GIAMPIERO GALEAZZI/ Il giornalista detto “Bisteccone” ospite di Fabio Fazio (Che fuori tempo che fa, puntata 11 giugno 2016)

- La Redazione

Tra gli ospiti della puntata di Che fuori tempo che fa vedremo con tutta probabilità anche Giampiero Galeazzi, sicuramente uno dei telecronisti sportivi più noti agli italiani

Giampiero_Galeazzi Giampiero Galeazzi

Tra gli ospiti della puntata di Che fuori tempo che fa vedremo con tutta probabilità anche Giampiero Galeazzi, sicuramente uno dei telecronisti sportivi più apprezzati in assoluto per la sua capacità di emozionare il pubblico con le sue urla in occasione di eventi indimenticabili, come le vittorie dei fratelli Abbagnale, previsti tra gli ospiti di Fabio Fazio. Nato a Roma il 18 maggio 1946, Giampiero Galeazzi si laurea in statistica e si appassiona allo sport. Cerca di prendere parte alle Olimpiadi del 1968 in Messico come canottiere, prima di intraprendere una più lusinghiera carriera da giornalista.

Dopo aver partecipato ai programmi Rai Dribbling e La Domenica Sportiva, diventa telecronista e inizia seguendo il tennis, per poi accostarsi al mondo del canottaggio. Quindi, collabora ancora con La Domenica Sportiva ed è inviato dai vari campi calcistici. Realizza il servizio sull’incontro tra Gorbaciov e Reagan, prima di condurre Cambio di campo, Solo per i finali e 90° minuto. Diventa un personaggio a tutto tondo, dato che fa parte del cast di Domenica In ed è ospite del Festival di Sanremo 1996. Negli ultimi si cimenta come opinionista nelle trasmissioni sportive della Rai e non ha mai nascosto il suo tifo per la Lazio. Le sue ultime esperienze televisive sono Notti Mondiali, Notti Europee e di nuovo 90° minuto in qualità di opinionista. Col tempo, e vista la sua stazza, si è guadagnato il soprannome di “Bisteccone”.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori