MARCO VARVELLO/ Il giornalista Rai ospite di Fabio Fazio (Che fuori tempo che fa, puntata 11 giugno 2016)

- La Redazione

Tra gli ospiti della puntata di Che fuori tempo che fa in onda stasera ci sarà anche il giornalista Marco Varvello, conosciuto dai telespettatori dei telegiornali Rai

fabio_fazio Fabio Fazio

Tra gli ospiti della puntata di Che fuori tempo che fa in onda stasera ci sarà anche il giornalista Marco Varvello, conosciuto dai telespettatori dei telegiornali Rai per essere uno dei corrispondenti più competenti in assoluto. I suoi molteplici collegamenti prima da Londra, poi da Berlino e poi di nuovo nella capitale del Regno Unito hanno fatto in modo che venisse molto apprezzato dal pubblico per la sua capacità di raccontare le notizie con discrezioni e al tempo stesso senza dimenticare particolari molto interessanti.

Nato a Vigevano (PV) l’8 luglio 1959, Marco Varvello inizia la sua esperienza collaborando con La Notte, prima di essere uno dei giornalisti di spicco del Giornale guidato dallo storico direttore Indro Montanelli. Nella sua regione, la Lombardia, si occupa di economia e di notizie provenienti dall’estero. Quindi, presenta varie edizioni del TG1 e intraprende la sua brillante carriera di corrispondente da varie parti del mondo. Dopo aver lavorato negli Stati Uniti e collaborato al Fatto, programma condotto da Enzo Biagi, Marco si trasferisce prima a Londra e poi a Berlino, città nella quale è responsabile dell’Ufficio di corrispondenza. Assume poi lo stesso ruolo nella capitale britannica. Intraprende un’interessante carriera di scrittore e realizza il romanzo Dimentica le Mille e una notte. Il libro varca i confini nazionali e viene apprezzato anche a Bruxelles, dove vince un importante premio letterario.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori