Virus – Il contagio delle idee / Anticipazini e diretta streaming: ospite Matteo Renzi (ultima puntata oggi, 1 giugno 2016)

- La Redazione

Virus – Il contagio delle idee: Questa sera, 1° giugno, eccezionalmente di mercoledì alle 21.15  su Rai 2 va in onda l’ultimo appuntamento con il talk show condotto da Nicola Porro.

Virus_Nicola-Porro
Virus - Il contagio delle idee

Mancano poche ore all’ultima puntata di “Virus – Il contagio delle idee”, il talk show condotto da Nicola Porro. Anche sulla pagina Facebook del programma è stato annunciato “l’addio” con un post: “Vi aspettiamo per l’ultima puntata di?#?VirusRai2?. Alle 21.10 su Rai2 con Nicola Porro e Greta Mauro. Vi saluteremo nel migliore dei modi: con il nostro stile! ?#?contagiodelleidee?”. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere “Virus – Il contagio delle idee” sintonizzandovi su Rai 2, potrete seguire il programma anche in diretta streaming sul sito di Rai.tv, cliccando qui. Gran finale per Virus – Il contagio delle idee. Per l’ultima puntata del suo talk show, Nicola Porro ospita in studio il Presidente del Consiglio Matteo Renzi. Con il premier, Porro discuterà dei temi al centro della puntata: gli sbarchi dei migranti, il versamento al fisco e il “tax freedom day”. Non è da escludere che si parlerà delle ultime dichiarazioni di Renzi sulla sua “scadenza”: “La mia esperienza politica ha una data di scadenza: al massimo, massimo, massimo febbraio 2023. Io immagino a 48 anni di essere libero cittadino, che chiude con la politica. Che chiude davvero, non che cambia poltrona”, ha detto ieri  a Milano agli studenti di The future makers. 

Questa sera, 1° giugno, eccezionalmente di mercoledì alle 21.15  su Rai 2 va in onda l’ultimo appuntamento con “Virus – Il contagio delle idee”, il talk show condotto da Nicola Porro. Per il programma infatti non è previsto un rinnovo per la prossima stagione televisiva. Tra i temi al centro della puntata: gli sbarchi di questi ultimi giorni e la redistribuzione dei migranti nelle nostre città. Si parlerà anche di economia: si avvicina l’appuntamento con il versamento al fisco. Ma il 3 giugno scatta il “tax freedom day”, il giorno di liberazione fiscale. Nicola Porro accoglierà in studio il viceministro alla Giustizia Gennaro Migliore e il direttore de Il Giornale Alessandro Sallusti. In collegamento ci sarà lo scrittore Camillo Langone e Raffaele Fitto di Conservatori e riformisti. Il tema al centro del “Corpo a corpo” saranno le leggi speciali per il femminicidio, partendo dal terribile omicidio della giovane Sara Di Pietrantonio, bruciata viva dall’ex fidanzato. Ne parleranno Filippo Facci e Paolo Crepet. Il protagonista dell’intervista finale di Nicola Porro sarà Bernabò Bocca, Presidente di FederAlberghi. Non mancherà l’appuntamento con la Social room di Greta Mauro e gli Sgarbi di Virus, ovvero il punto di vista di Vittorio Sgarbi sulle ultime notizie di attualità.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori