QUINTA COLONNA/ Anticipazioni e diretta streaming: gli ospiti. Intervista a Vittorio Sgarbi (Puntata 9 maggio 2016)
Quinta colonna, anticipazioni e ospiti puntata del 9 maggio 2016: intervista al critico d’arte Vittorio Sgarbi. Ampio spazio al tema delle pensione e buste arancioni.

Tra poco Rete 4 manderà in onda una nuova puntata di Quinta Colonna, il talk show guidato da Paolo Del Debbio sulla rete Mediaset. L’ospite protagonista dell’intervista stasera sarà Vittorio Sgarbi, ma in studio ci sarà anche Roberto Marcato, assessore allo sviluppo economico della Regione Veneto. Ricordiamo che sarà possibile seguire la messa in onda di Quinta Colonna sintonizzandosi su Rete 4 alle 20.30, ma anche in diretta streaming sul web grazie al servizio offerto da Video Mediaset, cliccando qui. – Questa sera a Quinta Colonna si torna a parlare delle “buste arancioni” dell’Inps. A metà aprile sono stati spediti i certificati ai primi 150mila utenti per raggiungere un totale di 7 milioni di lavoratori entro l’estate. “I media hanno sinora dato risalto solo ad alcuni aspetti della busta arancione. In particolare quelli che si riferiscono alla decorrenza, cioè alla data alla quale si matura il diritto alla pensione e all’importo. Ma in realtà dietro questa operazione ci sono aspetti più importanti, in particolare la possibilità di gestire personalmente i propri scenari pensionistici”, ha detto il direttore dell’Inps mantovana, Vincenzo Petrosino come riportato sulla Gazzetta di Mantova. Il direttore ha anche spiegato come viene effettuata la simulazione delle pensione: “Il calcolo tiene conto della normativa attualmente in vigore e si basa su tre fondamentali elementi: l’età, la storia lavorativa e la retribuzione/reddito. È un atto di trasparenza dell’Istituto che comunica al cittadino la propria reale situazione contributiva”.
Stasera la puntata di Quinta Colonna si aprirà con un’intervista a Vittorio Sgarbi, che ieri ha compiuto 64 anni. Il critico d’arte ha voluto festeggiare il suo compleanno a Venezia, partecipando all’inaugurazione della mostra “Pro Biennale” a palazzo Giustinian Faccanon organizzata da Spoleto Arte. Nel corso della serata non è mancato un vero e proprio one man show di Sgarbi: “C’è poco da festeggiare quando l’età avanza. I compleanni sono una rottura: mi piacerebbero solo se gli anni si potessero perdere anziché aumentare”, ha detto Sgarbi come riporta Il Gazzettino. Il professore ha anche scherzato sul suo diventare sempre più buono “con il risultato di diventare meno democratico, perché un’arrabbiatura non si nega a nessuno”.
Oggi, lunedì 9 maggio 2016, su Rete 4 andrà in onda dalle 20.30 una nuova puntata di Quinta Colonna, il talk show condotto da Paolo Del Debbio. In apertura di trasmissione il giornalista intervisterà Vittorio Sgarbi. Nei giorni scorsi il critico d’arte ha pubblicato su Facebook un video in cui appariva in un letto d’ospedale: Sgarbi era al Policlinico di Modena per dei controlli dopo l’intervento subito lo scorso dicembre in seguito a un’ischemia. Ampio spazio al tema delle pensioni: il governo è al lavoro per modificare le regole di accesso al sistema pensionistico, ma non mancano critiche e polemiche sui nuovi possibili criteri di valutazione. Intanto, in questi giorni, l’INPS sta inviando migliaia di “buste arancioni” ai contribuenti, con cui vengono informati sulla loro pensione futura.?Non mancheranno i “sondaggi” di Gene Gnocchi che rispecchiano l’opinione del pubblico sugli argomenti e ospiti del programma. Stasera gli inviati di “Quinta Colonna” saranno in diretta dalle piazze di Cosenza e Roma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultime notizie
-
FBI 5/ Anticipazioni puntata 3 giugno 2023 su Rai 2: Maggie in pericolo, Carter la salva03.06.2023 alle 00:09
-
Deputato laburista Davies sospeso per molestie/ "Abusi su cinque donne, una è 19enne"03.06.2023 alle 19:01
-
Simbolotto, Lotto/ Estrazione numeri e simboli vincenti oggi, sabato 3 giugno 202303.06.2023 alle 15:58
-
Festa di divorzio con 150 invitati a L'Aquila/ "Volevo invitare anche la ex moglie"03.06.2023 alle 18:57
I commenti dei lettori