà i telespettatori di Beautiful, oggi a partire dalle ore 13,40. La figlia di John si troverà, infatti, ancora in gravi condizioni in ospedale e la sua vita sarà ancora in pericolo dopo la terribile scossa che l’ha folgorata alla Forrester Creations. Wyatt e Liam sopraggiungeranno sul posto per stare vicino al’australiana, ancora a letto priva di sensi. Steffy subirà i rimproveri di Liam, che si dimostrerà molto arrabbiato con lei che ancora una volta si è messa nei guai con le sue stesse mani. Per questo le chiederà spiegazioni per quanto accaduto poco prima, convinto che la fidanzata abbia sbagliato fin dall’inizio intromettendosi in questa vicenda. Oltre ad essere preoccupato per le sorti di Ivy, Wyatt cercherà il colpevole di quel terribile incidente e lo troverà in Thomas. Se non si fosse intromesso nella sua relazione con l’australiana, nulla di tutto ciò sarebbe accaduto e ora la figlia di John non sarebbe qui a lottare tra la vita e la morte. Thomas si difenderà evidenziando di non avere nessuna colpa a tal proposito, ma davvero le sue parole basteranno per convincere Wyatt? Tutta la famiglia Forrester si troverà al capezzale di Ivy, con Eric in prima fila dimostrandosi il vero patriarca. Ma non sarà questo l’unico problema che Zende dovrà affrontare: il giovane Dominguez discuterà nuovamente con Nicole cercando di tranquillizzarla riguardo i suoi sentimenti. Ma davvero sarà così sereno come va dicendo?





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori