Maurizio Costanzo Show/ Diretta: si finisce ma…si torna in autunno (ospiti oggi, 12 giugno 2016)

- La Redazione

Maurizio Costanzo Show, ospiti e anticipazioni ultima puntata 12 giugno 2016: Luca Argentero, Laura Roveri, Lino Banfi, Beatrice Vio, Sergio Sylvestre e le signorine buonasera

maurizio_costanzo_show Maurizio Costanzo Show

Lino Banfi, presente finalmente sul palco del “Maurizio Costanzo Show”, racconta diversi aneddoti della sua vita artistica, in modo particolare coinvolgendo il presentatore nei suoi racconti. Maurizio ricorda anche che Lino Banfi si è dato molto da fare per aiutare Laura Antonelli, grande e bella attrice italiana che è morta in miseria. Nello specifico l’ospite racconta del suo funerale e di cosa egli ha detto in quell’occasione. Inoltre Banfi ci parla del suo incontro con papa Benedetto XVI e del loro successivo incontro dopo il suo ritiro dal mandato pontificio. Egli descrive anche il giorno del suo matrimonio e poi del festeggiamento delle loro nozze d’oro, quando lui decise di preparare per sua moglie una grande festa, cercando di compensare l’estrema semplicità del giorno delle loro nozze. Si giunge così alla fine di questa ultima puntata del “Maurizio Costanzo Show” che riprende però ad ottobre.

Viene chiesto ai presenti sul palco del “Maurizio Costanzo Show” di raccontare se hanno ricevuto particolare attanezioni da fans. Sia Luca Argentero sia le signorine buonasera raccontano di tanti momenti divertenti, di molti aneddoti che le riguardano. Si discute allora il tema delle annunciatrici della rai: come mai sono state tolte qualche settimana fa? Maurizio Costanzo sostiene che sia stato uno sbaglio da parte della rai averle tolte, poichè rappresentavano un forte legame con il pubblico, soprattutto ovviamente nei primi anni della tv. Torna la parola per un attimo a Laura Roveri che parla di una app per il telefono da lei inventata: le ragazze e le donne potranno tramite essa parlare con uno psicologo o un legale, poichè molto spesso alcuni non ne hanno la possibilità. Viene interpretato da Sergio Sylvestre un altro brano, convincendo sempre più il pubblico della sua bravura. Infine, dopo una grande attesa, giunge Lino Banfi, accolto da un grandissimo affetto del pubblico e degli altri ospiti presenti, che riconoscono in lui un grande artista italiano.

Sul palco di quest’ultima puntata del “Maurizio Costanzo Show” è presente la coppia comica Francesco Cicchella-Vincenzo De Honestis. Costanzo chiede ai due comici di interpretare la loro più brillante imitazione, quella di Gigi D’Alessio. Si passa poi ad un argomento più serio: Piero Villaggio, figlio di Paolo Villaggio. Egli racconta del suo libro che ha scritto recentemente, dove presenta la sua esperienza con la droga. Piero racconta anche del rapporto a volte un pò difficile con il padre, il quale però lo ha accompagnato nella triste esperienza della tossicodipendenza. Il figlio parla del fatto che Paolo Villaggio era un uomo molto egoista e burbero, un uomo con cui era difficile avere a che fare, ma con il quale negli ultimi anni sta riuscendo ad avere un buon rapporto. Inoltre il padre, dopo aver letto il libro, gli ha detto: “Hai scritto proprio un bel libro”.

Dopo la storia della giovane atleta paralimpica al “Maurizio Costanzo Show”, vi è al telefono Malagò, il presidente del CONI, associazione di cui la ragazza vuole diventare presidente nel 2028. L’uomo afferma che Bebe sarebbe un perfetto presidente per questa associazione sportiva. Si arriva a parlare poi di Benedetto Mocellin, l’ex ferroviere di 101 anni presente sul palco del teatro. Quando l’uomo inizia a parlare si crea subito una forte affezione del pubblico nei suoi confronti: egli parla in un modo eccezionale, è lucido e molto intelligente. Mocellin si alza in piedi per dire una poesia ma parte per la tangente e inizia a parlare di altro, conquistando definitivamente tutti. La figlia, anche lei presente, lo richiama all’attenzione chiedendogli di recitare la poesia: una toccante poesia sulla guerra, soprattutto nell’ambito del paracadutismo che lo ha visto protagonista durante la guerra.

Sergio Sylvestre delizia il pubblico del “Maurizio Costanzo Show” con la sua voce, facendo felici soprattutto i più giovani che lo hanno seguito fino alla sua vittoria ad “Amici”. Il presentatore Maurizio Costanzo decide di chiedere un applauso per Pippo Baudo che ha appena compiuto 80 anni, come anche l’ospite tra poco presente sul palco: Lino Banfi. Si passa ad un altro argomento di questa serata: Beatrice Vio, l’atleta paralimpica che a causa di una meningite all’età di 11 anni è rimasta fortemente lesa. Dopo la malattia ha deciso di continuare lo sport da lei già precedentemente amato: la scherma. La ragazza colpisce particolarmente tutti per la sua grande simpatia e per il fatto che è felice di vivere, è forte, e ha reagito alla meninigite in un modo davvero commuovente.

Viene presentato in questa puntata del “Maurizio Costanzo Show” un uomo che per lavoro fa il “codista”, cioè fa le code per gli altri alle poste, nei negozi di telefonia e altri posti. Si passa poi alla storia della giovane Laura Roveri che racconta la videnda che la riguarda: lei aveva lasciato il suo uomo e lui allora l’ha seguita e l’ha accoltellata per ben 16 volte. A questo punto l’uomo è stato portato in carcere per meno di due mesi, dopo di che è stato portato in una struttura per infermità mentale. Oltre a questo la donna aggiunge che durante i processi si cerca di far passare le vittime dalla parte del torto, nel suo caso si è detto che lei se la era quasi cercata.

Nell’anteprima di questa ultima puntata del “Maurizio Costanzo Show” si pone particolare accento sulla vicenda del femminicidio, che negli ultimi anni vede sempre più vittime in Italia. Questa sera a parlarne vi sarà Laura Roveri, che ci parlerà della sua triste esperienza, che spera che possa arrivare alle donne e anche agli uomini responsabili di queste violenze. La puntata inizia con le parole del presentatore: egli afferma che bisognerebbe agire nelle scuole e nelle famiglie per fare in modo che questi casi diminuiscano. Vengono subito presentati tutti gli ospiti che saranno grandi protagonisti di questa serata.

Si avvia ora su Rete 4 l’ultima puntata del “Maurizio Costanzo Show”, che giunge così al termine con una puntata ricca di ospiti e di argomenti diversi. Si affronterà il tema molto attuale del femminicidio, con la presenza di Laura Roveri, accoltellata due anni fa dal suo fidanzato. Verrà messo a tema anche lo sport con Bebe, ossia Beatrice Vio, atleta paralimpica. Inoltre vi sarà la comica presenza della coppia Francesco Cicchella e Vincenzo De Honestis, per non parlare dell’atteso Lino Banfi, che alla soglia degli 80 anni delizierà il pubblico con tanti aneddoti della sua vita di artista. Saranno presenti anche molti altri ospiti, tra cui le ultime signorine buonasera, Piero Villaggio e altri ancora. Insomma una puntata ricca che chiuderà questa stagione del “Maurizio Costanzo Show”.

Si conclude questa sera la stagione del Maurizio Costanzo Show, in onda su Rete 4. Quest’ultima edizione ha riscosso un buon successo di pubblico con ascolti medi sopra il milione e 300mila telespettatori. Con l’appuntamento di stasera Costanzo spera di chiudere in bellezza e per farlo ha invitato grandi protagonisti della tv come Lino Banfi, Luca Argentero e Sergio Sylvestre, il vincitore di Amici 2016. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere il Maurizio Costanzo Show sintonizzandovi su Rete 4, potrete seguire il programma anche in diretta streaming sul sito di Mediaset, effettuando il login qui.

