STASERA IN TV/ Programmi Mediaset: la soap spagnola, il film con Bradley Cooper e il talk di Costanzo. Consigli (oggi, 12 giugno 2016)

Stasera in tv Mediaset, i programmi di oggi, domenica 12 giugno 2016. Il Segreto su Canale 5, Una notte da leoni 3 su Italia 1 e Maurizio Costanzo Show su Rete 4. Il dettaglio

12.06.2016 - La Redazione
Foto-Mediaset
Mediaset

Sulle reti Mediaset l’appuntamento clou della serata di oggi, 12 giugno 2016, può essere considerato quello con il Maurizio Costanzo Show. Il talk tornerà sulla terza rete Mediaset con l’ultima puntata di questa nuova edizione in scena con una formula in parte rinnovata, in parte sempreverde con la nuova parte l’Uno Contro Tutti che ha permesso di intervistare a trecentosessanta gradi e mettere a nudo diversi personaggi famosi di fronte al pubblico. La puntata con Simona Ventura protagonista è stata la più seguita in assoluto con oltre un milione e mezzo di spettatori, mentre la media totale si è assestata sul milione e trecentomila. Si punterà ad una chiusura col botto con il solito parterre di ospiti che discuteranno anche il tema centrale della serata, che ha affrontato argomenti tra i più disparati come ad esempio il ricorso alla chirurgia plastica.

Per la prima serata di oggi, domenica 12 giugno 2016, la rete Mediaset propone molte alternative a quello che resta comunque il suo programma di punta su Canale 5, ovvero, l’amatissima soap spagnola Il segreto, con due nuove imperdili puntate, sugli altri canali è comunque possibile una vasta scelta di programmi che delizieranno i gusti dei tespettaori che amano altri generi, film di azione, programmi di intrattenimento, film commedia e serie tv. Ma ecco nel dettaglio la programmazione della serata. 

Canale 5 apre la serata con il consueto appuntamento con gli intrighi e le storie de Il segreto in cui vengono trasmessi due episodi inediti. A seguire, il film L’altra donna del re (The other Boleyn Girl, 2008), racconto romanzato di una storia vera, quella del matrimonio tra Re Enrico VIII d’Inghilterra e Anna Bolena. La vicenda di amore e tradimenti che legò il sovrano ed Anna, vede coinvolta anche la sorella di lei, Mary, a quanto pare l’unica donna davvero amata da Enrico. Italia 1, invece propone la commedia americana, il terzo episodio della fortunata serie goliardica Una Notte da Leoni 3 film del 2009, il solito gruppo di amici, protagonista anche dei precedenti episodi, questa volta deve accompagnare uno di loro, Alan, in un istituto per persone con disturbi mentali. Ovviamente nel viaggio succederà loro di tutto. A seguire, in seconda serata, viene trasmesso il programma sportivo Italian Pro Surfers, che segue la gara tra otto giovani surfisti che si sfidano per proclamare il migliore tra di loro. Rete 4 manda in onda uno dei salotti televisivi più amati di sempre, Maurizio Costanzo Show 2016, condotto dal giornalista Maurizio Costanzo, che ospita sul suo palco attori, soubrette, personaggi del mondo dello spettacolo per parlare di attualità e di tanti altri argomenti. L’unico film del palinsesto della prima serata delle reti Mediaset è previsto su Iris, al canale 22, per il ciclo “La tensione corre su Iris” con la pellicola dal titolo Colpevole d’omicidio (City by the sea, 2002), il protagonista è il noto attore americano Robert De Niro. Che interpreta un poliziotto newyorkese ormai vicino alla pensione, che seguendo uno spacciatore, ritrova suo figlio, con problemi legati alla droga. Nel tentativo di salvarlo metterà a repentaglio la sua carriera. La 5 e Top Crime propongono invece episodi in replica di due telefilm statunitensi, Royal Pains per La 5 e Rizzoli & Isles per Top Crime. Di Royal Pains vengono trasmessi i primi due episodi della quinta stagione, Bentornato Hank! e Lo spirito di Blythe. Di Rizzoli & Isles invece viene riproposta la terza serie, di cui vanno in onda gli ultimi due episodi, il 14esimo e 15esimo, dal titolo Over/Under e Delitto sul palcoscenico. Su Italia 2 sono in programmazione alcuni episodi dei cartoni animati I Griffin (Family Guy), non adatti ad un pubblico infantile in quanto raccontano la realtà di una famiglia media americana in tutti i suoi risvolti. Mediaset Extra trasmette nuovamente gli episodi del talent show condotto da Belen Rodriguez Tu sì que vales, dove i concorrenti si sfidano per dimostrare la propria bravura in varie discipline del mondo dello spettacolo. Le repliche sono in attesa che inizi la nuova stagione. Per finire, Boing come al solito pensa al pubblico più giovane con i cartoni animati Adventure Time, i cui protagonisti sono Finn e il suo cane Jake, che vivono in un mondo post apocalittico.

La programmazione della serata Mediaset nel dettaglio:

Canale 5 ore 21:10 Il segreto, soap prima tv

Ore 23:10 L’altra donna del Re, film drammatico

Italia 1 ore 21:20 Una notte da leoni 3, film commedia

Ore 23:25 Italian Pro Surfers, programma sportivo

Rete Quattro ore 21:15 Maurizio Costanzo Show, programma di intrattenimento

La 5 ore 21:10 Royal Pains, serie tv

Mediaset Extra ore 20:00  Tu si que vales, talent show

Iris ore 20:59 Colpevole d’omicidio, film drammatico

Italia 2 ore 21:15 I Griffin, cartoni animati

Top Crime ore 21:10 Rizzoli & Isles 3, serie tv

Boing ore 21:05 Adventure Time, serie di animazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori