Lone Survivor / Su Italia 1 il film con Mark Wahlenberg e Taylor Kitsch. Curiosità e premi

- La Redazione

Lone Survivor, il film in onda su Italia 1 oggi, 1 giugno 2016. Nel cast: Mark Wahlenberg e Taylor Kitsch, alla regia Peter Berg. La trama del film nel dettaglio.

Foto-Mediaset
Mediaset

Lone Survivor è il film che andrà in onda su Italia 1 oggi, 1 giugno 2016. La pellicola, un mix perfetto tra thriller e guerra, rappresenta una della tante guerre realmente accadute in Afghanistan. Per girare il film, Lone Survivor, è stata messa a disposizione, una cifra pari a 50 milioni di dollari e le riprese si sono svolte in America, nel Nuovo Messico, a partire dal 2 ottobre del 2012. Il film è approdato nei cinema statunitensi dal 10 gennaio del 2014, mentre in Italia dal febbraio dello stesso anno. Nel film vengono riportate  scene di immagini violente di guerra e l’uso di un linguaggio non appropriato ed è per questo che è stata vietata la visione  ai minorenni. I doppiatori italiani che hanno prestato voce agli attori sono: Alessandro Quarta (Marcus Luttrell), Simone D’Andrea (Michael Murphy), Massimiliano Alto (Danny Dietz), Roberto Gammino (Matt Axelson), Riccardo Niseem Onorato (Erik Kristensen) e Flavio Aquilone (Shane Patton). La fotografia è stata curata da Tobias A. Schliessler, e il montaggio da Colby Parker Jr. mentre gli effetti speciali sono stati opera di Brett Cole, Damon Green, Joel Hobbie, Daniel Holt, Joseph Livolsi, Danny Maldanado e Geoffrey C. Martin. Le musiche sono invece state realizzate da Steve Jablonsky ed Explosions in the Sky, mentre la scenografia è stata curata da Tom Duffield ed il trucco da Corey Walk. Lone Survivor ha ricevuto due nomination agli Oscar, una al Satellite Award, tre al Saturn Award, una ai Writers Guild of America e una agli Screen Actors Guild Awards. Ha ricevuto anche due premi come miglior film d’azione e miglior attore in un film d’azione vinto da Wahlberg ai Critics’ Choice Movie Award, migliori dieci film dell’anno al National Board of Review of Motion Pictures, miglior film d’azione e una nomination ai Las Vegas Film Critics Society ed infine una nomination al Teen Choice Award.

Lone Survivor, è il film che andrà in onda su Italia 1 oggi, mercoledì 1 giugno 2016, in prima visione tv alle ore 21:10. Azione, thriller, dramma e guerra sono le caratteristiche della pellicola proposta questa sera da Mediaset girata nel 2013 e diretta dal regista statunitense Peter Berg. Ambientato in Afghanistan, il film, ci farà vivere i duri momenti che si ritrovano ad affrontare un team di Seals Navy. Tra gli attori presenti nel cast troviamo: Mark Wahlenberg, Taylor Kitsch, Emile Hirsch, Ben Foster, Eric Bana, Alexander Ludwig, Yousuf Azami, Ali Suliman, Jerry Ferrara, Scott Elrod, Rohan Chand, Sammy Sheik, Dan Bilzerian e Josh Berry. Ma ecco la trama del film nel dettaglio.

Lone Survivor, un team di Navy Seals, parte alla volta dell’Afghanistan per combattere contro i talebani, ma strada facendo si trova davanti come primo ostacolo un anziano con due bambini che pascolano il loro gregge. I Seals, valutando già compromessa la missione decidono di lasciare l’uomo e i bambini vivi, decidendo di far rientro alla base, non riuscendo a mettersi in cottatto con il resto dei compagni, cercano rifugio salendo su una montagna, dove invece ad aspettarli trovano un esercito schierato pronto ad una battaglia. I quattro Seals, Axelson, Murphy, Luttrell e Dietz, dovranno affrontarli, ma la situazione degenera per mancanza di soldati e di armi contro un vero e proprio esercio. Tre di loro moriranno subito, mentre Luttrell è l’unico che riesce a sopravvivere, messo in salvo da Gulab, un capo tribù di un villaggio assediato dai talebani, che lo porta con se sottoponendolo alle cure adeguate. Una volta scoperto che un Seals è sopravvissuto, e dove è nascosto, i terroristi faranno di tutto per trovarlo ed ucciderlo, guidati dal loro stesso capo Shah, i talebani, distruggeranno il villaggio di Gulab, Luttrell riuscirà a salvarsi ancora una volta e ad uccidere il loro capo Shah. I militari riusciranno ad intervenire ponendo così fine allo scontro e riportare a casa il Seals Navy. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori