Stasera in tv/ Programmi Mediaset: Alberto Sordi su Iris, imperdibile! Puzzole alla riscossa e Indovina chi sposa mia figlia! (oggi, 11 giugno 2016)

- La Redazione

Stasera in tv Mediaset, i programmi di oggi, sabato 11 giugno 2016: Storia d’Inverno su Canale 5, Puzzole alla riscossa su italia 1 e Indovina chi sposa mia figlia su Rete 4. Il dettaglio

Foto-Mediaset
Mediaset

Nel palinsesto della prima serata di oggi, sabato 11 giugno 2016, sulle reti Mediaset si consiglia la visione di Prof. Dott. Guido Tersilli, primario della clinica Villa Celeste (ore 21:00, Iris). Si tratta di un grande classico della commedia italiana interpretato dall’indimenticabile Alberto Sordi girato nel 1969 e sequel de Il medico della mutua (1968). Il dottor Tersilli è, come molti altri personaggi di Sordi, una caricatura dei difetti peggiori dell’italiano medio; nel caso specifico si prende a bersaglio il mondo della sanità dove spesso il lucro ha la precedenza sul benessere dei pazienti. Da vedere o, nel caso, rivedere, perchè purtroppo di grande attualità.

Per la prima serata di oggi, sabato 11 giugno 2016, il cinema è il protagonista della Mediaset. Canale 5 si affida ad un recente film di genere sentimentale con protagonista Collin Farrel. Italia 1, invece, organizza una serata per i ragazzi con la pellicola Puzzole alla riscossa. Rete 4 propone il film di produzione italiana con Lino Banfi. Passando sugli altri canali mediaset, La 5 ha scelto un film sentimentale appartenenti al ciclo Rosamunde Pilcher. Si cambia ancora genere su Italia 2, che continua nella riproposizione della saga de Lo squalo con il terzo episodio, mentre Mediaset Extra cambia genere, riproponendo integralmente la saga di Elisa di Rivombrosa, di cui andranno in onda due puntate. Tuffo nel passato anche per Iris, che continua nel proprio omaggio ad un grande del nostro cinema, ovvero Alberto Sordi, che manda in onda la pellicola Il medico della mutua. Infine va segnalata la scelta effettuata da Top Crime, che ovviamente non poteva che essere una scelta a tinta di giallo, con due episodi di The Closer, serie americana terminata da qualche anno e che ha avuto un grande successo sia nel paese d’origine che nel resto del mondo. Fatta questa breve panoramica sui programmi che ci attendono su Mediaset, si presume che Canale 5, avendo come protagonista Collin Farrel, possa raccogliere i consensi maggiori rispetto a tutti gli altri film, fiction e serie tv, che andranno in onda stasera. Ma ecco la programmazione della serata nel dettaglio.

Canale 5, ci propone una prima visione assoluta, con la pellicola del 2014 Storia d’Inverno un film di genere drammatico-sentimentale. Oltre a Colin Farrel trovano spazio nel cast, grandi attori come due premi Oscar del calibro di Russel Crowe e Jennifer Connelly. La storia prende il via ai primi del ‘900 e precisamente nella “Grande Mela” e si snoda fino alla contemporaneità. Farrel interpreta la parte di un ladro che finisce sfortunatamente per invaghirsi di una ragazza che fa parte dell’alta società cittadina. Italia 1 sceglie invece la leggerezza di un film con Brendon Fraser, la pellicola,del 2010 Puzzole alla riscossa racconta la storia di un uomo che dopo aver cambiato città ed essere arrivato nella Grande Mela dovrà confrontarsi con chi non vuole che venga eretto un nuovo centro residenziale, il protagonista dovrà infatti confrontarsi con….delle puzzole. Rete 4 opta per una pellicola del 2009 e con un attore molto amato da diverse generazioni di italiani, Lino Banfi con la storia di una coppia che decide di sposarsi in Puglia e per l’occasione invita anche i parenti stranieri, nati e residenti in Germania da sempre Indovina chi sposa mia figlia?. Scelta totalmente diversa quella effettuata da La 5, infatti ha scelto una produzione tedesca e appartenente al ciclo Rosamunde Pilcher-La figlia ritrovata, i protagonisti sono un giocatore d’azzardo e una produttrice di vini i quali si ritroveranno per un caso del destino a dover lavorare fianco a fianco. Lo squalo è il protagonista della serata di Italia 2 con il terzo episodio della saga iniziata da Spielberg. Dennis Quaid sarà impegnato a stanare la minaccia costituita da questo gigante nel mare, nella cornice di un parco di divertimenti. Mediaset Extra propone invece una fiction molto amata dal pubblico televisivo, ovvero Elisa di Rivombrosa, puntando su un pubblico decisamente diverso di quello a cui mira Iris con la messa in onda de Prof. Dottor Giulo Tersilli, primario della clinica Villa Celeste, film con Alberto Sordi nei panni del personaggio già visto nel famoso e caustico “Il medico della mutua” di cui questa vecchia pellicola fu il seguito avente anch’esso un grande successo di pubblico. Infine Top Crime, continua nella carrellata di episodi della serie gialla The Closer, con due puntate della terza stagione e precisamente la quarta e la quinta.

La programmazione della serata Mediaset nel dettaglio:

Canale 5 ore 21:11 Storia d’inverno, film

Italia 1 ore 21:10 Puzzole alla riscossa, film

Rete 4 ore 21:15 Indovina chi sposa mia figlia, film

La 5 ore 21:10 La figlia ritrovata, film

Italia 2 ore 21:10 Lo squalo 3, film

Mediaset Extra ore 20:55 Elisa di Rivombrosa, serie tv

Iris ore 21:00 Prof. Dott. Giulo Tersilli, primario della clinica Villa Celeste, film

Top Crime ore 21:10 The Closer, serie tv

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori