ANNALISA / Una fisica prestata alla musica (Una serata Bella… per te, Bigazzi!,Oggi 14 giugno 2016)

- La Redazione

Annalisa, la cantante italiana tra gli ospiti che prenderanno parte alla trasmissione in onda nella prima serata di Rete 4 (Una serata Bella… per te, Bigazzi!,oggi 14 giugno 2016).

Annalisa
Annalisa

Il palinsesto televisivo di Rete Quattro prevede per la prima serata di questo martedì 14 giugno 2016 la messa in onda della trasmissione Una serata Bella… per te, Bigazzi! presentata da Alfonso Signorini e Rosita Celentano. Una doverosa celebrazione al genio discografico di Giancarlo Bigazzi con la presenza di numerosi artisti italiani tra cui Annalisa. In attesa di gustarci la sua performance, scopriamo qualcosa di più sul proprio conto e le ultime news che la riguardano.

Annalisa è stata lanciata da un famoso talent targato Mediaset che ha visto nascere molti fuoriclasse: Amici. Il format le ha consentito di farsi conoscere ma non c’è dubbio che una grossa mano le sia arrivata dalla sua voce delicata, profonda e, allo stesso tempo, potente. Di grinta Annalisa ne ha davvero da vendere e ne ha dato prova anche in occasione delle sue varie partecipazioni al Festival di Sanremo. Prima di dedicarsi alla musica, Annalisa ha frequentato la facoltà di fisica conseguendo addirittura il diploma di laurea e nelle varie interviste non riesce proprio a fare a meno di fare presente che, a suo parere, la fisica e la musica sono unite da un filo sottile che le rende molto simili l’una all’altra. Come un fisico, un musicista deve avventurarsi in territori del tutto inesplorati per dare origine a qualcosa che ancora non c’è. Insomma, la bella cantante non ha solo talento da vendere. E per il futuro? Pare che uno dei suoi sogni nel cassetto sia quello di duettare con Tiziano Ferro, uno dei big della musica italiana. Vediamo di approfondire qualche nota biografica. Nata nell’85 a Savona, Annalisa si avvicinata al mondo della musica da giovanissima. Prima di prendere parte ad Amici, il famoso ed amatissimo talent show targato Canale 5 condotto da Maria De Filippi, la cantante ha collaborato con un paio di band. Nonostante non sia riuscita ad andare oltre il secondo gradino del podio, l’artista ha avuto la possibilità di diventare popolare. Da quel momento in poi, nella sua vita si sono susseguiti singoli ed album di successo, collaborazioni degne di nota, esibizioni e molti tour sold out. Musicalmente molto vicina allo stile pop, Annalisa ricorda la Mina dei vecchi tempi e pare essere pronta a raccogliere la sua eredità. Oltre alla musica, nella vita di Annalisa c’è anche spazio anche per la filantropia. Sono svariati, infatti, i progetti sociali a cui la bella cantante ligure ha preso parte nel corso della sua vita.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori