Anche oggi, mercoledì 1° giugno, Barbara d’Urso è pronta per dare il via a una nuova puntata di Pomeriggio 5 ricca di notizie di cronaca nera e di cronaca leggera. Prima di scoprire di cosa si parlerà nello studio di Canale 5 oggi pomeriggio, rivediamo i servizi proposti ieri. La puntata di Pomeriggio 5 di martedì 31 maggio ha fatto compagnia a 1.934.000 spettatori con il 20.59% nella prima parte e 1.958.000 con il 19.40% nella seconda. Infine, la parte dedicata alle elezioni ha portato a casa il 16.38% di share con 1.787.000 telespettatori.
Riassunto – Si parte con il caso dell’uccisione della giovane Sara per mano del suo ex fidanzato Vincenzo. Dopo aver inizialmente negato il suo coinvolgimento, Vincenzo ha dovuto confessare, viste le immagini del video che lo immortalano mentre dà fuoco alla macchina di Sara e il tragitto registrato dal suo GPS. Il mostro, come egli stesso si definisce, la notte tra sabato 28 e domenica 29, l’ha seguita, l’ha speronata con la macchina per farla accostare, i due hanno discusso e l’ha cosparsa di alcol e poi ha acceso una sigaretta dandole fuoco. Ora rinchiuso nel carcere di Regina Coeli, Vincenzo dichiara di aver paura delle possibili ritorsioni degli altri detenuti. Domani verrà eseguita l’autopsia sul corpo della povera Sara e intanto suo zio rilascia una breve intervista alle telecamere in cui dichiara di non essersi mai accorto di nulla. La madre di Sara invece ha dichiarato di aver accolto Vincenzo in casa come il figlio maschio che non ha mai avuto ma che da un po’ di tempo la sua gelosia aver raggiunto livelli non più sopportabili.
Si cambia argomento e si ritorna a parlare del caso di Isabella Noventa, uccisa brutalmente dal suo ex compagno Freddy con l’appoggio di sua sorella Deborah e della sua amante Manuela. Nonostante tutto, i tre continuano a tenere nascosto il luogo in cui la povera Isabella sarebbe stata nascosta e suo fratello Paolo ritiene che Isabella debba avere diritto a una degna sepoltura. La polizia scientifica è tornata a casa di Freddy alla ricerca di tracce di sangue per poter avere più indizi e proseguire nelle indagini, che hanno portato alla perdita di un valoroso ispettore di polizia mentre faceva il suo dovere.
Si continua a parlare di cronaca ma questa volta del caso di Yara, infatti manca poco alla sentenza che scagionerà o dichiarerà colpevole l’unico indiziato Massimo Bossetti. Intanto il consulente della difesa, Ezio Denti e Marita, la moglie di Bossetti, sono stati protagonisti di una grande polemica che Denti ha tenuto a precisare. In occasione di un’udienza in tribunale, l’avvocato della difesa si è presentato con una Porsche e affianco a lui c’era proprio Marita e subito tutti i giornali hanno riportato questa notizia insinuando un po’ di malizia, asserendo che Marita lo avrebbe fatto solamente per darsi un tono.
Terminata la parte dedicata alla cronaca, è il momento di dare il via alla parte più leggera e quest’oggi il tema trattato riguarda la linea e le diete più in voga del momento. Prima di presentare gli ospiti in studio viene mandato un video che racchiude tutti i personaggi famosi con qualche chilo in più, dagli italiani Valeria Marini, Giuliano Ferrara, Giampiero Galeazzi, Gerry Scotti agli stranieri Adele e Ronaldo. In studio invece di sono Orietta Berti, Mary Segneri, ex gieffina che ha perso 62 kg, Ada Alberti che parlerà di una dieta influenzata dalla luna e dai segni zodiacali, il chirurgo Pietro Lorenzetti ed il professor Nicola Sorrentino mentre in collegamento da casa sua, il simpaticissimo Francesco Nozzolino. Dopo l’incontro di ieri con i candidati sindaco di Torino, quest’oggi tocca a quelli di Bologna. La puntata termina con l’esibizione della sempreverde Orietta Berti, impegnata nel suo nuovo tour che la vede in giro per l’Italia.