I protagonisti della politica saranno di nuovo ospiti di Massimo GIannini questa sera, per il nuovo appuntamento con Ballarò in onda alle 21.05 su Rai Tre. Inevitabile, visto l’approssimarsi dei ballottaggi delle amministrative di domenica 19, un focus sulle elezioni nei comuni che ancora devono scegliere il loro sindaco. Chi riuscirà a imporsi nelle grandi città di Roma e Milano in questo secondo turno? Massimo Giannini e i suoi ospiti ne discuteranno in questa nuova puntata di Ballarò. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere il talk show sintonizzandovi su Rai Tre, potrete seguirlo anche in diretta streaming sul sito di Rai.tv, cliccando qui.
Nella puntata di Ballarò prevista per oggi, 14 giugno 2016, in prima serata Rai 3 si discuterà anche del Bonus degli 80 euro concesso da Renzi nelle buste paga di molti italiani. Come si legge sul blog ufficiale del talk show (clicca qui per vedere la news direttamenre dal sito ufficiale del programma), alcuni cittadini dello Stivale si sono visti costretti a restituirlo, magari anche dopo averlo speso: il Bonus degli 80 auro, infatti, non può essere percepito dai lavoratori che hanno un reddito annuo minore di 8.000 euro e maggiore di 26.000. Basta davvero pochissimo, spiegano i Caf, per non ritrovarsi più in quelle cifre. Nel servizio a cura di Marzia Maglio, stasera, verrà approfondita la questione.
Questa sera, martedì 14 giugno 2016, alle 21.05 su Rai 3 va in onda un nuovo appuntamento con Ballarò, il talk show condotto da Massimo Giannini. I temi principali della puntata saranno gli imminenti ballottaggi nelle grandi città e il crescente numero di italiani che non si cura per motivi economici. Nel 2012 erano 9 milioni, nel 2016 sono diventati 11 milioni. Si parlerà anche della sanità italiana tra pubblico e privato. Vincerò il modello americano? Tra gli ospiti della puntata il Sottosegretario al Ministero dell’Economia e delle Finanze Enrico Zanetti, il critico Vittorio Sgarbi e Carlo Freccero.
Non mancherà Alessandra Ghisleri, direttrice di Euromedia Research, che darà in diretta i risultati dei sondaggi realizzati per Ballarò. Assente invece la Gialappa’s Band, impegnata su Rai 4 con Rai Dire Europeo e la telecronaca della partita Portogallo-Islanda.