Il Maurizio Costanzo Show torna stasera su Rete 4 con una puntata ricca di ospiti e un video pubblicato sulla pagina Facebook dedicata al programma ci permette di “spiarli” dietro le quinte della trasmissione. Il primo che ascoltiamo è Sergio Sylvestre, vincitore dell’ultima edizione di Amici: “Ciao ragazzi per me è la prima volta al Costanzo Show, è un programma molto importante e quindi sono molto felice di essere qui. Sono un po’ nervoso”. Un altro dei grandi ospiti della serata è Luca Argentero, che nel backstage ha parlato così: “Come penso tutti gli italiani, a casa mia abbiamo visto passare una sacco di ospiti su questo divano”. Non può mancare poi il commento di Lino Banfi, a cui viene dedicata un’approfondita intervista: “Costanzo lo seguo sempre, ogni volta che fa qualcosa in televisione, è un grande maestro”. Clicca qui per vedere il video e leggere i commenti.

Con la sua comicità Lino Banfi ha fatto la storia del cinema italiano e per molti telespettarori sarà una gioia vederlo questa sera sul palco del Maurizio Costanzo Show. A lui il padrone di casa dedicherà un’imperdibile intervista per rivivere insieme la sua lunga carriera costellata di successi e di film che sono diventati un cult per intere generazioni. Un post pubblicato sulla pagina Facebook del programma in onda stasera su Rete 4 ci mostra l’attore e Costanzo mentre sorridono durante l’intervista: “Domani sera al Maurizio Costanzo Show un’imperdibile intervista a Lino Banfi. Appuntamento alle 21.25 su Rete4”. A confermare il grande seguito di Banfi i 200 like collezionati dal post in meno di un giorno e i tanti commenti: clicca qui per leggerli tutti.

Siamo arrivati all’ultimo appuntamento con l’edizione del Maurizio Costanzo Show che ci ha tenuto compagnia nelle ultime settimane: oggi, domenica 12 giugno 2016, il piccolo schermo di Rete 4 manderà infatti in onda l’ultima puntata in programma che sarà come sempre ricchissima di ospiti, dopo il confronto tra Vegani e Carnivori della settimana scorsa. In particolare, il presentatore Maurizio Costanzo avrà occasione di intervistare – alla soglia dei suoi 80 anni, che compierà il prossimo il prossimo 9 luglio – l’amatissimo attore, conduttore e scrittore Lino Banfi. L’artista di origini pugliesi avrà un’altra splendida occasione di raccontare aneddoti e dettagli inediti, facendo divertire e continuando a conquistate il pubblico del piccolo schermo. Insieme a Lino Banfi, ci sarà un altro momento dedicato al mondo televisivo: nel salotto di Rete 4 saranno infatti presenti le ultime signorine buonasera Mariolina Cannuli, Maria Giovanni Elmi, Rosanna Vaudetti e Nicoletta Orsomando. Infine – per la gioia dei più giovani, che lo hanno seguito durante tutto il suo percorso al talent show – al Maurizio Costanzo Show ci sarà anche Sergio Sylvestre, ultimi vincitore di Amici di Maria De Filippi.

Non ci sarà solo il mondo del piccolo schermo protagonista stasera, domenica 12 giugno 2016, in occasione dell’ultima puntata del Maurizio Costanzo Show: ci sarà infatti anche Laura Roveri, che due anni fa è stata accoltellata dal proprio fidanzato. Insieme a lei si affronterà il tema della violenza sulle donne e la piaga del femminicidio. Spazio allo sport, grazie alla presenza dell’atleta paralimpica Beatrice Vio (detta Bebe), e alle risate grazie alla coppia comica composta da Francesco Cicchella e Vincenzo De Honestis. Non mancheranno Luca Argentero e Piero Villaggio (con, in collegamento, il padre Paolo) e in fine anche un ex ferroviere che ha raggiunto la veneranda età di 101 anni, Benedetto Mocellin.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie